Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Problemi con Samsung watch 5: ECG, pressione, composizione corporea

(Argomento creato il giorno: 24-07-2023 11:51 AM)
1126 Visualizzazioni
Reddish
Student
Opzioni

Salve,

se non si possiede un cellulare Samsung è impossibile avere la funzione ECG e pressione, vero? Mi sembra veramente poco intelligente! Basterebbe rendere disponibile l'app per android. Piuttosto che cambiare cellulare cambio smart watch.

Altro problema: la misurazione della composizione corporea penso sia imprecisa. Non ho fatto ultimamente una misurazione da un professionista, ma mi sembra strano che io abbia il 36% di massa grassa, non avrei la forma fisica che ho. Ho letto in altri forum ed effettivamente altri sportivi hanno confrontato le misurazioni dell'orologio con quelle professionali e sembra che ci sia un non trascurabile margine d'errore.

Voi che esperienze avete avuto?

PS. Noto che il peso della massa grassa+

massa muscolare +  acqua superi il peso totale...

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Sailand
Helping Hand
Opzioni

Non ufficialmente ma esistono guide su come istallare Samsung healt su smartphone non Samsung. Ovviamente non si ha nessun supporto.

Quanto al valerne la pena devi considerare che l’ecg è solo una versione estremamente semplificata che ha ben poco di un ecg fatto da professionisti con attrezzature mediche certificate mentre la pressione gli smartwatch Samsung non la misurano ma solamente la stimano in base alle pulsazioni e a valori di partenza che devi immettere tu usando un vero misuratore di pressione.

I soli che misurano veramente la pressione al polso sono un modello huawei e uno omron che non so se possa essere considerato un vero smartwatch.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
3 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Reddish,

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

In merito alla tua richiesta, in prima istanza, mi preme doverti confermare che l'applicazione Samsung Health Monitor e tutte le funzionalità a essa correlate, non sono supportate su dispositivi di terze parti o se l'utente/il dispositivo si trova in uno dei Paesi dove il servizio non è disponibile. 

A tal proposito, laddove necessitassi di maggiori informazioni in merito ai requisiti fondamentali per l'installazione di Samsung Health Monitor, ti invito a prendere visione di quanto indicato nella seguente guida:

https://www.samsung.com/it/support/apps-services/problemi-durante-linstallazione-di-samsung-health-m...

Per quanto concerne l'inconveniente riscontrato in fase di misurazione della composizione corporea, tieni presente che, al fine di poter ottenere dei risultati precisi, occorre indossare correttamente il Galaxy Watch: 

Danilo_L_0-1690200649263.png

In ultima istanza, desidero farti presente che vi sono dei semplici accorgimenti da seguire, allo scopo di acquisire dei dati accurati, alcuni dei quali indicati di seguito: 

Danilo_L_1-1690201024435.png

Potresti gentilmente comunicarmi se, seguendo queste linee guida, continui a riscontrare una misurazione non esatta? 

Tienimi aggiornato, resto a completa disposizione. 

Ciao. 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Reddish
Student
Opzioni

Ringrazio per la risposta! Ho provato e riprovato secondo le indicazioni ma il risultato è sempre lo stesso 

Soluzione
Sailand
Helping Hand
Opzioni

Non ufficialmente ma esistono guide su come istallare Samsung healt su smartphone non Samsung. Ovviamente non si ha nessun supporto.

Quanto al valerne la pena devi considerare che l’ecg è solo una versione estremamente semplificata che ha ben poco di un ecg fatto da professionisti con attrezzature mediche certificate mentre la pressione gli smartwatch Samsung non la misurano ma solamente la stimano in base alle pulsazioni e a valori di partenza che devi immettere tu usando un vero misuratore di pressione.

I soli che misurano veramente la pressione al polso sono un modello huawei e uno omron che non so se possa essere considerato un vero smartwatch.

0 Likes