in data 26-08-2019 11:16 AM
Salve come prima Ricarica al mio Samsung galaxy watch devo superare le 12 ore di ricarica?
26-08-2019 12:59 PM - modificato 26-08-2019 01:00 PM
Non è necessario che rimanga in carica per 12 ore.. questa ormai è più una leggenda metropolitana che forse poteva aver senso con le batteria di una volta Ni-Mh.
Ti basterà metterlo sotto carica e scollegarlo quando avrà raggiunto il 100% (ci vorranno poco più di 2 ore) e che quindi la basetta del watch ti mostrerà il led VERDE.
Ti consiglio inoltre non lasciare mai scaricare il dispositivo tanto da farlo spegnere, ma di attaccarlo alla presa di corrente quando sarò al 15/20%.
Questo vale un po per tutti i dispositivi con batterie al litio. In questo modo potrai mantenere in vita la tua batteria per più tempo e sempre in forma.
in data 30-08-2019 05:12 PM
Ciao Francesco92p, benvenuto nella Community Samsung!
Ti confermo quanto comunicato dal nostro Superuser Harryxs, che ringrazio per l'intervento!
La ricarica del dispositivo è completa nel momento in cui il led dedicato diventa verde.
Potrai, quindi, scollegare la basetta di ricarica e utilizzare il tuo Galaxy Watch.
Resto a disposizione per ulteriori informazioni.
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 15-04-2020 08:56 PM
Ciao
Scusa il disturbo
Volevo chiedere una cosa.
Ho acquistato il galaxy watch e dovrebbe arrivare tra qualche giorno.
Vorrei sapere se devo consumare la batteria prima di ricaricarlo o caricarlo direttamente.
Grazie in anticipo
in data 19-06-2020 12:26 AM
Messo prima sottocarica, mi è arrivato prima e non ho resistito ad accenderlo ma mi ha detto subito che la stava per spegnersi. Messo in carica e stava al 3%, poi subito al 4 e sinceramente pensavo fosse veloce bella carica.... tu hai il 42 o il 46?
in data 22-06-2020 10:14 PM
Ho comprato oggi il mio smart watch galaxy. Molto bello!!!! L'ho messo subito in carica. A distanza di due ore si è ricaricato solo il 57%. È normale una ricarica così lenta?
in data 23-06-2020 08:23 AM
in data 16-09-2021 10:12 PM
in data 17-09-2021 03:54 PM
Ciao LucianoPain, benvenuto in Community 😊
Puoi spiegarci meglio cosa intendi quando parli di lasciare il dispositivo in carica al 61%?
Il sistema non prevede la possibilità di interrompere la ricarica ad una certa percentuale, tuttavia quando il livello raggiunge il 100% non c'è più erogazione di corrente a meno che l'orologio non venga utilizzato e si scarichi leggermente, necessitando così di nuova energia.
Benchè sia consigliabile scollegare il dispositivo dalla corrente una volta completata la ricarica, non vi è quindi alcun rischio nel mantenere lo smartwatch collegato all'alimentazione anche dopo il raggiungimento di tale soglia.
Naturalmente, per sicurezza è fondamentale utilizzare solo accessori originali e certificati Samsung 😉
Resto a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità!
Ciao!
in data 02-12-2021 02:26 PM