Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con Galaxy buds fe

(Argomento creato il giorno: 11-11-2023 03:08 PM)
871 Visualizzazioni
Utente0
First Poster
Opzioni

Buonasera, ho un problema con le mie Buds FE. Appena acquistate, apro l'astuccio per connetterle al mio telefono (Galaxy S20+), il mio telefono le rileva, ma quando tento la connessione, mi esce un messaggio con scritto: "Impossibile connettersi a questo dispositivo. Riprovate." È da diverse ore che riprovo, ma la situazione è uguale. Ho provato con un altro telefono e si collegano tranquillamente. Ho provato ad effettuare l'aggiornamento software sul mio telefono, ma la situazione non cambia. Potreste per favore aiutarmi.

Grazie mille

0 Likes
6 Risposte
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao,

Se non hai mai effettuato una "pulizia" delle impostazioni di rete, potrebbe essere questo il momento.
Con il ripristino delle impostazioni di rete andrai a resettare Wi-Fi, Bluetooth e connessione dati del telefono e null'altro.

-> Impostazioni
-> Gestione Generale
-> Ripristina
-> Ripristina Impostazioni di rete
-> Ripristina
-> inserisci il pin del telefono se richiesto
-> Ripristina
-> Spegni il telefono per 10 minuti e riavvia
-> dopo la riaccensione, installa Galaxy Wearable

Mi raccomando: devi procedere solo con il ripristino delle impostazioni di rete

HUFWBCx.png
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Utente0, ti do il benvenuto nella nostra Community! 

Al fine di poterti fornire un riscontro preciso, avrei la necessità di porti alcune semplici domande. 

In prima istanza, potresti indicarmi se stai eseguendo la configurazione delle cuffie mediante l'app Galaxy Wearable? Hai provato a verificare se l'applicazione risulti aggiornata all'ultima versione disponibile? 

Avresti la possibilità d'inviarmi uno screenshot del messaggio di errore riscontrato? 

Nel merito di quanto segnalato, in prima istanza, ti suggerisco di effettuare un ripristino delle impostazioni di rete del dispositivo, seguendo le indicazioni illustrate da Anatolia.

Considera che questa operazione porterà il dispositivo ai valori di rete predefiniti, andando a eliminare tutte le associazioni con reti Wi-Fi e dispositivi Bluetooth precedentemente effettuate, tuttavia, ci consentirà di comprendere se l’inconveniente possa in qualche modo essere causato da un’anomalia lato connessioni.

Successivamente, ti chiedo cortesemente di riavviare il dispositivo e verificare se quanto segnalato sussiste.

Mi fai sapere? Resto a completa disposizione. 

Ciao.

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Utente0
First Poster
Opzioni

Sono venuto a conoscenza che il problema non è con gli auricolari, ma bensì con il bluetooth, poichè non si associa nessun dispositivo. Il messaggio di errore, dice espressamente: "Impossibile connettersi a questo dispositivo. Riprovate.". Il ripristino delle impostazioni di rete è già stato effettuato, ma senza successo. Grazie mille per la disponibilità. Attendo riscontro su come procedere

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Utente0

ti ringrazio per il riscontro. 

Confermi perciò di aver provato a collegare vari dispositivi bluetooth al tuo smartphone senza successo? 

Se così fosse, vorrei consigliarti di verificare, come prima cosa, se tale situazione si presenta attivando la "Modalità provvisoria":

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Se non dovessi risolvere, considerato l'esito delle prove svolte, sarebbe opportuno procedere con il backup dei tuoi dati personali seguito dal reset ai dati di fabbrica del device. Tale procedura potrà correggere gli eventuali errori presenti sul software. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

Qualora non avessi modo di eseguire il backup mediante SmartSwitch, potrai effettuarlo utilizzando una delle altre modalità disponibili. Trovi qui una pratica guida dedicata:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Mi fai sapere? Grazie!

Rimango a disposizione.

Ciao! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
mikez-mi
First Poster
Opzioni
Ciao a tutti. Ho associato le buds fe su un telefono android e funzionavano correttamente. Le ho dissociate per collegarle al nuovo galaxy s24 ma non c'è modo di trovarle ne con la scansione bluetooth ne sull'applicazione wear. Ho provato anche su altri telefoni ma nulla, non vengono rilevate da nessun telefono, nemmeno dal primo al quale le avevo associate. È possibile effettuare un factory reset?
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao mikez-mi, benvenuto sulla Community Samsung!

Nella circostanza che hai descritto, è fondamentale verificare che vi siano tutte le condizioni affinchè gli auricolari possano essere effettivamente rilevati dallo smartphone.

Prima di tutto, mi confermi che, dopo aver avviato la scansione dei dispositivi mediante l'app Galaxy Wearable, hai aperto la custodia di ricarica dei Buds affinché entrassero in modalità Abbinamento? Ciò è necessario al fine della corretta rilevazione da parte dei dispositivi mobili.

Inoltre, la spia luminosa della batteria è accesa e lampeggia? In caso contrario, ti suggeriamo di metterli in carica e di assicurarti che vengano caricati completamente: quando la carica è completa, la spia si accende con il colore verde.

Se i Buds e la loro custodia sono carichi e in modalità Abbinamento ma, nonostante ciò, non vengono rilevati, ti suggerisco di provare a riavviarli: per procedere, inserisci gli auricolari negli alloggiamenti corrispondenti della custodia di ricarica, chiudi quest'ultima e poi rimuovi nuovamente gli auricolari dopo almeno 7 secondi.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes