Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con Galaxy watch 4, non si connette

(Argomento creato il giorno: 23-02-2023 07:06 PM)
5990 Visualizzazioni
Checco123
Explorer
Opzioni
Non accendevo da molti mesi il mio galaxy watch 4. Oggi l'ho riacceso e non si connette al telefono e si apre galaxy wearable che prima mi fa confermare il classico codice e poi mi dice che devo resettare lo smartwatch per un nuovo dispositivo. Ma non è un nuovo dispositivo. Fino ad alcuni mesi fa lo utilizzavo normalmente con il mio smartphone. Successivamente ho rifiutato il reset dell orologio e provando a rientrare non me lo chiedeva più ma non si collega. 
Successivamente ho provato a collegare il mio smartwatch al wifi per, magari, aggiornarlo ma collegandosi dice "internet non disponibile ". Ma con gli altri dispositivi funziona il wifi. Cosa potrebbe essere? Potreste aiutarmi o darmi consigli od opinioni?
24 Risposte
M-Raul
Troubleshooter
Opzioni
Ti conviene restare l'orologio e ricollegare come nuovo dispositivo
0 Likes
andy72203
Voyager
Opzioni
Fai il reset orologio
0 Likes
lazzaboiii
Pioneer
Opzioni
Resetta l'orologio
0 Likes
Checco123
Explorer
Opzioni
@Veronica_F hai consigli?😅
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buongiorno Checco123,

Devi effettuare un ripristino del watch ed effettuare una nuova configurazione.
Unico modo per poter avere un watch perfettamente funzionante.

HUFWBCx.png
Valter76
First Poster
Opzioni

L'orologio mi si sconnetteva di frequente e non si connetteva l'unico modo era rinviando l'orologio. Allora l'ho resettato da lì il delirio... Provato di tutto anche disinstallare l'app sul Cell ma nulla... Provato con un s8 è su collega provato a riresetrare e si collega... Ma con il note9 non seneparla proprio... Perché?

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Valter76, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia! 

Al fine di poter comprendere l'effettiva natura dell'anomalia e fornirti un riscontro preciso, avrei la necessità di porti alcune semplici domande. 

Avresti la possibilità d'indicarmi se nel momento in cui provi ad associare il Watch al tuo smartphone riscontri un messaggio di errore specifico? 

Potresti inoltre comunicarmi se attualmente il tuo Galaxy Note 9 e l'app Galaxy Wearable risultano aggiornati all'ultima versione disponibile?

Potrai verificare in maniera rapida questa specifica informazione, procedendo nel seguente modo: 

• Impostazioni
  • Aggiornamenti software
  • Scarica e installa

Laddove il dispositivo e l'applicazione dovessero essere correttamente aggiornati, ritengo opportuno procedere con alcune semplici verifiche mirate lato software, allo scopo di comprendere l'origine del fenomeno. 

In prima istanza, ti suggerisco di effettuare un ripristino delle impostazioni di rete del dispositivo, eseguibile seguendo questi semplici passaggi: 

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristino impostazioni di rete
  • Ripristino impostazioni
  • Ripristina

Questa operazione porterà il dispositivo ai valori di rete predefiniti, andando a eliminare tutte le associazioni con reti Wi-Fi e dispositivi Bluetooth precedentemente effettuate, tuttavia, ci consentirà di comprendere se l’inconveniente possa in qualche modo essere causato da un’anomalia lato connessioni.

Successivamente, ti chiedo cortesemente di riavviare il dispositivo e verificare se quanto segnalato sussiste.

Mi fai sapere? Resto a completa disposizione. 

Ciao. 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Billy71
Explorer
Opzioni

Salve, da ieri stesso problema whach 4 e in più  mi chiede di di configurare orologio su smartphone

Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Billy71,

ti do il bentornato nella nostra Community! 

Per poter comprendere al meglio la natura dell'anomalia, potresti comunicarmi se attualmente il tuo smartphone e l'app Galaxy Wearable risultano aggiornati all'ultima versione disponibile?

Potrai verificare in maniera rapida questa specifica informazione, procedendo nel seguente modo: 

• Impostazioni
  • Aggiornamenti software
  • Scarica e installa

Ti pongo questa domanda in quanto, ai fini di una corretta interazione fra dispositivo e app, è necessario che quest'ultima risulti ottimizzata per l'ultima versione del firmware installata sul dispositivo? 

Potresti, inoltre, inviarmi uno screenshot nel quale risulti chiaramente visibile il messaggio di errore riscontrato? 

A quale smartphone risulta associato il tuo Galaxy Watch? 

Ti chiedo scusa per le diverse domande, ma mi saranno d'aiuto per avere un quadro chiaro dell'inconveniente e indicarti una soluzione precisa e accurata.

Mi fai sapere? Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes