in data 11-02-2025 10:01 PM
Mi rivolgo a voi per segnalare un problema riscontrato con le mie Samsung Galaxy Buds 3 Pro durante il passaggio rapido tra dispositivi. Nonostante le cuffie siano state precedentemente accoppiate con più dispositivi, il passaggio da uno all'altro non avviene in modo fluido come previsto.
Ho seguito le linee guida ufficiali per l'associazione e l'utilizzo delle Galaxy Buds, inclusa l'installazione dell'app Galaxy Wearable e l'aggiornamento all'ultima versione disponibile. Tuttavia, il problema persiste.
Ho anche consultato la Samsung Community, dove altri utenti hanno riportato problemi simili con le Galaxy Buds 3 Pro. Ad esempio, un utente ha descritto difficoltà nel connettere le cuffie al proprio Galaxy S23 Plus, risolte solo dopo aver ripristinato le impostazioni di rete e Bluetooth del telefono. Inoltre, sono stati segnalati malfunzionamenti dei controlli touch, come la modalità "avvicinamento" per il tocco prolungato.
Nonostante questi tentativi, il problema del passaggio tra dispositivi persiste. Vi chiedo pertanto assistenza per risolvere questo pproblema.
30-04-2025 05:49 PM - modificato 30-04-2025 05:49 PM
in data 13-05-2025 10:34 AM
Ciao @ALI NAMLI,
oltre al ripristino delle impostazioni di rete che hai già detto di aver eseguito, hai provato anche ad effettuare un ripristino delle Buds?
Provarlo sarebbe ugualmente importante, così come il verificare se siano correttamente aggiornate all'ultima versione software (degli auricolari in questo caso, non dell'App Wearable, che hai già aggiornato). Potrai verificare entrambe le operazioni tramite l'App Wearables.
Per concludere: se colleghi le Buds 3 Pro singolarmente ai prodotti, dunque, il collegamento avviene correttamente?
Facci sapere, ciao!
Riccardo_F
Samsung Community Expert
in data 20-08-2025 07:13 PM
in data 21-08-2025 03:02 PM
Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, @musco000. 😊
In prima istanza, potresti indicarmi a quale smartphone sono connessi i tuoi Buds 3? L’auricolare destro non risponde in alcun modo, nemmeno quando viene riposto nella custodia di ricarica? La situazione rimane invariata?
Se non lo hai già fatto, ti consiglio di procedere con un ripristino degli auricolari tramite l’app Wearable:
Apri l’app Wearable
Vai su Impostazioni auricolari
Seleziona Ripristina
Se invece i Buds sono connessi a un dispositivo Samsung con interfaccia One UI 7 o superiore, il ripristino va effettuato tramite il Task Manager integrato nel modulo Bluetooth:
Vai alle Impostazioni Bluetooth
Tocca il nome del dispositivo connesso
Visualizza la lista delle funzioni disponibili, tra cui Ripristina
Fammi sapere se riesci a risolvere. In caso di esito negativo, sarà necessario recarsi presso un centro di assistenza per una diagnosi tecnica. Se mi fornisci il CAP della tua città, sarà mia cura indicarti il centro più vicino al tuo domicilio.
Attendo tue, rimango a disposizione. 🤝
Ciao
in data 23-10-2025 05:16 PM
in data 23-10-2025 05:19 PM
in data 26-10-2025 03:48 PM
Ti do il benvenuto nella Community di Samsung Italia, @Ronitr. 😊
La condizione si verifica esclusivamente quando colleghi i Buds? Ad esempio, se non connetti gli auricolari, l’audio multimediale viene riprodotto correttamente? 🔉🎧
Se così fosse, è fortemente probabile che vi siano interferenze nella connessione Bluetooth, oppure una configurazione non ottimale tra dispositivo e auricolari.
In questo caso, come già proposto nel corso di questo thread, sarebbe molto utile procedere con un ripristino dei Galaxy Buds 3 Pro:
Vai alle Impostazioni Bluetooth
Tocca il nome del dispositivo connesso
Visualizza la lista delle funzioni disponibili, tra cui Ripristina
Lato telefono invece, esegui una pulizia delle connessioni di rete Bluetooth:
Ci tengo a rassicurarti che queste operazioni non elimineranno alcun dato personale, bensì ripristineranno i valori delle connessioni del tuo dispositivo. In seguito procedi con una nuova associazione alle reti Wi-fi e connessioni Bluetooth attualmente in uso.
Mi tieni informata? Rimango a completa disposizione. 🤝
Buona giornata