Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema risposte notifiche whatsapp su smartwatch

(Argomento creato il giorno: 26-11-2021 07:31 AM)
1331 Visualizzazioni
Giginho1997
First Poster
Opzioni

Buongiorno ho acquistato da poco uno smartwatch 4 classic , ho riscontrato un problema quando cerco di rispondere ad un notifica whatsapp tramite smartwatch non mi fa inviare il messaggio dandomi un errore invece per quando riguarda gli SMS e le chiamate non ho problemi, mi succede solo tramite whatsapp 

0 Likes
15 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Giginho1997, benvenuto nella nostra Samsung Community! :handshake:

Potresti indicarci esattamente come si presenta l'anomalia? Appare un simbolo di errore o una dicitura? In quest'ultimo caso, puoi allegare una fotografia dell'avviso o indicarci il testo?

Considerando che non riscontri problemi con le notifiche delle altre applicazioni, è plausibile che il problema sia legato espressamente a WhatsApp. Prima, però, vorrei chiederti se il tuo Watch è un modello bluetooth o LTE e se, nel secondo caso, stai provando ad inviare i messaggi tramite rete dati. Per escludere un problema di rete, sarebbe infatti utile testare il funzionamento in WIFI.

Nel caso di prodotto bluetooth, puoi provare a cambiare modalità di connessione sullo smartwatch associato?

Se il comportamento è uguale in qualsiasi condizione, proverei prima di tutto con un riavvio forzato dell'orologio: sarà sufficiente tenere premuto per 10 secondi il tasto Accensione ed attendere il riavvio. La procedura forza la chiusura dei processi e potrebbe aiutare in caso di conflitti software o piccoli errori con le applicazioni.

Nel caso in cui non risolvessi, potresti indicarci a quale modello di smartphone hai associato il Galaxy Watch 4 Classic? Hai verificato, sullo smartphone, se sono disponibili aggiornamenti per l'applicazione di gestione Galaxy Wearable e per WhatsApp?

Facci sapere!

Ciao 🙂

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
ciufina
Student
Opzioni
Buongiorno...ho comprato un samsung watch 5 e mi trovo benissimo...l'unico problema è quando devo rispondere ai messaggi su whats ap perché me lo invia realmente solo dopo aver sbloccato il telefono...come mai?
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao ciufina, ti do il benvenuto in Community! :handshake:

Il comportamento che ci descrivi è insolito: ho svolto personalmente alcune prove riscontrando che l'invio dei messaggi di WhatsApp dall'orologio, in risposta ad una notifica, avviene sempre regolarmente anche quando lo smartphone associato risulta essere bloccato e non in uso.

Ti sei accorto del fatto che il messaggio non viene inviato in tempo reale confrontando l'orario mostrato nella conversazione chat? 

L'orario in cui il messaggio viene inviato, è effettivamente quello in cui sblocchi lo smartphone? Se la risposta è affermativa, è possibile il tutto sia dovuto a un risparmio energetico applicato a WhatsApp nel telefono.

Avrei necessità di sapere se hai connesso il Galaxy Watch5 a uno smartphone Samsung Galaxy e, se si, quale modello. 🙂

Inoltre, per caso hai installato sull'orologio l'applicazione di WhatsApp in versione beta? Ti chiedo questo perchè si tratta di una versione non ancora ufficiale e potrebbero verificarsi delle instabilità con il servizio.

Fammi sapere!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
ciufina
Student
Opzioni
Il problema di whats ap sono riuscita a risolverlo...grazie infinitamente per l'aiuto cmq e per la tempestiva risposta
Members_DFnPEpy
First Poster
Opzioni

Buonasera anche a me presenta lo stesso problema delle notifiche inviate solo dopo aver sbloccato lo smartphone. Lei come l’ha risolto?

0 Likes
Members_DFnPEpy
First Poster
Opzioni

Buonasera ho preso un oppo smartwatch ma quando provo a inviare un messaggio su whatsapp mi indica mandato solo che all’altra persona arriva solo dopo che sblocco il cellulare. Ho un Galaxy S10 plus. Quale potrebbe essere il problema?

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Members_DFnPEpy, benvenuto sulla Community Samsung!

Come indicato dalla collega Cornelia_L nei post precedenti, se il messaggio viene inviato solo nel momento in cui vai a sbloccare il telefono, non è da escludere la possibilità che Whatsapp sia interessato da opzioni di risparmio energetico.

Sul tuo S10+, prova a verificare le app in sospensione e in sospensione avanzata dal seguente menu:

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo e batteria
  • Batteria
  • Limiti per l'uso in background
  • Applicazioni in sospensione e poi Applicazioni in sospensione avanzata

Se Whatsapp è nell'elenco delle app in sospensione, rimuovila: infatti, in tal caso, può non funzionare in background e dunque adempiere alle sue funzioni quando il telefono è bloccato.

Se il tuo smartwatch è collegato mediante un'app fornita dal produttore, verifica che anche questa non sia tra le app in sospensione avanzata.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
samy86
First Poster
Opzioni
Salve ho un galaxywatch 6 classic...ed ultimamente quando invio dal cellulare un msg whatsapp...mi suona l'orologio come se lo avessi ricevuto io stessa (con la foto del mittente)...questo tutte le volte che invio un msg whatsapp a qualcuno
0 Likes
Sgrinfia80
Student
Opzioni
Buonasera ho uno smartwatch 7 e ho notato che quando invio messaggi whatsapp direttamente dell'orologio restano appesi ovvero non li invia e hanno il simbolo dell'orologio sotto il messaggio.
0 Likes