in data 25-07-2023 03:53 PM
Buongiorno, ho un Galaxy Watch 4 che ha sempre funzionato con il Redmi Note 9.
Da un paio di mesi però si scollega di continuo dal telefono.
Ho provato a scaricare e reinstallare l'app, ma non è cambiato nulla. Ora ho provato a fare il reset direttamente sull'orologio, disinstallando anche l'app dal cellullare. Ho riscaricato l'applicazione Galaxy Wear che mi trova il dispositivo, ma nel momento in cui clicco su entrambi per accoppiarli, l'operazione non va avanti, l'app prova per un po' a connettersi e poi ricompare il tasto "connetti".
Ho provato a collegare l'orologio ad altri telefoni di altre marche e funziona, il problema è dunque della compatibilità con il Redmi Note 9? Che però, fino a qualche mese fa, funzionava perfettamente, e non ci sono stati aggiornamenti del sistema operativo.
Qualcuno con lo stesso problema? Come risolvere?
Grazie
in data 25-07-2023 04:04 PM
26-07-2023 12:30 PM - modificato 26-07-2023 12:32 PM
Ciao Giulia93Giov, benvenuta nella nostra Community! 🙂
Mi dispiace per queste difficoltà!
Benchè non sia possibile per noi certificarti il funzionamento del Galaxy Watch4 con smartphone non Samsung, vorrei approfondire con te la situazione ed aiutarti.
Se non ci sono stati aggiornamenti del software dello smartphone, nè del Watch4, l'inconveniente è certamente dovuto ad un'anomalia. A tal proposito, sono utilissimi i suggerimenti forniti gentilmente da M-Raul, che ringrazio: oltre a Galaxy Wearable, vengono infatti installati ulteriori plugin sullo smartphone, i quali potrebbero aver mantenuto in memoria i dati della precedente associazione. Dovresti, quindi, individuare tali app e rimuoverle, eliminando anche la memoria temporanea di sistema (cache), se il dispositivo lo permette, quindi rifare la procedura di configurazione iniziale.
Il nome dei processi è in genere Samsung Gear Plugin o Gear S Plugin.
Il motivo delle disconnessioni potrebbe essere un risparmio energetico particolarmente aggressivo: sappiamo che molti smartphone Android, applicano delle limitazioni molto pesanti sulle app per limitare i consumi. Se Galaxy Wearable è interessata da un risparmio energetico di questo tipo potrebbe smettere di funzionare e causare disconnessioni involontarie dell'orologio.
Se riesci ad effettuare l'associazione, verifica questo aspetto sullo smartphone e tienici informati a riguardo. 😉👍
Ciao!
in data 01-08-2023 05:47 PM
Buongiorno,
ho fatto come consigliato e in effetti si è subito ricollegato. Però dopo circa venti minuti o meno si disconnette, quindi il problema può proprio essere relativo al bluethoot?
Come si può risolvere?
Grazie