Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema sveglia Gear S3

(Argomento creato il giorno: 05-06-2019 08:12 PM)
1309 Visualizzazioni
Francesco1990
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti,

ho un problema con le sveglie sul mio Gear S3 Frontier.

In sostanza ho impostato alcune sveglie sul mio Samsung Galaxy S8 e, dopo l'aggiornamento del Gear S3 alla One UI, hanno iniziato a suonare anche sull'orologio, anche se non indossato.

La mattina quindi, suona la sveglia sul telefono e anche sull'orologio appoggiato sul comodino (lo tolgo la notte).

Prima del recente aggiornamento alla One UI non succedeva.

Ho provato a mettere silenziose le sveglie su Gear S3 ma dopo alcuni secondi si risincronizzano e ritornano con volume e vibrazione. A me servirebbe che suonasse solo il telefono e non l'orologio, a maggior ragione se non indossato.

Avete qualche suggerimento?

Grazie.

Francesco

14 Risposte
Mirko1984
First Poster
Opzioni

Stesso identico problema tra S8+ e Gear S3, io ho installato un'altra app sveglia dal play mentre aspetto che qualcuno trovi la soluzione! 

0 Likes
Francesco1990
Apprentice
Opzioni

Ho indagato e ho scoperto questo: se lascio il bluetooth acceso allora suona solo il telefono; se metto modalità teatro sull'orologio non suona nulla sull'orologio.

Il bluetooth sul telefono è spento perchè metto la modalità aereo (non mi va di lasciarlo acceso tutta la notte connesso all'orologio, battery drain per nulla).

Con la modalità teatro si risolve un pò ma secondo me il fatto che suona la sveglia in modalità silenziosa (se si accende lo schermo si vede la sveglia suonare) consuma batteria dell'orologio.

Quindi bisognerebbe trovare una soluzione, questi son tutte toppe.

Ciao

Mirko1984
First Poster
Opzioni

Per risolvere dovresti andare sull'app galaxy wear, poi su notifiche, gestisci notifiche e togliere la spunta sulla sveglia, così dovrebbe funzionare!

0 Likes
Metalbird
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti, stesso identico problema, sto impazzendo, ho provato a togliere notifiche, togliere gli audio dalle sveglie, niente suona comunque!!!! Mi toccherá spegnerlo la notte l'orologio

0 Likes
Francesco1990
Apprentice
Opzioni

Io ho risolto scaricando dal Play Store l'orologio Google e uso quello per le sveglie.

Ciao

0 Likes
DataTECH
First Poster
Opzioni
Mi sto chiedendo se qualcuno di Samsung si degna rispondere, per me non sanno neanche loro che pesce pigliare...
Stesso identico problema con S10...
Tra l'altro, la sveglia (notifica) è disattivata, impostato a far vedere le notifiche solo quando indossato... niente... ogni mattina bisogna prima spegnere la sveglia sul telefono, poi sul orologio...
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao DataTECH, ti do il benvenuto nella Community Samsung!

Il corretto funzionamento del dispositivo prevede che:

• se i prodotti sono connessi via bluetooth, la sveglia è sincronizzata. Disattivandola dal telefono, sarà interrotta automaticamente anche sul Gear/Watch
  • se il bluetooth è spento (sul telefono o sull'orologio) la sveglia suonerà su entrambi e sarà necessario disattivarla manualmente sui due dispositivi. Questo accade poichè i dispositivi non comunicano, ma la sveglia è già impostata poichè sincronizzata precedentemente

Per evitare questo comportamento occorre quindi mantenere i dispositivi connessi oppure, se non si ha intenzione di utilizzare il Gear, spegnerlo.

Raccolgo comunque il tuo feedback e quello degli altri utenti riguardo alla possibilità di gestire singolarmente questo aspetto, sarà mia cura inoltrarlo ai nostri sviluppatori :winking-face:

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
DataTECH
First Poster
Opzioni

Per essere preciso:

Ho avuto tutti i telefoni gamma S e i smartwatch, e fino al aggiornamento del mese scorso, tutto funzionava alla perfezione:

* Orologio con la sua ricarica nel STUDIO

* telefono con la sua ricarica nella CAMERA DA LETTO...

Tra di loro, in queste condizioni (di posizionamento), MAI si sono visti tramite bluetooth...

Da anni uso la sveglia sul telefono, che, per il mestiere che ho, non posso spegnerlo mai, e lo tengo sempre vicino...

Ma mai ho sentito la sveglia sul telefono, fino che non ho fatto l'ultimo aggiornamento... e adesso mi tocca spegnere il dispositivo per impedirlo che suona ?????

Grazie comunque per la precisazione... comprerò una sveglia classica per non trovarmi in varie condizioni dovute a vari aggiornamenti...

0 Likes
Franzdepa
First Poster
Opzioni
non so cosa sia successo, anch'io avevo lo stesso problema e fino a quest mattina mi sonavano entrambi i device, S8 + Gear S3, ora sull'orologio non ci sono più le sveglie del telefono dopo aver aggiornato Galaxy Wearable...
forse proprio il nuovo Galaxy Wearable impedisce la syn della sveglia tra il telefono e l'orologio ?

0 Likes