in data 02-01-2025 12:48 PM
Salve, ho un problema con le mie buds live.
le cuffie si connettono normalmente al telefono, ma quando chiudo il case con gli auricolari all'interno non si disconnettono più e restano connesse tramite bluetooth.
ho provato a dissociarle e resettarle ad impostazioni di fabbrica, ma il problema persiste.
qualcuno ha la soluzione?
#galaxybudslive
in data 02-01-2025 02:33 PM
Ciao Asganaf, benvenuto sulla Community Samsung!
Normalmente, quando gli auricolari sono dentro il case chiuso, sono in "stand-by", dunque restano associate al telefono ma non sono connesse.
Potresti indicarci qual è il modello di telefono al quale hai connesso i tuoi Buds Live? Si tratta di un dispositivo Galaxy? Inoltre, potresti indicarci in che modo ti accorgi che le cuffie sono connesse? Se accedi al menu dei dispositivi bluetooth associati, vedi la voce "Connesso" accanto ai Buds?
In tal caso, se provi ad avviare un contenuto multimediale (es. una traccia musicale), cosa accade? Riesci a udire la traccia dagli speaker del telefono, oppure non senti nulla perchè il telefono tenta di veicolare l'audio agli auricolari? Se senti correttamente la traccia dagli altoparlanti del telefono ma quest'ultimo ti indica di essere connesso agli auricolari, è possibile si tratti di un intoppo lato telefono.
In tal caso, può essere utile ripristinare le impostazioni della connettività bluetooth dello smartphone, al fine di risolvere un inconveniente momentaneo. Se possiedi un dispositivo Galaxy, puoi procedere in questo modo:
Con questa procedura tutte le impostazioni relative alle reti Wi-Fi e bluetooth saranno riportate ai dati di fabbrica: non perderai alcun dato personale, ma dovrai reinserire la password delle reti Wi-Fi ed eseguire nuovamente le associazioni con gli accessori bluetooth.
Rimaniamo a disposizione!
Ciao
in data 02-01-2025 03:19 PM
Salve,
il mio smartphone è un galaxy note 20 Ultra 5g.
quando le connetto e poi le ripongo nel case di custodia non si disconnettono dal telefono e la traccia audio è veicolata comunque nelle cuffie che appena alzo minimamente dall'alloggio del case fanno partire la traccia audio come se le indossassi, ma mentre sono perfettamente alloggiate non emettono alcun suono.
se accedo ai dispositivi connessi mi risultano collegate anche quando riposte in custodia.
grazie mille per la disponibilità.
in data 02-01-2025 03:23 PM
in data 02-01-2025 03:49 PM
Salve,
in realtà quando ripongo le cuffiette il led diventa verde sia per sinistra che per la destra.
la cosa strana è che la traccia audio continua a scorrere, ma la cuffietta è muta. Appena la alzo dall'alloggiamento la traccia riprende come se niente fosse e fosse stata sempre in "play". il case si chiude perfettamente e tutti i magneti sono al loro posto correttamente.
in data 02-01-2025 05:08 PM
in data 02-01-2025 05:25 PM
il problema è che non le disconnette. Mi risultano sempre collegate e si connettono anche a case chiuso. ier mi sono cadute e si è sganciato la copertura della parte superiore interna del case (dove ci sono due magneti, uno rettangolare piccolo e uno rettangolare stretto e lungo) ho rimesso a posto i magneti interni e richiuso tutto che si è perfettamente incastrato e la chiusura magnetica è perfetta, così come la "tenuta" delle cuffiette in posizione. è come se non si schermasse dal segnale.
in data 02-01-2025 06:07 PM
in data 14-01-2025 02:14 PM
Ciao a tutti,
Asganaf, ti ringrazio per i dettagli forniti! 🙂
In questo caso, ti suggerisco di eseguire un ripristino degli auricolari:
Dopodiché, procedi con una nuova associazione e verifica se sussiste.
Ti raccomando inoltre, di verificare se vi siano nuovi aggiornamenti.
Mi tieni informata? Resto a disposizione.
Buona giornata
in data 14-01-2025 04:48 PM