Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi infiniti Samsung Pay su Galaxy Watch 5 PRO

(Argomento creato il giorno: 30-07-2024 12:15 AM)
229 Visualizzazioni
Claudio T
Journeyman
Opzioni

Da un paio di anni utilizzo Samsung Pay senza problemi su Smartphone Galaxy A51 ma l'autunno scorso ho acquistato uno smartwatch Samsung Galaxy Watch 5 PRO ed è iniziata l'odissea. Da ottobre 2023 fino ad un paio i mesi fa non sono mai riuscito a registrare la mia carta (già in uso da tempo su Smartphone) una Debit card di Banca Intesa (Visa). Quando l'app si collegava alla banca per l'attivazione, la faccina triste mi comunicava che la mia carta non era attivabile per il servizio Samsung Pay. Dalla Banca mi dicevano che la mia carta doveva assolutamente funziona con Samsung Pay.

Mi moglie ne ha una analoga sullo stesso conto (unica diff. il circuito internazionale, Maestro la sua, Visa la mia) e usa tranquillamente Samsung Pay su Smartwatch Galaxy Watch 5 (40mm) e su Samsung Galaxy A32 da dicembre 2022. Tra l'altro il suo orologio è stato acquistato su Amazon, il mio invece sul sito Ufficiale Samsung.

Dopo mesi di mail e telefonate alla banca avevo rinunciato ed utilizzavo Google Pay senza problemi ma l'idea di aver speso 400,00 euro per un orologio Samsung che abbinato a cellulare Samsung non mi fa utilizzare Samsung Pay mi tormentava. 

Ad un certo punto, Banca Intesa rinnova la sua APP, ci provo e "Funziona!!" incredibile. Inizio a pagare con Samsung Pay ma dopo qualche giorno la carta sparisce dall'orologio e sull'app della banca arriva la notifica che "la Cancellazione della mia carta dal servizio Samsung Pay è andata a buon fine" Ma chi l'ha chiesto???

Mi ri registro e torna a funzionare. Ma passano 4gg e via, nuova cancellazione. Credo di averlo fatto per 4 o 5 volte ma poi mi sono fermato. Tanto l'esito è sempre lo stesso.

Da banca Intesa ormai mi chiamano 2 volte a settimana e stanno impazzendo per capire che diavolo succede.

Nel caso aveste suggerimenti sono ben accetti...

Grazie

Claudio Taglioretti

 

7 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Claudio T, bentornato nella nostra Community!

Comprendo che quanto riscontrato possa essere fastidioso e mi dispiace.

Sarebbe il caso di procedere con alcune verifiche.

Inanzitutto, vorrei verificare la provenienza di entrambi i prodotti in tuo possesso, per questo motivo, ti chiedo gentilmente di fornirmi privatamente, il codice IMEI del Galaxy A51 e il codice seriale dello smartwatch.

Al seguente link troverai la guida su come reperire i dati richiesti:

https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a". In questo caso, ti chiedo di inviarlo a Virginia_G. 

Successivamente, ti chiedo di verificare il funzionamento di Samsung Pay inserendo una diversa carta, se possibile di diverso circuito.

Infine, pur comprendendo che la richiesta possa essere seccante, sarebbe il caso di verificare il funzionamento di Samsung Pay, disinstallando prima l'applicazione della banca, questa prova servirà per comprendere se è in corso un conflitto fra le applicazioni.

Rimango a disposizione.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Guardate che è un problema generale con Watch 5 pro. L'ho è ogni 3 o 4 giorni perde l'associazione con le carte.
Saverio Casadidio
killyou
Voyager
Opzioni
io whatch 5 pro lte itv e con carta di debit di intesa niente mai riuscito, invece carta di CREDITO intesa funziona e non si cancella mai. addirittura nemmeno qnd ho trasferito il watch da flip4 eu a flip 5 eu senza ripristino.
non va la debit perché non ha il cvv
0 Likes
Claudio T
Journeyman
Opzioni

Ma la Debit Card intesa ha il CVV... io e mia moglie abbiamo 2 Debit Card Intesa. La mia è Visa e la sua è Maestro. Io ho un Watch 5 PRO lei un Watch 5 40mm. Lei non ha mai avuto problemi, io per 6 mesi no riuscivo neanche a registrarla e adesso si cancella ogni 3/4gg. 

Purtroppo non ho altre carte da provare.

0 Likes
Claudio T
Journeyman
Opzioni

OK appena riesco ci provo ma l'orologio l'ho preso direttamente da Samsung Italia (sul sito) perché ne avevo acquistato uno su Amazon che aveva un'IMEI ungherese e sui circuiti bancari italiani non funzionava. Per cui voi mi avete suggerito di restituirlo (dandomi anche un buono sconto, che ho sfruttato).

Il Telefono viene dalla Wind ma sul telefono non ho mai avuto problemi con Samsung Pay. Entrambi comunque, dovrebbero essere registrati sul mio Profilo.

Buon pomeriggio

Saverio571
MegaStar
Opzioni
Non c'entra nulla la carta. Il problema è sul sw. Ed infatti stesse carte su Watch ultra e non si cancellano
Saverio Casadidio
0 Likes
ninoshark
Explorer
Opzioni
Con quale circuito provi a registrarle? Pagobancomat?
0 Likes