in data 28-12-2020 03:20 PM
Buongiorno a Natale mi hanno regalato lo smartwatch samsung active 2. L'ho configurato come da procedura. Premetto che per me il promemoria è molto importante e contavo sull'aiuto dello smartwatch per le notifiche quando lo smartphone è silenzioso. Ieri appena configurata l'app promemoria dell'orologio vedevo tutti i promemoria che ho sul telefono. Dopo qualche ora ho voluto vedere che impegni avevo dal promemoria del smartwacth ho notato che non c'era più nulla si vedeva la scritta "aggiungi promemoria". Premetto che l'account samsung da smartphone è sincronizzato con il promemoria. Ho anche aspettato che scadesse un promemoria che vedevo sul telefono per vedere si mi mandava ugualmente la notifica ma non mi è arrivato nulla. Probabilmente c'è qualcos'altro da fare che non so o qualche procedura da fare dall'orologio. per questo chiedo aiuto per riuscire a risolvere questo problema dato che è anche uno dei motivi per cui mi hanno regalato questo prodotto.
Grazie Raffaele
29-12-2020 05:53 PM - modificato 29-12-2020 05:53 PM
Ciao TineRaffa, benvenuto in Community 🙂
Hai già provato, come prima semplice azione, a resettare l'orologio? Segui questi semplici passaggi:
- Impostazioni
- Avanzate
- Ripristina
- Clicca per confermare
In alternativa potrai eseguire il ripristino del dispositivo direttamente dallo smartphone associato utilizzando l’App Galaxy Wearable con questa diversa procedura:
- Nel menù seleziona la voce “Account e Backup”
- Backup e Ripristino
- Ripristina
- Verifica i dati di backup
- Seleziona in basso “Ripristina Adesso”
A questo punto testa nuovamente l’orologio e verifica se l’anomalia si ripresenta. Inoltre, ti chiedo di indicarmi con quale telefono è stato associato 🙂
in data 29-12-2020 06:16 PM
Grazie del consiglio ma questa opzione l'ho già provata. Ho ripristinato e dopo alcune ore si è ripresentata l'anomalia. Oggi dopo aver inserto dei promemoria per verificare, mi sembra di aver notato che l'anomalia sia avvenuta quando l'orologio si è collegato al wifi, essendo configurato con collegamento automatico. E' una cosa possibile o una coincidenza?
L'orologio è associato ad un Samsung A50.
in data 30-12-2020 05:42 PM
in data 31-12-2020 01:34 PM
Ciao Michele ti spiego nel dettaglio, nelle impostazioni dell'orologio c'è anche quella della connessione wifi che se tu la imposti come automatica. Quando l'orologio si allontana dal telefono si collega alla rete wifi di casa. Comunque posso smentire subito questa ipotesi ieri ho tenuto questa impostazione in non collegarsi mai ero quasi convinto che fosse quello ma verso sera mi è successo ancora l'anomalia. Non so più cosa pensare. Adesso tutto quello che avevo nei promemoria samsung l'ho inserito nel calendario google che questo funziona come notifca evento. Però per il prezzo che costa questo orologio un anomalia del genere mi sembra una cosa di un prodotto scarso.
Grazie
in data 31-12-2020 05:33 PM
Ciao TineRaffa,
ti suggerisco in questo caso di inviarci una segnalazione di errore come indicato in questa pratica guida illustrata.
Una volta ricevuti i dati di sistema, potremo analizzarli e fornirti un riscontro quanto più rapido possibile
in data 12-06-2021 12:02 PM
ciao io ho il tuo stesso problema,quando setto un promemoria,allora impostata,mi suona sul telefono e mi fa vedere il promemoria salvato,invece sullorologio mi vibra e basata ma non si accende lo schermo.cosa che faceva alcuni giorni fa..hai risolto il problema?
in data 12-06-2021 05:50 PM
Non ho risolto. Sono arrivato alla conclusione di non usare più il promemoria Samsung ma uso il Calendario impostando l'evento allora esatta. Questo funziona benissimo con l'orologio. Ciao
in data 14-06-2021 12:04 PM
Ciao tapanone,
ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/wearables/promemoria-active-2-help/m-p/3556696#M40086
@TineRaffa, hai inviato la segnalazione come suggerito dal nostro expert Michele?
Fammi sapere!