in data 29-08-2021 12:55 PM
in data 29-08-2021 02:56 PM
Ciao flavia95, benvenuta in Community 🙂
Avendo impostato il segno come metodo di sblocco, per accedere al dispositivo dovrai tracciare il segno esatto trascinando il dito sullo schermo senza sollevarlo; potresti indicarci esattamente che tipo di difficoltà riscontri durante la procedura? Pur avendo tracciato il segno il Watch non si sblocca oppure lo schermo non reagisce al tocco?
Se non riesci a procedere in alcun modo ti confermo che non ci sarà modo di aggirare il blocco, quindi per risolvere sarà necessario effettuare l'hard reset dell'orologio. Questa procedura comporterà la perdita dei contenuti che non sono stati sottoposti a backup:
Al riavvio il Watch dovrà essere configurato nuovamente, quindi dovrai rifare l'associazione con lo smartphone tramite Galaxy Wearable.
Facci sapere se riesci a procedere e se va tutto bene 🙂
Ciao!
in data 29-08-2021 03:47 PM
in data 29-08-2021 04:06 PM
Ciao flavia95,
se ti viene richiesto nuovamente il PIN evidentemente l'hard reset non va a buon fine, infatti la procedura cancella l'intero contenuto dell'orologio, comprese le informazioni di sicurezza.
Considera che se non esegui l'operazione rapidamente l'orologio si riavvia normalmente; puoi riprovare a fare l'operazione?
Nel caso in cui non riuscissi a portare a termine la procedura, o qualora dovesse ripresentarsi la richiesta del segno, ti suggerisco di portare l'orologio presso il Centro Assistenza più vicino, così potranno procedere loro. Puoi comunicarci il CAP della tua zona?
Ciao!
in data 29-08-2021 04:39 PM
in data 24-10-2024 08:19 AM
in data 24-10-2024 05:06 PM
Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, Lauretta1988. 🤝
Potresti indicarmi qual è il modello del device in tuo possesso?
Qualora avessi dimenticato il segno, occorrerà procedere con un hard reset del prodotto: la procedura comporterà la perdita di tutti i dati personali.
Al fine di scongiurare un eventuale blocco FRP, occorre accertarsi con il supporto Google che non vi sia alcun criterio di protezione ulteriore.
Il blocco FRP è un sistema di sicurezza integrato sugli smartphone Android che impedisce l'uso di un dispositivo anche dopo averlo formattato, molto utile in termini di sicurezza.
Qualora sia presente, la procedura di recovery non andrà a buon fine, in quanto, verrà proposto tale blocco.
Ci tengo a fare una piccola precisazione riguardo l'hard reset: è opportuno accedere al menù recovery esclusivamente con il telefono spento.
Nel tuo caso, per 'aggirare' la situazione potrai eseguire un riavvio forzato e, contestualmente avviare il menù preposto: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s22-series/come-eseguire-un-hard-reset-sugli-smartphone-g...
Mi fai sapere? Rimango a disposizione. 🙂
Buona giornata!
in data 26-10-2024 02:27 PM
in data 18-11-2024 02:40 PM
Ciao silviaNippi, benvenuta nella nostra Community!
Se ho ben capito, il segno non viene proprio recepito e, quindi, attivato. È così?
Per caso utilizzi una pellicola o un vetrino protettivi supplementari? Inoltre, potrà sembrare banale specificarlo ma ti raccomando di accertarti che sullo schermo o le dita stesse non siano umide, poiché il sensore tattile potrebbe andare in tilt a riguardo.
Mi fai sapere? A presto!