Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con Galaxy Buds

(Argomento creato il giorno: 14-01-2020 09:40 AM)
883 Visualizzazioni
Pietro3391
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti, ho acquistato circa un mese fa le cuffie Galaxy Buds e le ho configurate sia sul mio Samsung Galaxy S9 sia sul pc. Sul telefono non mi danno alcun tipo di problema, sul pc inizialmente funzionavano correttamente ma poi da qualche giorno ho iniziato ad avvertire dei disturbi, l'audio va a scatti e si sente molto male.

Il pc ha sopra l'ultima versione di windows 8.

Ho provato ad aggiornare il software delle cuffie sia da pc che da smarthphone e nonostante siano aggiornate all'ultima versione il problema persiste, come posso risolverlo?

0 Likes
4 Risposte
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao Pietro3391, benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Per poterti fornire supporto ho necessità di richiederti maggiori dettagli.

Per la connessione al tuo pc stai utilizzando l'applicativo Galaxy Buds Manager?

Con quale formato di file hai riscontrato il fenomeno?

Suddetti file sono archiviati nella memoria del pc o l'ascolto avviene in streaming?

Prima che il fenomeno si manifestasse, hai modificato i settaggi audio del tuo pc o hai eseguito particolari procedure o installazioni?

Quando l'audio viene riprodotto a scatti sei sufficientemente vicino al pc?

Attendo un tuo cortese riscontro! :winking-face:

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Pietro3391
First Poster
Opzioni

Ciao Michele grazie per la risposta, cerco di darti più informazioni.

Per quanto riguarda l'applicativo l'ho installato ma l'ho utilizzato unicamente per effettuare l'aggiornamento del software dei Buds. Successivamente mi sono collegato al pc tramite bluetooth senza però interagire con il Samsung Manager.

Durante il collegamento ero davanti al computer quindi molto vicino non a distanza, non ho modificato nessun settaggio audio e il problema l'ho riscontrato con file archiviati su pc, quindi non in streaming, di tipo mp3 e wav.

Ho riprovato a dissociare e riassociare le cuffie e per un po l'audio era tornato a norma, purtroppo però dopo un paio d'ore il problema si è ripresentato. 

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Pietro3391,

ti ringrazio per i dettagli :smiling-face:

Escluderei un problema sulle Buds, dato il funzionamento regolare sul tuo S9 e in seguito ad una nuova associazione, ma è possibile che sia necessario agire sulle regolazioni del bluetooth sul PC.

Accertati che non vi siano in esecuzione altre attività che potrebbero usare il bluetooth e chiudi tutti i programmi aperti sul computer. Verifica, inoltre, la disponibilità di aggiornamenti software o per il driver della scheda di rete.

Considera inoltre che può essere normale riscontrare instabilità nella connessione bluetooth per qualche minuto dopo aver effettuato il collegamento, per cui se il fenomeno si presenta solo inizialmente non indica necessariamente la presenza di un problema.

Per sapere come verificare i parametri e le impostazioni sul PC ti consiglio di fare riferimento al supporto Microsoft.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Pietro3391
First Poster
Opzioni

Ciao Cornelia, grazie per la risposta, il problema dopo poco era scomparso, l'audio non dava problemi nè con il bluetooth con il telefono (Samsung S9) nè col pc.

Purtroppo dopo non molto si sono ripresentati gli stessi difetti, l'audio si sente sgranato, e nonostante abbia fatto tutti gli aggiornamenti e controllato le impostazioni del bluetooth del pc non sono riuscito a risolvere il problema, attendo un vostro riscontro.

0 Likes