Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Resistenza all'acqua Galaxy Fit 3

(Argomento creato il giorno: 01-08-2024 02:37 PM)
1572 Visualizzazioni
giosigiova125
Voyager
Opzioni
Salve, ho una domanda sul mio nuovo Galaxy Fit 3.
Ho letto sul sito Samsung che la resistenza all'acqua Non è permanente e dopo urti o usura potrebbe danneggiarsi.
Qualcuno saprebbe dirmi ogni quanto devo fare il controllo dell'impermeabilità del dispositivo?
Un'ultima domanda posso tuffarmi con il dispositivo da piccole altezze in acqua?
Grazie mille a chi mi aiuterà in anticipo!🤗
10 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @giosigiova125,

ti confermo che la resistenza all'acqua dipende in primis dalle condizioni estetiche del prodotto, è corretto. La verifica effettiva della resistenza può essere fatta dai nostri centri: dopo un intervento tecnico, ad esempio, vengono eseguiti test dedicati.

Sconsigliamo fortemente di eseguire tuffi, anche da piccole altezze, in quanto potrebbero esercitare pressioni tali da superare le resistenze all'acqua. Il concetto è simile alle bracciate troppo forti, o all'andare ad elevate profondità.

Spero di aver chiarito tutti i tuoi dubbi, rimango a disposizione per eventuali necessità.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
giosigiova125
Voyager
Opzioni
Salve le condizioni dell'orologio sono ottimali: solo piccoli graffi superficiali.
Quindi non bisogna controllare l'impermeabilita ogni tot tempo?
Grazie mille
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao giosigiova125,

come indicato da Riccardo, è possibile sottoporre il dispositivo ad accurati test sulla resistenza all'acqua presso un Samsung Customer Service o un centro di assistenza autorizzato.

Nei manuali d'uso degli indossabili resistenti al contatto con l'acqua, infatti, viene indicato quanto segue:

Veronica_F_0-1722936535805.png

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
giosigiova125
Voyager
Opzioni
grazie mille a tutti!
Niria84
Student
Opzioni
Salve, quindi riguardo il fit3 nell'uso quotidiano... lavaggio mani.. o una doccia lo si può lasciare indossato?
0 Likes
giosigiova125
Voyager
Opzioni
Certo, la resistenza ip 64 (se non erro) è anche troppa per il lavaggio mani o le docce.
Quindi si puoi indossarlo sia nel lavaggio mani che sia nella doccia.
Forse l'unica cosa da evitare è il vapore caldo ma non penso ci siano problemi.
Inoltre i danni dall'acqua non so se siano coperti dalla garanzia.
Io lo uso 2 giorni su 7 per andare in piscina con un attività intensa per un ora da circa 4 mesi ed è integro.
Consiglio un controllo da un tecnico specializzato dopo un anno.
Resti a disposizione
Buona serata
Niria84
Student
Opzioni
Grazie mille
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Niria84, ti do il benvenuto nella nostra Community! 🤝

Come indicato da @giosigiova125, che ringrazio, il Galaxy Fit3 può essere indossato quando lavi le mani o fai una doccia. A seguito, sarà opportuno asciugarlo con cura passando semplicemente un panno morbido e pulito. 

Per tutti i piccoli accorgimenti da adottare per poter garantire la resistenza all'acqua e alla polvere, ti consiglio di consultare il manuale utente da pagina 76: 

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202408/20240819132909926/SM-R390_UM_Open_Ita_Rev.1.0_2...

Resto a disposizione per ulteriore supporto.

Ciao! 

Noemi
Samsung Community Expert

0 Likes
Fawgno
Student
Opzioni
La resistenza del galaxy fit 3 è IP68 non ip64, l'ho acquistato pure io e mi piace un sacco.
0 Likes