Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Galaxy buds3 Pro

(Argomento creato il giorno: 29-10-2024 10:02 AM)
286 Visualizzazioni
mattex8404
Navigator
Opzioni
Buongiorno a tutti Ho acquistato in contemporanea al Galaxy Z Ford 6 anche le Samsung Galaxy buds3 Pro e dopo tre mesi di utilizzo ho un problema con l'auricolare destro in quanto alle volte non si carica e mi appare una notifica con scritto che c'è un problema di ricarica dell'auricolare nonostante auricolare sia pulito e contatti anche. Ho provato a fare un reset e associare nuovamente gli auricolari e non sono presenti aggiornamenti. Questo fastidioso inconveniente capita alcune volte al giorno e solo se provo a premere più forte l'auricolare per creare il contatto comincia a funzionare nuovamente però per delle cuffie da €250 non mi aspetterei questo problema. Ho già contattato l'assistenza Samsung che mi ha detto di portarle in un centro ma ne ho necessità per lavoro e quindi facendolo una decina di volte durante la giornata e avendo poco tempo a disposizione volevo chiedere se a qualcuno succedesse la stessa cosa e avesse trovato una soluzione alternativa prima di portarle in assistenza. Grazie e buona giornata a tutti

image

0 Likes
9 Risposte
Harryxs
Mastermind
Opzioni

Se il problema è "meccanico", di qualche contatto che non aderisce bene, non vedo molte alternative a portarle in un centro assistenza

0 Likes
captainpuppet
Pathfinder
Opzioni
Successo anche a me. Dato che non mi fido a portarle in assistenza, ho provato a pulire per bene sia i contatti delle cuffie (base piatta in fondo allo stelo) che quelli nel case (li ho strofinati con un cotton fioc imbevuto di alcol e poi 'grattati' con uno stuzzicadenti). E ho preso l'abitudine di pulire ogni volta i contatti delle cuffie prima di riporre le cuffie nel case, soprattutto dopo lo sport. Per evitare Corrosione dovuta all'umidità del sudore. Per ora il problema sembra risolto, però queste nuove Buds non mi danno molta fiducia e mi sembrano molto più delicate e meno premium delle vecchie Buds pro.
0 Likes
ZannaMax
Helping Hand
Opzioni
Succede anche con le 3 lisce. Pulito anche io con un po' di alcool. Non da più problemi.
0 Likes
Anthony1306
First Poster
Opzioni
Io ho un problema con i controlli con le dita sul gambo delle auricolari: mi funziona solo il controllo volume, mentre non va il play/pausa (1 tocco) il brano successivo (2 tocchi) e il brano precedente (3 tocchi).
Come telefono ho un S22+.

Qualcuno ha il mio stesso problema??
0 Likes
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao,

Mattex8404, bentornato nella nostra Community! Se il case di ricarica risulta pulito e quindi hai avuto cura di passare delicatamente un pannetto asciutto, devo confermare la necessità di far periziare gli auricolari presso uno dei nostri centri Samsung. 

Tieni conto che, in base alle disponibilità del centro, la perizia ed eventuale riparazione viene effettuata in poco tempo. Potrai avere conferma di ciò direttamente tramite il centro stesso.

Potrai verificare la copertura dei centri e rispettivi orari al https://www.samsung.com/it/support/service-center/ e se vorrai prenotare un appuntamento potrai utilizzare questo link:  https://www.samsung.com/it/mypage/

Per poter procedere, ti basterà effettuare l’acceso utilizzando le credenziali del tuo Samsung Account e selezionare la voce “I Miei Prodotti”. Verranno qui visualizzati tutti i prodotti registrati e a destra di ognuno di essi troverai la voce “Supporto”.

Selezionando la voce potrai specificare la categoria del funzionamento riscontrato (Hardware, batteria, Bluetooth ecc) per poi riselezionare  "Supporto Samsung” e scegliere la modalità di assistenza (“Lo porto io”).

@captainpuppet, ci tengo a rassicurarti sull'operato dei nostri centri, pertanto se i tuoi auricolari dovessero mai necessitare di una perizia, non esitare a chiedere un controllo! 😊

@Anthony1306,  benvenuto nella nostra Community Samsung Italia! 

Gli auricolari in tuo possesso sono i Galaxy Buds 3 Pro? In ogni caso, questi auricolari prevedono un "pizzico singolo" o "pizzico prolungato" per l'avvio dei comandi: 

Noemi_P_0-1730277303946.png

La funzionalità gestuale degli auricolari potrebbe poi diminuire a causa di sudore o impronte, ti consiglio quindi di pulirli con cura. Qualora non dovessi risontrare alcun miglioramento, procedi con un ripristino degli auricolari tramite il telefono associato:

• Apri l’app “Galaxy Wearable”;
  • Impostazioni auricolari;
  • Ripristina.

In ultima istanza, potrai far periziare i Buds presso uno dei pressi centri e potrai far riferimento al link di ricerca precedentemente fornito. 

Resto a disposizione nel caso in cui doveste avere necessità di ulteriore supporto.

Ciao! 

Noemi
Samsung Community Expert

0 Likes
mattex8404
Navigator
Opzioni
Grazie il problema è stato risolto in un semplice modo come mi hai indicato
ciccio23368
Journeyman
Opzioni

Anch'io ho lo stesso problema, anzi le ho portate in assistenza a luglio dell'anno scorso e me le hanno cambiate ma il problema è sempre lo stesso, proverò il tuo metodo per vedere se risolvo...MA LA CARA SAMSUNG DOPO AVER SBORSATO PIÙ DI 200 € POTREBBE ANCHE INDICARE COME RISOLVERE IL PROBLEMA... VISTO CHE SIAMO IN TANTI AD AVERE QUESTO PROBLEMA!!!!!!!!!!

ciccio23368
Journeyman
Opzioni

Mi scusi Noemi ma dopo due sostituzioni la Samsung non se la può cavare con provi a pulire con un panno gli steli, mi sembra che chi ha acquistato paga profumatamente i vostri prodotti e non può essere licenziato con un ... FORSE È QUESTO...A ME SEMBRA ASSURDO 

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @ciccio23368, bentornato in Community! 

Mi spiace per quanto riscontri, ma ci tengo a rassicurarti sul fatto che l'anomalia non è presente diffusamente su tutti i modelli di Galaxy Buds3 Pro o su altri modelli di Buds, dunque non è dovuta a una condizione anomala "nota" su cui intervenire, ma può essere dovuta a vari fattori. È per questo che non c'è una soluzione che vada bene per tutti e, se un cliente ci segnala questa anomalia, suggeriamo delle verifiche di base che potrebbero aiutarlo.

La pulizia dei contatti è una delle cose che si consigliano in caso di mancato contatto tra due elementi conduttori. Non è una peculiarità dei nostri auricolari, ma può succedere con qualsiasi dispositivo (anche, banalmente, con le normali batterie stilo), perchè l'umidità e la polvere presente naturalmente nell'aria possono ricoprire i contatti con una patina che limita la conduzione di corrente.

Nel tuo caso probabilmente siamo di fronte a una condizione diversa. Hai già dovuto chiedere assistenza due volte per lo stesso inconveniente, sempre con i Galaxy Buds3 Pro? Fammi sapere se la pulizia dei contatti è utile, altrimenti procederemo con una nuova analisi approfondita sul caso.

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes