Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung galaxy watch 6

(Argomento creato il giorno: 25-06-2024 11:51 AM)
306 Visualizzazioni
gianca57
First Poster
Opzioni
Buongiorno, mi hanno regalato un Samsung galaxy watch 6 vorrei sapere se posso usarlo al mare nuotando e se per far ciò devo metterlo in una particolare modalità? Grazie Giancarlo 
0 Likes
10 Risposte
Henry86907
Helping Hand
Opzioni
Si io ti consiglio di attivare il blocco in acqua
AndreaM4
Pathfinder
Opzioni
Buongiorno Giancarlo,

Congratulazioni per il tuo nuovo Samsung Galaxy Watch 6! Sì, puoi usare il tuo Galaxy Watch 6 al mare nuotando. Il dispositivo ha teoricamente una resistenza all'acqua fino a 50 metri di profondità (5 ATM).

Per utilizzarlo correttamente mentre nuoti, è consigliabile attivare la modalità "Water Lock" (la stessa che indicava la prima risposta che hai ricevuta data da Henry). Questa modalità blocca temporaneamente il touchscreen, i tasti e la funzione del display always on per evitare tocchi accidentali causati dall'acqua (e una volta disattivata farà emettere all'orologio delle frequenze adatte alla rimozione di particelle di acqua). Ecco come attivarla:

1. Apri il menu delle impostazioni sul tuo Galaxy Watch 6.
2. Scorri fino a trovare la voce "Funzioni avanzate" e toccala.
3. Seleziona "Blocco acqua" e attivalo.

Inoltre, il Galaxy Watch 6 ha un'opzione specifica per il monitoraggio del nuoto che puoi utilizzare per tracciare i tuoi allenamenti in acqua:

1. Apri l'app "Samsung Health" sul tuo orologio.
2. Scorri fino a "Allenamento" e seleziona "Nuoto".
3. Scegli "Nuoto in piscina" o "Nuoto in acque libere" a seconda di dove ti trovi.
4. Premi "Inizia" per iniziare a monitorare la tua attività di nuoto.

Ricorda di risciacquare il tuo orologio con acqua dolce dopo l'uso in mare per rimuovere eventuali residui di sale e mantenerlo in buone condizioni.
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

gianca57, ti do il benvenuto in Community! 😊

Considera che il Galaxy Watch 6 offre una protezione certificata IP68, la quale garantisce la resistenza all'acqua e alla polvere.

È bene precisare, tuttavia, che per mantenere la resistenza all'acqua e alla polvere del dispositivo è necessario attenersi alle seguenti linee guida: 

Danilo_L_0-1719318079466.pngDanilo_L_1-1719318103943.png

Qualora necessitassi di maggiori informazioni in merito, posso suggerirti di dare un'occhiata a quanto indicato nel manuale dell'utente del prodotto: 

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202405/20240516144131524/SM-R93X_R94X_R95X_R96X_UM_Ope...

Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao!

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Evita l'acqua come la peste.
La certificazione IP68 vale per 30 minuti su 1.5 metri di acqua demineralizzata.
AndreaM4
Pathfinder
Opzioni
Sì, è stato testato in questo modo. Sarebbe consigliabile limitare l'esposizione a lungo termine all'acqua non demineralizzata per preservare le prestazioni e la resistenza nel tempo. Secondo me bisogna trovare un giusto equilibrio tra godersi appieno il dispositivo secondo le proprie esigenze e prestare attenzione alla sua durabilità nel lungo periodo. Personalmente, ritengo che fare occasionalmente dei bagni al mare o in piscina non danneggi l'orologio se usato come previsto (In acque basse, sciacquare con acqua dolce più volte e asciugare) però cercando online ci sono numerose persone che scrivono esperienze negative così come ce n'è sono altre che segnalano esperienze positive.
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
La community è piena di post sull'argomento in cui si lamenta la fragilità dell'impermeabilità. Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole del proprio orologio.
0 Likes
AndreaM4
Pathfinder
Opzioni
Si infatti, prima di rispondere al tuo commento mi sono informato e non nego questo.
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

considerate che il Galaxy Watch consente di svolgere diverse attività fisiche in acqua, tuttavia, affinché il contatto con l'acqua non comprometta il corretto funzionamento del dispositivo, è strettamente necessario che vengano rispettate tutte le linee guida indicate nel manuale del prodotto, reperibili nel corso del thread! 😉

Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Fare il bagno al mare o in piscina sono due cose diverse. Sebbene l'acqua non sia pura in nessuno dei casi, l'acqua del mare essendo salina ha un effetto corrosivo maggiore rispetto a quella di piscina (che comunque è piena di cloro e fa male lo stesso...).
Anch'io sono dello stesso parere di @CatsInTheCradle 😊
0 Likes