Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi watch 6 classic

(Argomento creato il giorno: 26-09-2024 08:30 PM)
142 Visualizzazioni
bandidos84
Student
Opzioni
Ciao, ho un watch 6 classic, volevo aggiungere le carte di credito al samsung wallet ma al momento della verifica della carta aggiunta mi dice che è impossibile aggiungere, sia a samsung wallet che al google wallet
Sul mio s24 ultra invece nessun problema
Mi potete aiutare ?
0 Likes
8 Risposte
Sissy73
Explorer
Opzioni
Io non riesco a mettere il bancoposta 🤔 invece bancomat e carta prepagata postepay, sono riuscita.
Ma tu sai se è possibile mettete il blocco solo se apri il wallet? Perché on questo modo ogni volta x utilizzare il watch bisogna inserire il pin
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, bandidos84 bentornato in Community! 🙂

@bandidos84 che tipo di carta stai provando ad aggiungere? Nel Galaxy S24, la carta è configurata su Samsung Wallet?

Non tutte le banche e i circuiti sono utilizzabili su Samsung Pay, ma se riesci a usarli nell'app per smartphone dovresti riuscire a configurarli anche nel Galaxy Watch6. Tuttavia, recentemente, ci sono state alcune difficoltà con alcune tipologie di carte, nello specifico Unicredit e Intesa Sanpaolo. L'inconveniente era risultato derivare dall'applicazione della banca che non permetteva l'attivazione. Alcuni utenti hanno risolto effettuando l'attivazione della carta dal sito web della banca, anzichè dall'app. Qui un esempio: https://eu.community.samsung.com/t5/apps-servizi-mobile/samsung-pay-e-intesa-sanpaolo/td-p/7772228/p...

Nel caso in cui avessi una carta di una di queste due banche, puoi provare così?

@Sissy73 al momento Bancoposta non è incluso nel circuito di Samsung Pay, come puoi vedere dalla lista nel nostro sito ufficiale: https://www.samsung.com/it/services/samsung-pay/

Anche Postepay non dovrebbe essere supportata, sei riuscita a configurarla su Samsung Wallet? O utilizzi l'app di Google?

Per quanto riguarda la configurazione di un blocco schermo, ti confermo che è richiesta come condizione essenziale di sicurezza se si utilizza Samsung Wallet. Tuttavia, il codice di sblocco viene richiesto solo una volta, nel momento in cui indossi l'orologio: se non togli l'orologio dal polso, il codice non ti verrà più richiesto per le operazioni essenziali. Dovrai solo inserire il PIN per i pagamenti.

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
bandidos84
Student
Opzioni
La banca è la Bcc e su S24 ULTRA vanno tranquillamente...se provo ad aggiungerle su watch 6 classic mi da errore
0 Likes
Sissy73
Explorer
Opzioni
Si il bancoposta l'ho inserito sul mio S23 ultra e lo uso con wallet. Il pin me lo chiede sempre anche quando devo solo vedere una notifica e ad orologio indossato. Ingestibile in questo modo. Andrebbe chiesto solo quando accedo al wallet
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Sissy73,

hai per caso dei tatuaggi o delle cicatrici sul polso nel quale hai indossato l'orologio? Te lo chiedo perchè ciò potrebbe influenzare il funzionamento del sensore ottico, facendo si che il dispositivo non riesca a rilevare che è indossato. Ciò giustificherebbe il fatto che ti venga richiesto il PIN ogni volta. Se questo è il caso, ti chiedo gentilmente di fare una prova indossando lo smartwatch nell'altro braccio oppure nella parte inferiore del polso, se la zona non è tatuata, così da capire se l'inconveniente deriva proprio da questo. Se è così, puoi disabilitare il rilevamento del polso da parte del sensore:

- Impostazioni
- Sicurezza e privacy
- Rilevamento del polso

Fammi sapere. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Sissy73
Explorer
Opzioni
Ciao Cornelia io ho già su wallet google dell' S23Ultra il bancoposta inserito e anche la postepay è funzionano.
0 Likes
Sissy73
Explorer
Opzioni
Hai ragione @Cornelia_L il tatuaggio sul polso impedisce il rilevamento, ho fatto la prova girandolo sotto, perché ho su entrambi i polsi il tatoo. Provo disabilitando il rilevamento polso. Però non capisco perché sul wollet google del cell sono riuscita a mettere il bancoposta e invece sullo smartwatch mi dice che non è possibile.
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Sissy73,

scusami se riesco a risponderti soltanto adesso! 

Sono lieta di sapere che l'inconveniente con la richiesta del PIN fosse dovuto alle difficoltà di rilevamento del polso per via del tatuaggio. 🙂 Aver disattivato l'opzione ti è stato utile? 

Per quanto riguarda la registrazione della carta, è possibile che l'app Google Wallet destinata agli smartwatch non supporti l'inserimento di determinate carte. Anche se il servizio è lo stesso, infatti, il funzionamento dell'app potrebbe essere differente.

Potrebbe essere anche presente una limitazione da parte dell'istituto di credito, che potrebbe limitare la registrazione delle proprie carte di pagamento per numero di dispositivi o per tipologia.

Hai provato a contattare il supporto di assistenza Google o il servizio di assistenza della banca, per informazioni? 

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes