Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema notifiche galaxy Watch 4 44mm

(Argomento creato il giorno: 16-11-2022 07:17 PM)
157 Visualizzazioni
Raijin1994
Apprentice
Opzioni

Premetto che il mio Samsung Galaxy watch 4 è pienamente funzionante e che la connessione al mio redmi è pressoché perfetta, ma è mai possibile che io non riesca a ricevere neanche una singola notifica le ho provate di tutte.

Prima che mi venga chiesto ho già provato con hard reset e controllato tutte le spunte delle autorizzazioni.

È chiaro sia un problema di software della Samsung visto che questo problema è comune a 9 possessori di galaxy Watch su 10. Trovo incredibile come negli ultimi due anni uno smartwatch scadente da 40 euro mi abbia riportato tutte le notifiche del telefono mentre un prodotto da quasi 200 non riesca a riceverne neanche una, per non parlare dell'app Gear wearable che in pratica segnala un aggiornamento inesistente, davvero una pessima figura per Samsung.

Galaxy Watch4 Classic #problemi #notifiche #gearwearable #aggiornamento

0 Likes
9 Risposte
Anatolia
Samsung Members Star ★★★
Opzioni
Ciao!

Ok le autorizzazioni, ma hai attivato le notifiche delle singole applicazioni?



HUFWBCx.png
0 Likes
Raijin1994
Apprentice
Opzioni

Si ho attivato tutte le notifiche delle singole applicazioni che mi interessavano

Anatolia
Samsung Members Star ★★★
Opzioni
Temo che sia colpa della non totale compatibilità con device non Samsung.
Potresti anche provare ad installare nuovamente la app sul telefono, ma non posso darti alcuna certezza che sia quello la causa.
Hai provato a contattare il supporto?
Se non riesci ad installare la app Samsung Smart Tutor, contatta il customer care tramite Live chat
https://www.samsung.com/it/support/livechat/



HUFWBCx.png
0 Likes
GSYue
SuperStar
Opzioni
Una domanda molto banale, il sensore di battito cardiaco è posizionato in modo corretto su un punto del polso nel quale il battito viene rilevato correttamente?
0 Likes
Raijin1994
Apprentice
Opzioni

Ovviamente, tutte le soluzioni che vi verranno a mente sono già state vagliate.

Ho letto anche di possessori smartphone serie galaxy con il medesimo problema.

A questo punto non può che essere un problema di software e in questo caso sarebbe molto imbarazzante.

0 Likes
GSYue
SuperStar
Opzioni
Quando lo indosso correttamente come il 90% degli altri utenti, le notifiche le ho sempre ricevute. Molto probabilmente è una questione di compatibilità con un telefono medio/base gamma di un brand differente.
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciaoa  tutti e benvenuto in Community a Raijin1994!

@Raijin1994, comprendo il tuo disappunto in merito a quanto riscontrato e mi dispiace.

Il tuo Galaxy Watch4 risulta essere correttamente aggiornato all'ultima versione software? 

Hai verificato inoltre la presenza di eventuali aggiornamenti dell'app Wearable?

Tuttavia, sarebbe opportuno provare ad associare il tuo Galaxy Watch4 a uno smartphone differente (preferibilmente Samsung) e verificare se l'inconveniente si presenta. Tale test ci consentirà di capire se effettivamente si tratta di una anomalia del tuo dispositivo indossabile. 

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert

0 Likes
Raijin1994
Apprentice
Opzioni

Finalmente ho risolto la situazione e spero che questa soluzione aiuti anche ad altri possessori di smartphone Xiaomi.

Dopo aver spuntato la dicitura "apri app automaticamente " nella gestione app dello smartphone e nei permessi spuntato la dicitura "consenti all' app di cambiare impostazioni sistema" basterà, non so per quale curioso motivo, spegnere il wifi sullo smartwatch e per magia tutte le notifiche che abbiamo scelto nell'app Gear wearable arriveranno per magia.

Praticamente non so nemmeno se basti semplicemente spegnere il wifi dallo smartwatch.

Grazie comunque per aver quanto meno tentato di avanzare possibili soluzioni.

L'ultimo mio problema è che ho una gran paura di spegnere o lasciare che si scarichi lo smartwatch visto le difficoltà che stanno riscontrando i modelli bluetooth con l'ultimo aggiornamento (causa brick del dispositivo e mancata riaccensione dello stesso).

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Raijin1994,

ti ringrazio per aver condiviso con noi la soluzione, che sarà utile agli utenti che vorranno collegare il Watch4 ad un dispositivo Xiaomi.

Da quanto indichi, emerge che ai fini di un corretto funzionamento sia necessario prima di tutto operare sulle impostazioni dello smartphone, affinchè l'app possa interagire correttamente con il sistema operativo.

Per quanto riguarda la necessità di spegnere il Wi-Fi dell'orologio, è possibile che vi sia un contrasto tra la comunicazione bluetooth con il dispositivo e il funzionamento in remoto mediante Samsung Account e Wi-Fi (che funziona in modo corretto quando si collega lo smartwatch con i dispositivi Samsung).

In tal caso, si tratta sicuramente di un limite nella compatibilità con i dispositivi Xiaomi, ma siamo lieti che con alcuni accorgimenti tutto funzioni al meglio.

Restiamo a disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes