in data 30-07-2024 12:15 AM
Da un paio di anni utilizzo Samsung Pay senza problemi su Smartphone Galaxy A51 ma l'autunno scorso ho acquistato uno smartwatch Samsung Galaxy Watch 5 PRO ed è iniziata l'odissea. Da ottobre 2023 fino ad un paio i mesi fa non sono mai riuscito a registrare la mia carta (già in uso da tempo su Smartphone) una Debit card di Banca Intesa (Visa). Quando l'app si collegava alla banca per l'attivazione, la faccina triste mi comunicava che la mia carta non era attivabile per il servizio Samsung Pay. Dalla Banca mi dicevano che la mia carta doveva assolutamente funziona con Samsung Pay.
Mi moglie ne ha una analoga sullo stesso conto (unica diff. il circuito internazionale, Maestro la sua, Visa la mia) e usa tranquillamente Samsung Pay su Smartwatch Galaxy Watch 5 (40mm) e su Samsung Galaxy A32 da dicembre 2022. Tra l'altro il suo orologio è stato acquistato su Amazon, il mio invece sul sito Ufficiale Samsung.
Dopo mesi di mail e telefonate alla banca avevo rinunciato ed utilizzavo Google Pay senza problemi ma l'idea di aver speso 400,00 euro per un orologio Samsung che abbinato a cellulare Samsung non mi fa utilizzare Samsung Pay mi tormentava.
Ad un certo punto, Banca Intesa rinnova la sua APP, ci provo e "Funziona!!" incredibile. Inizio a pagare con Samsung Pay ma dopo qualche giorno la carta sparisce dall'orologio e sull'app della banca arriva la notifica che "la Cancellazione della mia carta dal servizio Samsung Pay è andata a buon fine" Ma chi l'ha chiesto???
Mi ri registro e torna a funzionare. Ma passano 4gg e via, nuova cancellazione. Credo di averlo fatto per 4 o 5 volte ma poi mi sono fermato. Tanto l'esito è sempre lo stesso.
Da banca Intesa ormai mi chiamano 2 volte a settimana e stanno impazzendo per capire che diavolo succede.
Nel caso aveste suggerimenti sono ben accetti...
Grazie
Claudio Taglioretti
in data 30-07-2024 03:10 PM
Ciao Claudio T, bentornato nella nostra Community!
Comprendo che quanto riscontrato possa essere fastidioso e mi dispiace.
Sarebbe il caso di procedere con alcune verifiche.
Inanzitutto, vorrei verificare la provenienza di entrambi i prodotti in tuo possesso, per questo motivo, ti chiedo gentilmente di fornirmi privatamente, il codice IMEI del Galaxy A51 e il codice seriale dello smartwatch.
Al seguente link troverai la guida su come reperire i dati richiesti:
Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a". In questo caso, ti chiedo di inviarlo a Virginia_G.
Successivamente, ti chiedo di verificare il funzionamento di Samsung Pay inserendo una diversa carta, se possibile di diverso circuito.
Infine, pur comprendendo che la richiesta possa essere seccante, sarebbe il caso di verificare il funzionamento di Samsung Pay, disinstallando prima l'applicazione della banca, questa prova servirà per comprendere se è in corso un conflitto fra le applicazioni.
Rimango a disposizione.
Ciao!
in data 30-07-2024 06:33 PM
31-07-2024 01:34 PM - modificato 31-07-2024 01:36 PM
in data 31-07-2024 02:02 PM
Ma la Debit Card intesa ha il CVV... io e mia moglie abbiamo 2 Debit Card Intesa. La mia è Visa e la sua è Maestro. Io ho un Watch 5 PRO lei un Watch 5 40mm. Lei non ha mai avuto problemi, io per 6 mesi no riuscivo neanche a registrarla e adesso si cancella ogni 3/4gg.
Purtroppo non ho altre carte da provare.
in data 31-07-2024 02:08 PM
OK appena riesco ci provo ma l'orologio l'ho preso direttamente da Samsung Italia (sul sito) perché ne avevo acquistato uno su Amazon che aveva un'IMEI ungherese e sui circuiti bancari italiani non funzionava. Per cui voi mi avete suggerito di restituirlo (dandomi anche un buono sconto, che ho sfruttato).
Il Telefono viene dalla Wind ma sul telefono non ho mai avuto problemi con Samsung Pay. Entrambi comunque, dovrebbero essere registrati sul mio Profilo.
Buon pomeriggio
in data 31-07-2024 04:43 PM
in data 08-08-2024 10:50 PM