in data 16-08-2021 05:19 PM
Buonasera,
Il mio S3 frontier è bloccato. Ho seguito più volte le procedure di ripristino (pressione tasto inferiore, scelta Recovery dal menu e pressione tasto in alto) ma appare sempre il messaggio: Impossibile connettersi al dispositivo. Contattare il servizio clienti. Prima di bloccarsi totalmente non funzionava il contapassi e l’orologio non si connetteva al telefono S9+. Per cortesia cerco dei suggerimenti per poter risolvere il problema.
Grazie.
in data 17-08-2021 11:57 AM
Ciao Riccardo6854, benvenuto in Community!
Mi confermi che non riesci a finalizzare la procedura di cosiddetto hard reset?
- Spegni il Gear;
- Premi il tasto di accensione fino a che non appare la scritta rebooting;
- Successivamente premi tre volte il tasto power per accedere al menù di reset;
- Dal menù di reset, seleziona "recovery" premendo ripetutamente il tasto di accensione per spostarsi tra le varie voci;
- Una volta selezionata la voce "recovery", tieni premuto il tasto in basso a destra (power) finchè non si riavvia il Gear;
- Attendi il riavvio completo del prodotto.
Se fosse questo il caso, ti raccomando di fare riferimento ad un nostro centro assistenza autorizzato per una verifica approfondita.
Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido in un'ora: https://www.samsung.com/it/support/your-service/main
Tienici informati. Buona giornata 🙂
in data 18-08-2021 12:08 AM
Grazie Michele,
Ho ripetuto la procedura ma l’orologio restituisce lo stesso messaggio di errore. Lo porto in assistenza.
Se può essere utile, segnalo che dopo un reset l’orologio ha dato il messaggio di avvio e funzionava senza connessione con il telefono. Nell’app wearable veniva visualizzato l’orologio ma non è stato possibile terminare l’accoppiamento.
Vi aggiorno appena avrò la risposta dal centro assistenza. Saluti.
Riccardo
in data 05-10-2021 11:39 AM
Buongiorno,
Il problema riscontrato dal centro assistenza Samsung è la scheda madre ma non è stato possibile riparare l'orologio perché non ci sono ricambi disponibili.
Saluti.
Riccardo
in data 05-10-2021 03:33 PM
Ciao Riccardo6854,
mi spiace molto di apprendere questo.
Trattandosi di un prodotto non proprio recentissimo, è appunto possibile che la disponibilità di parti di ricambio nel magazzino generale sia frattanto venuta meno.
Hai valutato la possibilità di passare ad un modello più attuale? Lo Staff Samsung è a tua disposizione per consigliarti.
Buona giornata 🙂