in data 26-11-2021 07:31 AM
Buongiorno ho acquistato da poco uno smartwatch 4 classic , ho riscontrato un problema quando cerco di rispondere ad un notifica whatsapp tramite smartwatch non mi fa inviare il messaggio dandomi un errore invece per quando riguarda gli SMS e le chiamate non ho problemi, mi succede solo tramite whatsapp
in data 01-12-2021 02:42 PM
Ciao Giginho1997, benvenuto nella nostra Samsung Community!
Potresti indicarci esattamente come si presenta l'anomalia? Appare un simbolo di errore o una dicitura? In quest'ultimo caso, puoi allegare una fotografia dell'avviso o indicarci il testo?
Considerando che non riscontri problemi con le notifiche delle altre applicazioni, è plausibile che il problema sia legato espressamente a WhatsApp. Prima, però, vorrei chiederti se il tuo Watch è un modello bluetooth o LTE e se, nel secondo caso, stai provando ad inviare i messaggi tramite rete dati. Per escludere un problema di rete, sarebbe infatti utile testare il funzionamento in WIFI.
Nel caso di prodotto bluetooth, puoi provare a cambiare modalità di connessione sullo smartwatch associato?
Se il comportamento è uguale in qualsiasi condizione, proverei prima di tutto con un riavvio forzato dell'orologio: sarà sufficiente tenere premuto per 10 secondi il tasto Accensione ed attendere il riavvio. La procedura forza la chiusura dei processi e potrebbe aiutare in caso di conflitti software o piccoli errori con le applicazioni.
Nel caso in cui non risolvessi, potresti indicarci a quale modello di smartphone hai associato il Galaxy Watch 4 Classic? Hai verificato, sullo smartphone, se sono disponibili aggiornamenti per l'applicazione di gestione Galaxy Wearable e per WhatsApp?
Facci sapere!
Ciao 🙂
in data 30-07-2023 09:58 AM
in data 31-07-2023 03:42 PM
Ciao ciufina, ti do il benvenuto in Community!
Il comportamento che ci descrivi è insolito: ho svolto personalmente alcune prove riscontrando che l'invio dei messaggi di WhatsApp dall'orologio, in risposta ad una notifica, avviene sempre regolarmente anche quando lo smartphone associato risulta essere bloccato e non in uso.
Ti sei accorto del fatto che il messaggio non viene inviato in tempo reale confrontando l'orario mostrato nella conversazione chat?
L'orario in cui il messaggio viene inviato, è effettivamente quello in cui sblocchi lo smartphone? Se la risposta è affermativa, è possibile il tutto sia dovuto a un risparmio energetico applicato a WhatsApp nel telefono.
Avrei necessità di sapere se hai connesso il Galaxy Watch5 a uno smartphone Samsung Galaxy e, se si, quale modello. 🙂
Inoltre, per caso hai installato sull'orologio l'applicazione di WhatsApp in versione beta? Ti chiedo questo perchè si tratta di una versione non ancora ufficiale e potrebbero verificarsi delle instabilità con il servizio.
Fammi sapere!
Ciao!
in data 31-07-2023 03:46 PM
in data 26-11-2023 07:16 PM
Buonasera anche a me presenta lo stesso problema delle notifiche inviate solo dopo aver sbloccato lo smartphone. Lei come l’ha risolto?
in data 26-11-2023 07:19 PM
Buonasera ho preso un oppo smartwatch ma quando provo a inviare un messaggio su whatsapp mi indica mandato solo che all’altra persona arriva solo dopo che sblocco il cellulare. Ho un Galaxy S10 plus. Quale potrebbe essere il problema?
in data 28-11-2023 03:54 PM
Ciao Members_DFnPEpy, benvenuto sulla Community Samsung!
Come indicato dalla collega Cornelia_L nei post precedenti, se il messaggio viene inviato solo nel momento in cui vai a sbloccare il telefono, non è da escludere la possibilità che Whatsapp sia interessato da opzioni di risparmio energetico.
Sul tuo S10+, prova a verificare le app in sospensione e in sospensione avanzata dal seguente menu:
Se Whatsapp è nell'elenco delle app in sospensione, rimuovila: infatti, in tal caso, può non funzionare in background e dunque adempiere alle sue funzioni quando il telefono è bloccato.
Se il tuo smartwatch è collegato mediante un'app fornita dal produttore, verifica che anche questa non sia tra le app in sospensione avanzata.
Rimaniamo a disposizione!
Ciao
in data 27-06-2024 11:34 AM
in data 26-09-2024 08:03 PM