Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema chiamate s3 classic ed auricolare bluetooth collegato al telefono

(Argomento creato il giorno: 22-11-2017 12:42 PM)
1136 Visualizzazioni
Mauror87
First Poster
Opzioni

Buongiorno, ieri ho acquisto gear s3 classic.

E' collegato ad un huawei p9, a sua volta collegato ad un auricolare bluetooth.

Desidero sapere come fare per rispondere ad una telefonata dal Gear e deviare in automatico la chiamata sugli auricolari, invece che sull'altoparlante del telefono.

Perchè se faccio partire la telefonata dal gear e non ho abilitato il profilo telefonate nelle impostazioni bluetooth non me lo sa fare ma  se lo abilito sulle impostazioni del telefono l'auricolare viene automaticamente privato del profilo telefono.

Ci tengo a precisare  che anche collegando gli auricolari direttamente allo smartwatch posso solo abilitare la parte multimediale e non quella telefonica.

E' inutilizzabile in questo modo.

Come risolvo?

Posseggo ancora un gear s2 che non aveva questo problema.

Attendo vostre notizie urgenti in quanto  il gear è utilizzato per lavoro e in questo modo diventa inutilizzabile.

Grazie mille.

0 Likes
5 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Mauror87, Benvenuto sulla Community Samsung! :smileyvery-happy:

Ciò che richiedi comporta la gestione da parte dello smartphone di due dispositivi bluetooth in simultanea.

Ammesso che la gestione in simultanea dei due canali bluetooth sia prevista dal tuo smartphone, ti ricordo che Samsung garantisce la compatibilità del Gear S3 solo con i dispositivi presenti all'interno di questa lista.

Una soluzione alternativa potrebbe essere quella di connettere il tuo auricolare bluetooth direttamente al Gear: occorre tuttavia stabilire se tale auricolare è compatibile con il tuo smartwatch :winking-face:

Ti consiglio di fare una prova, facci sapere :smiling-face:

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Mauror87
First Poster
Opzioni

Veronica_F ha scritto:

Ciao Mauror87, Benvenuto sulla Community Samsung! :smileyvery-happy:

Ciò che richiedi comporta la gestione da parte dello smartphone di due dispositivi bluetooth in simultanea.

Ammesso che la gestione in simultanea dei due canali bluetooth sia prevista dal tuo smartphone, ti ricordo che Samsung garantisce la compatibilità del Gear S3 solo con i dispositivi presenti all'interno di questa lista.

Una soluzione alternativa potrebbe essere quella di connettere il tuo auricolare bluetooth direttamente al Gear: occorre tuttavia stabilire se tale auricolare è compatibile con il tuo smartwatch :winking-face:

Ti consiglio di fare una prova, facci sapere :smiling-face:

Ciao

Come già scritto nel primo post ho già provato a collegare direttamente l'auricolare al gear e mi consente l'attivazione del solo profilo multimediale..

Lo smartphone consente la doppia connessione Bluetooth e FUNZIONA. Il problema è che dal gear non posso far partire le chiamate poiché mi richiede l'attivazione obbligatoria di entrambi i profili sia la condivisione contatti che il profilo audio telefono.. In questo modo si disattiva nell'auricolare e le chiamate vanno nell'altoparlante del telefono..

Basterebbe eliminare l'obbligatorietà dell 'attivazione audio telefono nel profilo Bluetooth del gear..

L' s2 che ho ancora non ha questo problema perché ovviamente senza cassa non gli interessa il profilo audio telefono ..

Inoltre dovrei poter scegliere psu quale dispositivo far partire l'audio della telefonata  perché per privacy è scomodo l'altoparlante di default.

Attendo info al riguardo in quanto ritengo paradossale questo inconveniente rispetto al gear s2.

P. S. Come compatibilità il mio smartphone non dovrebbe avere problemi visto che monta Android 7 e 4 gb di ram. 

Attendo info. 

Grazie. 

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Mauror87,

ti ringrazio per i maggiori dettagli forniti :winking-face:

Posso indicarti che ho personalmente testato il Gear S3 e un auricolare bluetooth con un Samsung Galaxy S8 e con un Galaxy Note 8, ed è possibile effettuare l'operazione da te desiderata.

E' necessario verificare se sul tuo smartphone, nonostante a livello hardware sia consentita una doppia connessione bluetooth, l'app Telefono possa consentire una gestione delle chiamate da entrambi gli accessori collegati.

Rimaniamo a disposizione :winking-face:

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
cesare1977
Explorer
Opzioni

Ciao,

Io ho il medesimo problema con il Galaxy Watch 46mm collegato ad un sony xperia xz e  cuffie sony bluetooth sbh70.

Potete aiutarmi?

Grazie

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao cesare1977, 

ti ho risposto QUI :winking-face:

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes