Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Watch 4

(Argomento creato il giorno: 20-09-2024 12:04 PM)
56 Visualizzazioni
jeps96
Explorer
Opzioni
Salve ho un problema col contapassi del Watch 4 40mm, noto che sovrastima di molto i passi che faccio. Ho già provato a effettuare il reset e a resettare dalla recovery ma non cambia nulla. Cosa devo fare? Qualcun'altro ha questo problema? Come avete risolto?
13 Risposte
teomi62
Explorer
Opzioni

Aggiornamento, ho cambiato orologio passando dal watch 4 al watch 6 ed il problema è sparito, dopo diverse prove poso affermare che il watch 4 ha un sensore gps poco preciso (per essere gentili).

01.png02.png

Nella prima immagine c'è il percorso effettuato con watch 4; mentre la seconda immagine evidenzia lo stesso percorso (molto più preciso) effettuato con il watch 6.

A voi le conclusioni.

Un saluto a tutto il forum

0 Likes
jeps96
Explorer
Opzioni
Si ho notato che nell'app healt del cellulare mi conteggia più passi e quando connetto l'orologio i passi misurati dall'orologio si aggiornano aggiungendo i passi misurati dal cellulare e quindi risultano più passi effettuati rispetti a quelli conteggiati dal solo orologio che sono quasi precisi. Come devo fare per evitare questa evenienza?
0 Likes
Luigi7222
First Poster
Opzioni
Stesso problema rilevato dopo aggiornamento. Sovrastima di un buon 40% i passi. Ma se l'aggiornamento peggiora non possono evitare di rilasciarlo?
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Luigi7222, benvenuto sulla Community Samsung!

Possiedi anche tu un Galaxy Watch4? Oppure un altro modello di Watch?

Considera che non ci risulta che tale inconveniente si sia presentato su tutti i Watch aggiornati all'ultima versione del software, dunque escludiamo che possa trattarsi di un'anomalia causata direttamente dall'update in sè.

Hai indicato che l'orologio sovrastima i passi del 40%: potresti dirci in che modo sei giunto a questa conclusione e come hai comparato il conteggio dei passi fatto dal Galaxy Watch a quelli realmente percorsi?

Ti riferisci alla totalità dei passi visibile su Samsung Health? Oppure ai parametri registrati in occasione della registrazione di una sessione di esercizio?

Hai provato a effettuare la verifica indicata in precedenza dalla collega Jessica? Nello specifico:

• indossa saldamente l'orologio sul polso
  • posizionati lungo una strada dritta e verifica quanti passi segna il display del Galaxy Watch4
  • cammina per 50 o 100 passi, oscillando le braccia regolarmente
  • quando ti fermi, controlla di quanti passi è incrementato il numero sul display dell'orologio: se lo scarto è minimo, i sensori stanno funzionando regolarmente

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes