Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Samsung Galaxy Watch 46mm problemi sensore fc e attività sportiva

(Argomento creato il giorno: 05-02-2021 03:21 PM)
4846 Visualizzazioni
Lucalechuck
Apprentice
Opzioni

Buongiorno a tutti,

ho comprato il galaxy watch 46mm meno di un anno fa e da un paio di mesi sto avendo alcuni problemi.

Innanzitutto durante gli allenamenti di corsa accade che si blocchi dopo 10-12 km e non rilevi più l'allenamento né tutti gli altri dati, mentre il cronometro continua ad andare avanti.

Altro problema: il sensore battito cardiaco non rileva più la frequenza cardiaca: quando provo ad avviare la misura della frequenza cardiaca manualmente, l'orologio mi torna il seguente messaggio "Impossibile misurare la frequenza cardiaca. Riprova." Inoltre la frequenza cardiaca non viene più rilevata durante gli allenamenti

Ulteriore problema: contapassi non funziona più.

Ho letto le varie discussioni sul forum, e come tentativo effettuato ho provato a resettare l'orologio. Ha ripreso a funzionare per un paio di giorni, ma dopo il primo allenamento si è bloccato nuovamente e mi ha tornato gli stessi errori e problemi.

Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire se può essere un problema software o hardware? Così eventualmente lo mando in assistenza.

Grazie anticipatamente

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Lucalechuck,

mi spiace di apprendere che anche questa auto-diagnostica non abbia dato esito positivo.

In questo caso ti confermo che sarebbe opportuno far verificare il dispositivo presso un nostro centro assistenza autorizzato.

Di seguito puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Michele
Samsung Community Moderator

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
16 Risposte
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Lucalechuck, benvenuto in Community 🙂

Hai già eseguito, come prima semplice azione, un soft reset dello smartwatch?

Segui questi semplici passaggi:

- Impostazioni,
- Generale,
- Ripristina.

In alternativa potrai eseguire il ripristino del dispositivo direttamente dallo smartphone associato utilizzando l’App Galaxy Wearable e seguendo questa diversa procedura:

- Nel menù dedicato, selezionare la voce “Account e Backup”
- Backup e Ripristino
- Ripristina
- Verifica i dati di backup
- Seleziona in basso “Ripristina Adesso”

A questo punto testa nuovamente l’orologio e verifica se l’anomalia si ripresenta 🙂

Michele

Lucalechuck
Apprentice
Opzioni

Ciao Michele_P, grazie mille per la risposta e per l'accoglienza in Community 😀.

Come mi hai suggerito, ho effettuato ieri sera il soft reset del dispositivo, e oggi l'ho indossato e testato per verificare il funzionamento, e purtroppo niente di nuovo😞.

Oggi pomeriggio ho provato anche a registrare un allenamento (corsa di 14km), e non ha registrato frequenza cardiaca né passi, inoltre si è nuovamente bloccato dopo circa 7km di attività.

Pensi che il problema potrebbe essere, a questo punto, hardware? 

0 Likes
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Lucalechuck,

vorrei consigliarti anche un cosiddetto hard reset, più profondo del precedente.

-  Spegni il Gear; 
-  Premi il tasto di accensione fino a che non appare la scritta rebooting; 
-  Successivamente premi tre volte il tasto power per accedere al menù di reset; 
-  Dal menù di reset, seleziona "recovery" premendo ripetutamente il tasto di accensione per spostarsi tra le varie voci; 
-  Una volta selezionata la voce "recovery", tieni premuto il tasto in basso a destra (power) finchè non si riavvia il Gear; 
-  Attendi il riavvio completo del prodotto.

Se anche così l'anomalia dovesse insistere, in questo caso sarebbe opportuno far verificare il dispositivo presso un nostro centro assistenza autorizzato.

QUI puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona 🙂

Michele

0 Likes
Lucalechuck
Apprentice
Opzioni

Ciao Michele_P,

grazie per l'ulteriore suggerimento, ho provato anche l'hard reset ma niente da fare, i problemi persistono 😢. Mi sa che conviene rivolgermi ad un centro assistenza autorizzato.

0 Likes
Soluzione
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Lucalechuck,

mi spiace di apprendere che anche questa auto-diagnostica non abbia dato esito positivo.

In questo caso ti confermo che sarebbe opportuno far verificare il dispositivo presso un nostro centro assistenza autorizzato.

Di seguito puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Michele

0 Likes
Lele810
Apprentice
Opzioni
Salve,il mio galaxy watch 46mm non rileva piu' niente per quanto riguarda stress,battito cardiaco e sonno.
Inoltre le notifiche arrivano in ritardo.
L ho comprato a Gennaio 2021.
Qualche soluzione?
Grazie
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Lele810,

hai avuto modo di eseguire un soft reset e un hard reset com consigliato dal collega Michele? 

Se anche a seguito di tale operazione l'anomalia dovesse peristere, ti confermo che sarebbe opportuno far verificare il dispositivo presso un nostro centro assistenza autorizzato.

Fammi sapere, ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
Lele810
Apprentice
Opzioni
Ciao Virginia,
in realta' le ho provate tutte ma niente da fare.
Ieri mattina l ho portato in un centro assistenza autorizzato.
Speriamo bene anche perche' il galaxy watch l ho preso appena 6 mesi fa.
Comunque Grazie
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Lele810,

tienici aggiornati sulla situazione, saremo pronti a fornirti ulteriore supporto, andando a verificare la pratica di riparazione se necessario.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes