Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Galaxy Watch 3 - LTE/Vodafone One Number

(Argomento creato il giorno: 14-04-2021 02:04 PM)
5605 Visualizzazioni
Rugge
Explorer
Opzioni

Ciao. Magari è presto, ma con il rilascio della gestione eSim di Vodafone Italia, qualcuno sa se è possibile utilizzare il Watch 3 per ricevere chiamate senza portarsi dietro il cellulare?

Grazie

Ruggero

27 Risposte
Alex_Kab
Explorer
Opzioni
Assolutamente no, alle chiamate si può risponde o farle, solo nel momento in cui l'orologio è connesso al telefono tramite bluetooth, altrimenti no
Pannino80
Navigator
Opzioni

Oggi ho trascorso un'intera giornata a smanettare. Non ho trovato la soluzione ma ho degli spunti da condividere, magari la soluzione è a portata di mano.

Premesso che ho un GW3 Lte e Vodafone, e su questa community ho condiviso per  primo la procedura di configurazione dell'esim (Nel mio caso Windtre).

Vodafone One Number, in Italia è disponibile solo per Apple Watch ma in altri Paesi anche per il nostro GW3 LTE.  Così ho cercato nei siti Vodafone internazionali le faq e procedure di attivazione. 

Mi sono soffermato sulla procedura UK e l'attivazione passa purtroppo tramite app. Così ho cercato altri smartwatch con wear OS e le realitve procedure di installazione di One Number per trovare le similitudini con Tizen.

Sono arrivato alla conclusione che la Vodafone attiva il servizio One Number tramite eSim, non venduta ma generata tramite app (altrimenti come funzionerebbe il GW3 sotto rete Lte senza smartphone associato) . Ho così contattato il supporto tecnico Vodafone. Ho avuto conferma ma la Vodafone non ha modo di fornire i dati di una potenziale eSim finché essa stessa non è generata. 

Nella procedura di attivazione serve il QR code o il codice di attivazione dell'eSim. In altri Paesi la Vodafone consente appunto di scaricare queste informazioni.

Pannino80
Navigator
Opzioni

Sempre tramite Vodafone UK ho scoperto che è possibile attivare One Number anche tramite portale, in particolare sono riportati i devices Android supportati tra i quali il nostro GW3 LTE

Which watches are compatible with OneNumber?

OneNumber is compatible with a range of cellular and LTE smartwatches. Check out the full list.

Apple 

Android 

• Galaxy Watch 4G 42mm Rose Gold & Black
  • Galaxy Watch 4G 46mm Silver
  • Galaxy Watch Active 2 4G 44mm Stainless Black
  • Galaxy Watch Active 2 4G 40mm Stainless Black, Stainless Gold & Aluminium Black
  • Galaxy Watch Active 2 4G 44mm Aluminium Black
  • Galaxy Watch 3 4G 41mm Bronze & Silver
  • Galaxy Watch 3 4G 45mm Black & Silver
  • Oppo Watch 46mm (LTE) Black
  • Montblanc Summit 2+ (LTE version)
  • Mobvoi TicWatch Pro 3 LTE

Si tratta di una scelta puramente commerciale di Vodafone Italia, assolutamente non condivisibile.

La Samsung dovrebbe chiedere alla Vodafone di estendere il servizio, magari i moderatori/amministratori della Community se ne fanno carico di segnalare ai responsabili commerciali di Samsung 🙂

Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Pannino80,

se dovessero esserci delle aperture da parte di Vodafone Italia, siamo ben lieti di recepirle.

Allo stato attuale devo però confermarti che, al di là della tecnologia messa a disposizione da Samsung, l'attivazione del servizio è esclusivo appannaggio dei provider.

Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes
Pannino80
Navigator
Opzioni

Grazie Michele, anche se è una risposta solo di cortesia. E' un atteggiamento passivo quello di Samsung di attendere l'iniziativa della Vodafone, piuttosto credo sia Samsung, dietro continue segnalazioni, in questa Community e in altri forum di clienti che lamentano la mancata possibilità, di rendere operativa un'opzione tariffaria così come avviene in Spagna, UK e sud Africa.

Vodafone probabilmente non conosce il disagio degli utenti Samsung e giustamente si limita ad offrire assistenza per i clienti Apple.

Chi capita per caso in questa e altre discussioni, prima di acquistare uno smartwatch Samsung potrebbe avere dei ripensamenti.

Ma mi rendo conto che queste community sono più di supporto tecnico che commerciale ma garantire almeno un tentativo di comunicazione è un gesto di grande disponibilità soprattutto per chi spende oltre 500 euro per uno smartwatch che in molte circostanze resta limitato.

Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Pannino80,

posso comprendere il disagio.

Come produttori, tuttavia, abbiamo modo unicamente di garantire la presenza dell'infrastruttura hardware atta all'erogazione del servizio.

La scelta di erogarlo spetta esclusivamente al gestore telefonico e Samsung non ha nè modo nè l'autorità per imporlo.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

Pannino80
Navigator
Opzioni

Grazie Sabrina ma la comprensione di un disagio, non solo mio, non è una soluzione. Non viene chiesto di imporre a Vodafone ma di segnalare l'opportunità, che certo non posso fare io come singolo utente!

Alessio1985
Navigator
Opzioni

Buonasera, anche io mi trovo in difficoltà con il mio galaxy watch s3 lte, per il medesimo problema, è un po vergognoso da parte di samsung non imporsi con la vodafone, ma perché agevolare la apple...? Da consumatore la trovo molto ingiusto visto che la mia offerta vodafone la pago come chi ha apple.

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Pannino80, Alessio1985,

è anche nostro interesse far si che i nostri dispositivi possano essere pienamente fruibili e posso assicurarvi che non manca la collaborazione con i gestori telefonici, in questo senso.

La decisione resta comunque appannaggio dell'operatore, essendo il soggetto adibito a fornire il servizio e certamente vi saranno delle motivazioni specifiche per cui, al momento, tale possibilità è riservata solo a determinati dispositivi.

Non mancheremo in ogni caso di segnalare internamente le vostre necessità!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert