Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi notifiche whatsapp su watch 4

(Argomento creato il giorno: 18-09-2023 08:45 AM)
3350 Visualizzazioni
Marco65_R
Pioneer
Opzioni
Salve, Ho notato che da quando ho installato l'applicazione whatsapp sul galaxy watch 4 non arrivano più le notifiche. 
14 Risposte
GiuseppeG81
Explorer
Opzioni
Anch'io, a volte arrivano in ritardo
0 Likes
VeronicaLoi
Journeyman
Opzioni
Anche a me lo stesso problema.. ma se installo informer va bene ... non capisco.. ho fatto il reset 4 volte ma nulla
0 Likes
marchettin
Journeyman
Opzioni

buongiorno,

ieri il mio galaxy watch 4 (m5rt) ha ricevuto un consistente pacchetto di aggiornamento del sistema operativo.

Da quel momento ho smesso di ricevere le notifiche dei messaggi ricevuti su whatsapp nello smartphone. tutte le altre notifiche vengono regolarmente inviate al watch.

ho controllato:

- autorizzazioni notifiche app sia su watch che smartphone

- disinstallato e installato nuovamente whatsapp versione wear

- riavviato più volte sia watch che smartphone

- disattivato la funzione rileva polso che potrebbe non far arrivare le notifiche

insomma ho provato tutto quello che ho trovato nei post on line che parlano di notifiche whatsapp che non arrivano...

qualcun'altro ha avuto questo problema? è risolvibile? è un bug non ancora risolto?

grazie per le indicazioni che potrete darmi

0 Likes
marchettin
Journeyman
Opzioni

verificato che le notifiche whatsapp arrivano solo se watch 4 e il mio galaxy a52 sono collegati alla stessa rete wifi.

se watch e smarphone sono accoppiati solo con BT non notifica

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e bentornati sulla Community Samsung!

Sui nostri Galaxy Watch è possibile ricevere le notifiche di Whatsapp in due modi:

• Installando l'app Whatsapp Messenger per Wear OS, rilasciata recentemente;
  • Senza installare l'app Whatsapp Messenger sul Watch, così che vengano inoltrate a quest'ultimo le notifiche ricevute sullo smartphone, mediante l'apposito plugin.

Potreste confermarci il fatto che tutti avete installato l'app Whatsapp Messenger per Wear OS? Se provate a disinstallare l'app dall'orologio, ricevete correttamente le notifiche mediante la connessione con lo smartphone?

Se riscontrate le difficoltà esclusivamente quando Whatsapp è installata sull'orologio, è possibile che tale situazione possa dipendere proprio dall'app: in questa situazione, sarebbe opportuno segnalare le difficoltà al supporto Meta, in modo tale che gli sviluppatori possano verificare l'eventuale presenza di anomalie.

Potete farci sapere? Inoltre, potreste dirci se, con le notifiche di altre applicazioni, non riscontrate alcun tipo di difficoltà?

Fateci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
marchettin
Journeyman
Opzioni

Salve,

verificato che disinstallando whatsapp dal watch le notifiche arrivano. 

purtroppo si perdono le varie funzioni di ascolto messaggi vocali e altro...

le notifiche delle altre app funzionano

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao marchettin,

ti ringrazio per il riscontro!

Il fatto che riesca a ricevere correttamente le notifiche di Whatsapp quando disinstalli la relativa app dal Watch è segnale del fatto che tale situazione non dipende dall'orologio e dall'aggiornamento del software, bensì dall'applicazione che, presumibilmente, necessita di un update da parte degli sviluppatori: considera infatti che, dopo il rilascio di un aggiornamento per il prodotto, gli sviluppatori si occupano di rilasciare gli update per le proprie app, affinchè queste siano ottimizzate per funzionare correttamente con la nuova versione del software.

Alla luce di ciò, ti suggerisco di contattare il supporto Meta per segnalare loro l'inconveniente, in modo tale che possano prendere in carico il caso.

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Marco65_R
Pioneer
Opzioni
Verificato che se si ha installato whatsapp sullo smartwatch le notifiche non arrivano. Se invece non è installata l'applicazione le notifiche dallo smartphone arrivano regolarmente. Dunque, a mio parere, purtroppo è meglio non installare l'applicazione sullo smartwatch.
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Marco65_R, 

ti ringrazio per i dettagli gentilmente forniti. 

In merito a quanto da te segnalato, considerando che l'inconveniente si verifica esclusivamente con l'applicazione WhatsApp, ti comunico che sarebbe sicuramente opportuno segnalare l'anomalia al supporto dedicato all'applicazione, in modo tale che gli sviluppatori possano effettuare delle accurate verifiche interne all'app stessa ed eventualmente elaborare una soluzione.

Tieni presente che, trattandosi di un'applicazione di terze parti, sono gli sviluppatori dell'app stessa a stabilirne le dinamiche interne e le modalità di interazione con il dispositivo.

È inoltre compito degli sviluppatori "adeguare" le applicazioni per i vari dispositivi e per le relative versioni del software installate al loro interno. Diversamente, in caso di mancata ottimizzazione, potrebbero verificarsi degli inconvenienti di questo tipo, dovuti a una mancata interazione fra l'app e il dispositivo.

Resto a completa disposizione per eventuali chiarimenti e delucidazioni. 

Buona giornata.  

Danilo
Samsung Community Expert