Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Buds3

(Argomento creato il giorno: 02-04-2026 10:08 AM)
131 Visualizzazioni
lorenzogg_19
Pioneer
Opzioni
Buongiorno ragazzi, come state? 
Vi scrivo per domandarvi ed eventualmente risolvere, un problema fastidioso che sto riscontrando con le mie Buds3. 

Il problema: 
Il microfono di entrambe le cuffie funziona benissimo su WhatsApp, ma durante la chiamata l'interlocutore non mi sente affatto, o quando mi sente, non recepisce bene o solo una piccola parte della frase. 

Cosa ho fatto: 
Ho già pulito il microfono, ripristinato le Buds3 e anche anche aggiornate. 

Le Buds3 hanno 11 mesi di vita. 

Qualcuno di voi ha riscontrato questa anomalia? Ed eventualmente come ha risolto?

Grazie per l'attenzione. 
0 Likes
3 Risposte
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @lorenzogg_19,

potresti indicarmi se accade esclusivamente con WhatsApp o si verifica anche durante le chiamate normali? Laddove si verificasse esclusivamente con le chiamate effettuate\ricevute mediante l'app, è molto probabile che vi siano anomalie su quest'ultima.

In questo caso, oltre a verificare eventuali aggiornamenti per l'app, ti suggerisco di procedere con una pulizia della cache:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • WhatsApp
  • Spazio di archiviazione
  • Svuota cache

Tale operazione è molto utile poiché va a rimuovere eventuali cache obsoleti che potrebbero infierire in tal senso.

Qualora la condizione si manifesti indipendentemente dall'app utilizzata, e considerando l'esito dei test svolti, ritengo necessario rivolgersi presso un nostro centro di assistenza per una perizia tecnica accurata. Se mi fornisci il CAP della tua città, sarà mia cura indicarti i riferimenti del centro nei pressi del tuo domicilio.

Fammi sapere, rimango a completa disposizione. 🤝

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Moderator

lorenzogg_19
Pioneer
Opzioni
Ciao e grazie intanto per la tua risposta.

Con WhatsApp non c'è nessun problema, se devo, esempio, fare un vocale tutto funziona tranquillamente.

Se ricevo una chiamata, non su WhatsApp, chiamata normale per intenderci, l'interlocutore non mi sente.
0 Likes
Danilo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @lorenzogg_19, ti ringrazio per i dettagli forniti.

In effetti, si tratta di una condizione abbastanza insolita. Per quanto riguarda gli audio inviati su WhatsApp, ti sei assicurato che la voce venga registrata dalle Buds e non dal telefono? Prova a effettuare un test: indossa le cuffie, avvia un vocale e allontanati dallo smartphone. In questo modo comprenderemo quale microfono viene effettivamente utilizzato e stabilire se l'inconveniente possa dipendere da un malfunzionamento del microfono degli auricolari. 

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Moderator

0 Likes