in data 19-01-2022 04:18 PM
Salve! Ho fatto delle registrazioni col mio Samsung Watch4, Registratore Vocale. Alcune registrazioni, che funzionano sull'orologio, non sono state copiate correttamente sul telefono. Ho cancellato i file sul telefono sperando di copiare nuovamente le registrazioni (copia automaticamente o altre opzioni), ma ricevo il messaggio "Memo Vocali già copiati". C'è modo di "forzare" la copia nuovamente? I file corrotti sono file lunghi, ad es 1 ora.
Insomma, come posso forzare nuovamente una nuova copia?
In alternativa, come trasferire il file in altro modo?
Grazie
in data 21-01-2022 11:13 AM
Ciao Elmira Sindaco, benvenuta nella nostra Community!
Quale telefono stai utilizzando nello specifico, e da quale esatta posizione di sistema hai cancellato gli audio in memoria?
Questi si trovavano su quella interna oppure su una scheda microSD?
Fammi sapere. Buona giornata 🙂
in data 27-01-2022 09:31 PM
Salve Michele,
ho un Telefono Samsung A40. Il Samsung Watch è Gaxi Watch4 Bluetooth (44mm) SM-R860. I file sul telefono sono copiati nella cartella della memoria interna (e non su scheda microSD). La posizione nel telefono è in Interna/Music/Sounds/Watch.
Spero tu possa aiutarmi. Ti ringrazio anticipatamente.
(Se potessi cambiare il path dove copiare i files da Watch forse sarebbe una soluzione. Oppure forzare di copiare nuovamente da Watch a Telefono. Il file audio sul telefono è stato eliminato, eppure il Watch è come se "ricordasse" di aver già copiato il file e non vuole farlo nuovamente. Non ho opzioni per cambiare il path, non trovo dove poterlo fare. Mi sembra un bug, spero di sbagliarmi).
in data 28-01-2022 11:16 AM
Ciao Elmira Sindaco,
la scelta della cartella di destinazione non è sfortunatamente disponibile, in quanto deve rispettare un'architettura ben precisa.
È possibile che all'atto della cancellazione manuale dall'Archivio, qualcosa abbia causato un piccolo conflitto software, facendo riconoscere ancora presenti dei file in realtà "fantasma".
Vorrei dunque raccomandarti una riassociazione pulita del duo Watch-telefono; la prima cosa da fare è dissociare l'orologio dal bluetooth del telefono utilizzando la procedura standard:
- Impostazioni
- Connessioni
- Bluetooth
- Premi sul nome dell'orologio
- Dissocia
Dopodichè disinstalla e reinstalla Galaxy Wearable.
Contestualmente, esegui una pulizia di sistema del modulo Bluetooh, come segue:
- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- Bluetooth
- Memoria archiviazione
- Svuota cache e Cancella dati
Riprova adesso a fare la procedura di associazione del Watch, avviando Galaxy Wearable sullo smartphone e seguendo le istruzioni guidate.
Verifica in seguito se con la nuova sincronizzazione, gli audio risultano nuovamente visibili e fruibili anche sul telefono.
Fammi sapere. Buona giornata 🙂
in data 28-01-2022 02:28 PM
Ciao Michele,
grazie mille! Ho imparato molto da questa procedura.
Ho effettuato tutto come dici, ma c'è un problema:
quando provi ad associare nuovamente il Watch al Telefono ho il messaggio : "per connetterti a un nuovo smartphone devi prima ripristinare l'orologio. L'operazione elimierà tutti i dati".
L'orologio ha il messaggio : "Un nuovo smartphone sta tentando di connettersi all'orologio. Per effettuare la connessione, l'orologio verrà ripristinato e tutti i dati verranno eliminati".
Insomma, resettando l'orologio perdo tutte le registrazioni esistenti. Ma ora Telefono ed Orologio non si riconoscono più e non riesco a connetterli.
Cosa suggerisci?
Grazie ed a presto
in data 28-01-2022 04:58 PM
Ciao Elmira Sindaco,
chiaramente prima di procedere al ripristino dell'orologio è opportuno un backup in tal senso, come descritto in questa piccola guida illustrata sull'argomento:
Prima di procedere, assicurati di verificare che a seguito del backup gli audio siano effettivamente stati salvati sul Cloud, come indicato nel punto 5 di suddetta guida.
Tienimi informato. Buona serata 🙂