in data 23-02-2024 05:42 PM
in data 26-02-2024 09:52 AM
Ciao Erman20, benvenuto sulla Community Samsung!
Dalla piattaforma Community, che ci stai scrivendo da un Galaxy A52s: stai riscontrando difficoltà sulla connettività bluetooth di questo smartphone, è corretto?
Hai indicato che riscontri frequenti disconnessioni sia del tuo Watch4 che dei tuoi Buds: hai notato se tale situazione si presenta solo su questi due prodotti, collegati anche mediante l'utilizzo dell'app Galaxy Wearable, oppure anche su altri dispositivi bluetooth collegati in modo diretto senza l'ausilio di un'app (es. uno speaker bluetooth)?
Ti faccio questa domanda perché se riscontri anomalie sul collegamento bluetooth di qualsiasi dispositivo, a prescindere dall'utilizzo di Galaxy Wearable, escluderei un inconveniente sull'app o sul tuo orologio e i tuoi auricolari: è molto probabile, invece, sia sorto un inconveniente lato connettività dello smartphone.
Hai indicato di aver già ripristinato le impostazioni bluetooth: ti riferisci al ripristino delle impostazioni di rete? Ti ricordo che è possibile effettuarlo seguendo questi passaggi:
Se hai già effettuato questi passaggi ma senza risolvere, è necessario stabilire se tale situazione dipende da un inconveniente software più profondo o da un'anomalia di tipo hardware sul modulo bluetooth.
Prima di valutare la possibilità di un ripristino ai dati di fabbrica, ti chiedo di verificare se le disconnessioni frequenti si presentano anche in modalità sicura.
Puoi accedere alla modalità sicura seguendo i passaggi indicati in questa guida:
Quando il telefono si avvierà in modalità provvisoria e vedrai l'apposita scritta nella parte bassa del display, ricorda di disattivare la Modalità Aereo, in quanto si attiva automaticamente: una volta fatto ciò, prova a utilizzare lo smartwatch e gli auricolari e verifica se, in questo caso, il collegamento bluetooth resta stabile.
Puoi uscire da questa modalità in qualsiasi momento con un semplice riavvio.
Questo test è molto utile in quanto, se non riscontri l'inconveniente in questa modalità, abbiamo la certezza che la situazione riscontrata dipende da un conflitto software, risolvibile in autonomia con un ripristino ai dati di fabbrica, previo salvataggio di tutti i dati.
Puoi salvare tutti i dati importanti effettuando un backup con il software per PC e Mac Smart Switch, seguendo questa guida:
Trovi i dettagli sull'utilizzo aprendo il paragrafo "Trasferire dati da telefono a PC con Smart Switch".
Se non disponi di un computer, puoi comunque eseguire il backup utilizzando una delle altre modalità disponibili, che puoi scoprire qui:
Una volta concluso il backup, potrai procedere con il ripristino accedendo direttamente al seguente menu del tuo Smartphone:
A seguito del ripristino, prova a testare lo smartphone configurato come nuovo, prima di reinserire tutti i dati, e verificane il funzionamento.
Facci sapere!
Ciao