in data 04-01-2024 05:46 PM
Ciao,
come da oggetto, non riesco ad associare il mio Galaxy Watch (modello SM-R810) ad uno smartphone Honor 90, su cui sono correttamente installate le ultime versioni di Galaxy Wearable, Galaxy Watch PlugIn e Samsung Accessory Service (disinstallate e reinstallate più volte). Ho resettato lo smartwatch e ovviamente attivato il BT su entrambi i dispositivi: l'Honor lo rileva correttamente, Wear fa partire l'associazione all'orologio, arriva beffardamente a dirmi che l'orologio è associato, ma alla successiva schermata (v. sotto) si blocca.
Posso cliccare su "Continua" tutte le volte che voglio, ma (indipendentemente da cosa abbia flaggato sopra) non si muove da qui, e sullo smartwatch resta la schermata che mi chiede di completare la configurazione sul dispositivo.
In pratica posso usare l'orologio solo senza associarlo allo smartphone, e ad ogni riaccensione devo effettuare una serie di clic (su termini e condizioni, samsung account, wifi, fuso orario, data, ora, creazione pin) e attendere almeno altri 30 secondi prima di sapere che ore siano... un po' troppo macchinoso, per i miei gusti (oltre al fatto che perdo qualunque funzione smart).
Qualche idea? Grazie a tutti.
in data 05-01-2024 09:31 AM
Ciao TheMaaxx,
ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia!
Quanto riscontri risulta essere effettivamente insolito, considerando che il dispositivo e i vari applicativi risultano aggiornati all'ultima versione.
Alla luce di ciò, potresti indicarmi se si tratta della prima associazione fra i due dispositivi oppure in precedenza hai avuto modo di associare il Watch al tuo Honor 90?
Avresti la possibilità di associare, momentaneamente, il Galaxy Watch a un differente dispositivo, possibilmente Samsung, e verificare se la configurazione venga portata a termine in maniera corretta? In questo modo, possiamo comprendere se l'inconveniente possa essere relativo a un errore lato Galaxy Watch oppure ad un'errata interazione fra i due dispositivi.
Mi fai sapere? Resto a completa disposizione.
Ciao!
in data 05-01-2024 09:40 AM
Ciao Danilo, e grazie della risposta.
Si tratta della prima associazione tentata con Honor, in precedenza era associato senza nessun problema a uno Huawei Mate 20 (quindi, stessa "famiglia" ma caratteristiche inferiori e 5 anni di anzianità in più). Ho fatto anche un tentativo di associazione a uno Xiaomi e - pur non avendolo portato a termine - ho visto che ha scavallato senza problemi il punto critico (quindi immagino avrebbe avuto esito positivo). Spero francamente che si riesca a trovare una soluzione, non vorrei dover cambiare smartwatch ma al momento attuale è abbastanza inutilizzabile.
Grazie ancora.
in data 12-01-2024 04:43 PM
Ciao,
purtroppo il supporto Samsung non ha saputo trovare una soluzione al mio problema. Inoltre, dopo aver scoperto che - secondo me, immotivatamente - lo smartwatch è associabile solo agli smartphone, ma non ai tablet, fossero anche Samsung (pecca allucinante, a mio avviso), mi vedo costretto ad abbandonare Samsung e a rivolgermi verso marche che garantiscano una migliore compatibilità. Tra l'altro ero in procinto di acquistare una TV Samsung Oled, ma a questo punto sicuramente farò riflessioni più ampie.
Ciao
in data 12-01-2024 05:30 PM
Ciao TheMaaxx,
da sempre, i nostri smartwatch Gear e Galaxy Watch sono stati resi compatibili unicamente con gli smartphone e non con i tablet, in quanto sono considerabili come un'estensione del telefono e pensati per l'uso in mobilità (cosa che, normalmente, non avviene in caso di utilizzo del tablet).
Preciso che, per coloro che volessero avere i dati della salute anche sul tablet, è sufficiente installare Samsung Health su entrambi prodotti e, grazie alla sincronizzazione, condividere i dati.
Mi spiace che questa condizione ti stia portando a rivalutare i tuoi futuri acquisti; al momento, non posso che confermarti il corretto funzionamento e prendermi carico di inoltrare ai reparti di sviluppo questo tuo feedback.
Per quanto riguarda l'anomalia nell'associazione al tuo smartphone, ipotizzo che dipenda da un errore dell'app. Giusto al fine di non lasciare nulla di intentato, hai verificato che non vi siano altre autorizzazioni da flaggare prima di premere sul tasto "Continua"? A volte possono presentarsi problemi di visualizzazione; puoi impostare il tema chiaro e vedere se compaiono ulteriori diciture?
Inoltre, hai provato ad avviare una pulizia di sistema del telefono o una procedura di cancellazione della memoria temporanea (cache), ove possibile? A volte, situazioni come questa sono causate da conflitti software ed eliminare contenuti corrotti può essere d'aiuto.
Fammi sapere, sono a completa disposizione.
Ciao!
in data 09-06-2024 04:57 PM
Anche io ho appena acquistato un Honor90 ed è praticamente impossibile accoppiare il mio Samsung watch3.
Vedo che sono passati 6 mesi dal precedente messaggio ma il problema apparentemente non è risolto.
vorrei avere una soluzione, se disponibile
in data 10-10-2024 05:51 PM
Purtroppo anche io mi ritrovo lo stesso problema, con Honor 90 non riesco a collegare il mio Samsung Galaxy Watch 4.