Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung galaxy watch 6 pro lte

(Argomento creato il giorno: 01-03-2024 12:48 PM)
74 Visualizzazioni
minocinieri
Pathfinder
Opzioni
Buongiorno a tutti,
Volevo sapere se qualche altro possessore di un galaxy watch 6 sta riscontrando, da qualche giorno, la durata più breve del solito della batteria. 
Lo uso sempre nella stessa maniera, ma prima durava circa 2 giorni e mezzo, invece da qualche giorno arriva si e no ad 1 giorno e mezzo.
Grazie e buona giornata 
0 Likes
4 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao minocinieri, 

i consumi possono essere condizionati da tantissimi fattori, specialmente sugli smartwatch LTE se utilizzi una e-sim: in questo caso, infatti, un fattore da tenere in considerazione è la qualità della rete cellulare che, se non ottimale, comporta un "maggiore lavoro" da parte dell'orologio per restare agganciato alla rete e di conseguenza un consumo più importante.

Dato che, da quanto ho compreso, riscontri all'incirca 24 ore di autonomia in meno rispetto al solito, è opportuno indagare per scoprire cosa stia causando questo maggior consumo.

Hai indicato che questo comportamento si è presentato negli ultimi giorni: al di là delle abitudini di utilizzo che sono rimaste invariate, ricordi se ci sono stati altri cambiamenti? Ad esempio, hai installato qualche nuova app o un aggiornamento? Hai impostato un nuovo quadrante?

Ti chiedo anche di verificare i dati sui consumi che puoi consultare direttamente dall'app Galaxy Wearable:

• Galaxy Wearable
  • Impostazioni orologio
  • Assistenza dispositivo e batteria
  • Batteria

Tieni conto che è opportuno verificare nel momento in cui la batteria è quasi scarica e senza aver fatto ricariche parziali, in modo tale da poter visionare dati accurati: vi sono processi o app che mostrano una percentuale di consumo particolarmente elevata?

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

minocinieri
Pathfinder
Opzioni
Buongiorno Veronica, innanzitutto grazie per la risposta.
Ho voluto precisare che ho utilizzato lo smartwatch sempre nella stessa maniera , e come hai sottolineato tu riguardo la e-sim, ti dico che non la utilizzo proprio perché ho visto che si scarica molto velocemente se uso la connessione dati.
Per quanto riguarda le app, si ho installato negli ultimi giorni il browser di samsung, e come mi hai consigliato tu ho provveduto a disinstallare per vedere gli effetti.
Poi volevo chiedere se è possibile aggiungere , come è presente negli sp, la possibilità di effettuare un ottimizzazione manuale nell app "assistenza dispositivo" da galaxy wearable.
Grazie
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao minocinieri, 

ti ringrazio per il riscontro e per i dettagli gentilmente forniti. 

Hai avuto modo di consultare la schermata dei dati relativi ai consumi, come suggerito dalla collega Veronica? In tal caso, hai constatato se vi è un'applicazione oppure una funzionalità che incide maggiormente sul consumo di energia? 

In merito alla tua richiesta relativa alla possibilità di effettuare l'ottimizzazione dall'app Assistenza dispositivo e batteria del Galaxy Watch, mi preme informarti che allo stato attuale risulta possibile unicamente procedere con un'ottimizzazione della memoria, seguendo questi semplici passaggi: 

• Apri l'app Galaxy Wearable
  • Impostazioni orologio
  • Assistenza dispositivo e batteria
  • Memoria
  • Pulisci ora

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
minocinieri
Pathfinder
Opzioni
Buongiorno Danilo, grazie per la risposta. Si ho fatto quello che mi ha consigliato la collega, ma la schermata dell assistenza dispositivo non mi dava nessuna anomalia di consumi. Però dopo aver disinstallato l app browser di samsung e riavviato il dispositivo, ha ripreso a rifare i tempi che mi faceva in precedenza, circa 2 giorni e mezzo.
0 Likes