Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung active 2

(Argomento creato il giorno: 28-11-2021 03:37 PM)
311 Visualizzazioni
andreafil
Student
Opzioni
Da un paio di giorni sullo schermo dell'orologio continua ad apparire insistentemente il messaggio di samsung pay. Premetto che compare anche ad orologio non indossato e quindi senza pressione del bottone in alto. Poiché ciò non mi consente di vedere l'ora vorrei disabilitato. Ho anche eseguito un ripristino ma senza successo. Esiste trucco o una modalità per disabilitare questo reminder? 
0 Likes
2 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao andreafil, benvenuto nella nostra Community :handshake:

Ciò che ci segnali è piuttosto insolito. Sui nostri smartwatch, compreso dunque il Galaxy Watch Active 2, il popup di Samsung Pay può essere richiamato unicamente tenendo premuto il tasto Indietro, o naturalmente premendo sull'icona dell'applicazione, ma non dovrebbe esserti proposto continuamente.

Per caso hai notato delle difficoltà con l'utilizzo del tasto fisico? Se vi fossero dei problemi sul tasto che ne causano la pressione involontaria (ad esempio delle ostruzioni tra tasto e scocca), il comando causerebbe l'apparizione del popup.

Prova a svolgere il seguente test di diagnostica:

• apri l'applicazione Telefono installata sul Watch
  • digita *#0*#
  • seleziona la voce Sub Key e premi i tasti fisici una volta; se funzionano correttamente, il display si colorerà
  • premendo due volte il tasto indietro potrai uscire dalla schermata

Se l'operazione sembra non evidenziare alcun difetto, ti suggerirei di ripetere l'hard reset, questa volta procedendo però tramite combinazione di tasti:

• tieni premuti i due tasti fisici
  • quando appare la scritta "Reboot" premi 3 volte rapidamente il tasto Accensione
  • spostati nel menu sempre premendo brevemente il tasto Accensione, posizionati sulla voce "Recovery" e conferma tenendo il tasto premuto
  • attendi il riavvio

Considera che se non si fa nulla per qualche secondo, l'orologio si riavvia da solo normalmente. Tutti i dati andranno inoltre perduti.

Se non utilizzi Samsung Pay, un piccolo trucco per evitare che appaia il popup è nascondere l'applicazione: apri il menu Applicazioni su Galaxy Wearable, scegli la voce Gestisci applicazioni e premi Elimina o Nascondi.

Facci sapere! Ciao 

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
andreafil
Student
Opzioni
Buonasera Grazie delle indicazioni ho effettuato un test con l'opzione* #0* # e ho verificato che il tasto fisico posto in alto sulla destra non risponde ai comandi. Se non avete altri suggerimenti porterò l'orologio presso il Centro di Assistenza affinché possano verificare e risolvere l'anomalia.
0 Likes