Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pressione sanguigna su Watch4

(Argomento creato il giorno: 07-08-2023 07:29 AM)
159 Visualizzazioni
GiacomoFratesi
Explorer
Opzioni
Purtroppo sono qui a condividere la mia pessima esperienza per quanto riguarda la misurazione della pressione su Watch4.
Noto che il dispositivo non misurazione effettivamente la pressione del momento ma piuttosto si limita a ridare dei valori mediani con quelli inseriti dall'utente in fase di calibrazione.
Ho fatto delle prove ed effettivamente è così, non mi affiderò più alle misurazioni prese con il Watch4.
Così la sua utilità viene meno, da riprogettare completamente secondo me.
Peccato 
0 Likes
2 Risposte
Wroom
Mastermind
Opzioni
Infatti non ti devi affidare a quelle misurazioni in quanto sono stime e NON sostituiscono un dispositivo medico progettato per tale misurazione, puoi calibrare il dispositivo quante volte vuoi se non hai una lettura più o meno precisa

Come viene riportato sul sito samsung

Screenshot_20230807_113815_Firefox_1000006703_1691401095.pngScreenshot_20230807_113625_Firefox_1000006701_1691401005.png
0 Likes
Sailand
Helping Hand
Opzioni

Ma che vuoi riprogettare? Persino i veri misuratori di pressione da polso, quelli che hanno il bracciale che si gonfia prodotti dalla più famosa casa di dispositivi medici per la misura della pressione, non sono totalmente attendibili.

Gli smartwatch con la pressione sanguigna sono un gadget e nulla di più. Vanno bene per esibirlo agli amici e basta, mai nessun medico prenderà tali “misurazioni” sul serio o meglio, se ti escono valori sballati, il medico non si fida e per prudenza ti spedisce subito a fare minimo un holter pressorio.

Questi gadget servono solo come placebo tranquillizzante a chi crede ingenuamente che uno smartwatch sia sufficiente per monitorare la salute.