Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Re: Galaxy wearable

(Argomento creato il giorno: 20-03-2023 09:20 AM)
151 Visualizzazioni
Ross3377
First Poster
Opzioni
Buongiorno, ho problemi con la configurazione del piano tariffario su smarthwatch classic. Si interrompe la procedura appena inserisco le mie credenziali Tim su telefono. Mi dà un errore che non capisco: remote hosting closed Connecticut durino handshake
0 Likes
5 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Ross3377, benvenuto nella nostra Samsung Community! :handshake:

L'errore che stai rilevando sembrerebbe dipendere da un'anomalia con la connessione al server di rete. Le motivazioni per cui può presentarsi una situazione simile sono molteplici, per cui lato dispositivo sarebbe opportuno effettuare un ripristino dell'orologio al fine di risolvere eventuali errori software.

Procedi così per effettuare un backup dei contenuti (il salvataggio avverrà sull'account Samsung, quindi potrai recuperare i dati quando riconfigurerai l'account) e un ripristino tramite l'applicazione Galaxy Wearable:

• Galaxy Wearable
  • Impostazioni orologio
  • Account e backup
  • Backup dei dati

poi:

• Galaxy Wearable
  • Impostazioni orologio
  • Generale
  • Ripristina

Subito dopo aver ripristinato l'orologio, riporta pure i dati del tuo account e riprova subito a fare la procedura di attivazione del piano tariffario.

Se non risolvi, la cosa migliore è segnalare il tutto al tuo gestore telefonico perchè è possibile che possa trattarsi di un problema dei loro server.

Resto a disposizione!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Ross3377
First Poster
Opzioni
Grazie...molto gentile. Ci riprovo. Ma è possibile che il problema sia sull'applicazione wearable? Perché il ripristino dell'orologio l'avevo già fatto
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao Ross3377,

in merito alla tua richiesta, mi preme comunicarti che eventuali inconvenienti software inerenti all'applicazione dell'app Galaxy Wearable possono essere risolti eseguendo la procedura di svuota cache, per completezza d'informazioni ti riporto i passaggi da eseguire:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Galaxy Wearable
  • Memoria archiviazione \ Spazio archiviazione
  • Svuota cache

Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, agirà esclusivamente sui file di sistema per il funzionamento dell'applicazione. L'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.

Laddove continuassi a riscontrare lo stesso messaggio di errore, ti invito a contattare il provider di telefonia per svolgere tutte le verifiche del caso e analizzare il messaggio riportato.

Per completezza d'informazioni ti condivido i canali di assistenza TIM:

https://www.tim.it/assistenza/per-la-tua-linea/come-contattare-tim

Grazie per la collaborazione, tienici aggiornati sul comportamento del dispositivo.

Ciao! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
Ross3377
First Poster
Opzioni
Grazie per tutte le informazioni. Ho effettuato il ripristino dell'orologio e svuotamento cache su telefono. Il problema si è in parte risolto ma ora se ne è presentato un altro. Ho parlato anche con tim. Ora sembra che il problema sia l'associazione dell'orologio alla mia promozione one numero di tim. Dicono sia associato ad un altro dispositivo e non posso averne 2. Giustissimo penso io...ma se l'assistenza samsung mi ha sostituito l'orologio quando era in riparazione come faccio ora ad associare quello nuovo? Nemmeno tim ha saputo aiutarmi....sono in attesa di essere ricontattata da un tecnico tim. Ma mi chiedo....se un decide di comprare uno smartwatch nuovo come fa a configurarlo sul piano tariffario avendone già uno?
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Ross3377

ti ringrazio per il riscontro. 

Mi preme informarti che la gestione della eSIM e delle relative funzionalità legate ad essa, viene interamente gestita dall'operatore telefonico. 

Ti invito pertanto ad attendere un riscontro dal supporto dell'operatore, sono certo che, in seguito alle opportune verifiche, sapranno fornirti una soluzione. 

Tienici aggiornati, grazie.

Rimango a completa disposizione.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes