Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi invio messagi con watch5 pro

(Argomento creato il giorno: 20-12-2022 09:25 PM)
129 Visualizzazioni
Opzioni
Salve. Ho riscontrato un problema nell'invio dei messaggio dall'orologio. Il messaggio lo invia ma nello schermo mi compare impossibile completare l'operazione..
0 Likes
3 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Fabio Tendas 13 Dorg, bentornato sulla Community Samsung!

Al fine di capire di più su quanto sta accadendo, ho necessità di chiederti alcuni dettagli.

Potresti dirmi su quale tipologia di messaggi stai riscontrando difficoltà? Ti riferisci ai messaggi standard mediante l'app Messaggi presente di default sui nostri Galaxy? Oppure ti riferisci ad altre app di terze parti?

Il tuo Watch5 è abbinato ad uno smartphone Samsung Galaxy? Oppure ad un telefono di altro marchio?

Da quanto hai indicato, nonostante il messaggio di errore, il messaggio viene correttamente inviato: è corretto?

In attesa di questi dettagli che possono permetterci di offrirti un supporto più mirato, prova momentaneamente a dissociare e riassociare il Watch dal tuo smartphone: è possibile che il messaggio sia causato da momentanee difficoltà di comunicazione, risolvibili tendenzialmente proprio con questa operazione.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Opzioni
Salve. Il mio watch 5 pro è associato ad un galaxy s21 ultra. L'app di messaggistica è di terzi (watshapp).
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao @Fabio Tendas 13 Dorg,

ti ringrazio per la delucidazione :handshake:.

Quanto indicato sembra essere imputabile a un momentaneo disservizio dell'applicazione in utilizzo, hai per caso notato questo comportamento a seguito di un evento in particolare come un aggiornamento di sistema?

Come primo step posso suggerirti di verificare se siano presenti dei nuovi aggiornamenti software per l'app di terze parti, potrai svolgere questa verifica mediante il Google Play Store:

https://support.google.com/googleplay/answer/113412?hl=it

Inoltre, ti invito a eseguire uno svuota cache dell'applicazione WhatsApp seguendo queste semplici indicazioni:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • WhatsApp
  • Memoria archiviazione
  • Svuota cache 

Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, agirà esclusivamente sui file di sistema per il funzionamento dell'applicazione.

L'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.

Una volta eseguiti questi passaggi, fammi sapere se continui a riscontrare lo stesso comportamento.

Rimango in attesa di un tuo gentile riscontro.

A presto! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes