Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi microfono buds3

(Argomento creato il giorno: 06-02-2026 01:16 PM)
119 Visualizzazioni
vales25
First Poster
Opzioni
Ciao a tutti, da tempo ho acquistato galaxy buds3, ma dal primo utilizzo non attivano il microfono durante le registrazioni (con registratore vocale o WhatsApp), mentre durante le chiamate tutto ok. Mi aiutate a rimediare? 
Ho controllato le autorizzazioni e sono tutte ok.
Grazie
0 Likes
3 Risposte
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella community ufficiale di Samsung, @vales25😊

La condizione si verifica esclusivamente quando provi a registrare un file audio? Se effettui o ricevi una chiamata mediante l'app WhatsApp, il microfono dei Buds funziona?

Tieni presente che, il microfono non può essere utilizzato per registrare dei messaggi vocali mediante applicazioni di terze parti e per interagire con i contenuti multimediali.  

Pertanto, registrando un messaggio vocale utilizzando alcune app (ad esempio WhatsApp ) quando i Galaxy Buds sono collegati al dispositivo, il microfono utilizzato sarà quello dello smartphone. 

Accade questo? Fammi sapere, rimango a completa disposizione. 🤝

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes
vales25
First Poster
Opzioni
Ciao grazie della risposta.

Si quando ricevo una chiamata mediante WhatsApp il microfono dei Buds funziona.

Quello che succcede è proprio questo, il microfono utilizzato quando registro un audio è quello dello smartphone, rendendo e non quello dei buds. C'è modo di modificare questa cosa?
0 Likes
Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @vales25,

quanto riscontrato fa parte del regolare funzionamento dei Galaxy Buds3 ed è dovuto al modo in cui le applicazioni di terze parti si interfacciano con il sistema e con i dispositivi associati. Sono le app, dunque, che "scelgono" quale microfono utilizzare. Per questa ragione, non vi è modo di modificare questa condizione.

Per la registrazione dei messaggi vocali dovrai utilizzare il microfono dello smartphone.

Resto a disposizione.

Ciao

Cornelia
Samsung Community Moderator

0 Likes