Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Galaxy Buds 2

(Argomento creato il giorno: 14-11-2021 11:38 AM)
722 Visualizzazioni
AndreaBonatti92
Apprentice
Opzioni
Buongiorno, 
Da un paio di settimane ho notato che le mie galaxy buds 2 hanno un problema: la cuffia destra si scarica sempre anche stando nella base di ricarica. Se poi la tolgo dalla base e la rimetto dentro si ricarica di nuovo ma il giorno dopo è di nuovo con la batteria a terra. 
Le ho preordinate da Amazon quando erano appena state annunciate per abbinarle al mio A52 5G.
C'è qualche procedura che posso tentare per risolvere il problema? 
4 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao AndreaBonatti92, benvenuto nella nostra Samsung Community :handshake:

In linea generale, posso dirti che può essere normale riscontrare una durata della batteria differente sui due auricolari, con uno scarto intorno al 5%, in quanto l'auricolare destro tende a consumare più energia; sicuramente, però, non è normale che la cuffia si scarichi anche se viene collocata nella propria base.

Prova a verificare che i contatti dorati nella base e nell'auricolare siano puliti, passandovi sopra un panno morbido e asciutto. Controllerei anche che non vi siano difetti nella chiusura del case di ricarica.

Se il comportamento resta il medesimo, ti suggerisco di effettuare un reset degli auricolari in questo modo:

• Galaxy Wearable
  • Impostazioni auricolari
  • Ripristina

Controlla anche la disponibilità di aggiornamenti software:

• Galaxy Wearable
  • Impostazioni auricolari
  • Aggiornamento software auricolari

Essendo gestita anche lato software, infatti, la durata della batteria può essere influenzata da malfunzionamenti nella gestione della ricarica.

Tienici informati!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
AndreaBonatti92
Apprentice
Opzioni
Ti ringrazio per l'aiuto.
Proverò e vi faccio sapere.
0 Likes
AndreaBonatti92
Apprentice
Opzioni
Ho provato a pulire i contatti della base di ricarica ma la situazione non è cambiata.
Ho l'ultima versione del firmware delle cuffie e le ho anche resettate ma il problema non si è risolto.
C'è altro che posso fare o devo contattare l'assistenza per farle riparare? Screenshot_20211118-082851_Galaxy Buds2.jpg
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao AndreaBonatti92,

mi spiace per le difficoltà d'uso che stai incontrando.

Avendo già svolto tutto il possibile in autonomia, ti raccomando in questo caso di fare certamente riferimento ad un nostro centro assistenza autorizzato per una pronta risoluzione.

Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido in un'ora: https://www.samsung.com/it/support/your-service/main

Oppure, se lo preferisci, richiedere l'intervento dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:

- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio

Tienici informati sugli sviluppi. Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes