Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pallino notifiche Galaxy Watch 4!!!

(Argomento creato il giorno: 21-10-2022 10:06 AM)
1139 Visualizzazioni
Ellenico
Troubleshooter
Opzioni
Dopo l' aggiornamento dell' ultima patch di ottobre, ho notato che il pallino arancione delle notifiche sul lato sinistro nella Home non esce più. Quindi arrivano le notifiche di whatsapp sul Galaxy Watch 4, si sente il suono della notifica, ti mostra subito il messaggio e dopo si spegne il display...Ma dopo un tot di tempo se non hai letto il messaggio comunque non avrai nessun pallino a ricordartelo...mentre prima il pallino serviva proprio a questo, a ricordarti che hai una notifica non letta.

Ora, a chi ha aggiornato all' ultima parch di ottobre, ha notato questo cambiamento?

Da un lato è comodo perché ti mostra subito i messaggi, ma senza il pallino è scomodo se non hai letto subito il messaggio, dimenticandotelo.

Fatemi sapere la vostra.

11 Risposte
Neo001
Legend
Opzioni

Ciao, vedo ancora l'indicatore di notifica per le nuove notifiche, quindi nessun problema dopo l'aggiornamento. L'indicatore di notifica non viene mostrato dopo aver visto la notifica/e, il che ha senso.

Potresti controllare e confermare che l'interruttore dell'indicatore di notifica sia abilitato nell'app indossabile > Impostazioni > Notifiche > Impostazioni di notifica avanzate?

Ellenico
Troubleshooter
Opzioni
Ciao, sì è spuntata. Io non ho toccato nulla: prima della patch di ottobre arrivava una notifica, si accendeva il display per far vedere il messaggio e poi si spegneva mostrandoti il pallino, perché se non avevi visto "al volo" il messaggio ti ricordava che dovevi comunque vederlo facendo lo swipe da sx Verso dx. Adesso invece nel mio, accende il display ti fa vedere il messaggio si spegne e dopo non esce nessun pallino. Boh, strana questa cosa...
Neo001
Legend
Opzioni

Ciò spiega, poiché il messaggio viene visualizzato, non è più "nuovo" e quindi l'indicatore di notifica non viene visualizzato. Ho disattivato Attiva l'impostazione dello schermo.

Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Prova a resettare il watch. Anche il mio si è aggiornato e non ho riscontrato questo inconveniente.
Il pallino arancione resta fino a quando non leggo il messaggio sul watch o sul telefono

HUFWBCx.png
Ellenico
Troubleshooter
Opzioni
Fermo restando il discorso di prima, cioè ha senso che si accende da solo perché magari uno gira il polso e legge subito la notifica, ma se ho da fare o non ho sentito la notifica per qualche motivo, lui a quel punto sa per scontato che l' abbia letto ed è sbagliato a mio modo di vedere...dovrebbe comunque notificarlo con il pallino...eccetto se rileva che ho ruotato o sollevato il polso, allora l' avrò letto teoricamente.

Cmq, quello che dici ci sta, e forse usando più spesso in passato la funzione risparmio energetico, prima penso che non accendeva il diaplay e quindi usciva il pallino...adesso usandola di meno, ho notato questa cosa del pallino che non c'è.

Ok, almeno so che non dipende dall' ultima patch, sperando che modifichino comunque questa cosa, invece di disattivare l' accensione del display...Basterebbe far uscire il pallino e poi toglierlo se uno alza o ruota il polso come si fa per leggere.
Ellenico
Troubleshooter
Opzioni
Come ho descritto nell' ultimo messaggio in risposta a Neo (ma non potevi saperlo, avendo risposto prima), il pallino evidentemente esce perché si accende il display e quindi da per scontato che tu lo stia leggendo. In passato usavo spesso la funzione risparmio energetico, e non accendendosi il display usciva il pallino...Quindi o metto il risparmio energetico oppure disattivo l' accensione automatica del display all' arrivo della notifica.

Detto questo, grazie Anatolia per il suggerimento. A mio avviso comunque la procedura corretta dovrebbe essere, se non si attiva volutamente il risparmio energetico, quello di accendere il display facendo vedere la notifica ed il pallino nella home deve poi uscire comunque, se il polso viene ruotato o sollevato allora il messaggio molto probabilmente sarà stato letto (ed avendo gli accelerometri la rotazione del polso o sollevamento lo rileva ed è quindi fattibile), ed allora potrà toglierlo il pallino, oppure deve rimanere finché non viene letto sull' app dello smartphone...così com'è a mio avviso non è perfetto.
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Comunque anomala questa situazione, visto che il reminder (pallino arancio) è una prerogativa

Hai provato poi con il reset del watch? Almeno per capire come mai non appare più Screenshot_20221021-143820_One UI Home_1000001806_1666355933.jpg20221021_143811_1000001805_1666355952.jpg

HUFWBCx.png
Ellenico
Troubleshooter
Opzioni
Vediamo di fare chiarezza...forse sarà una stupidaggine però ormai che l' ho notata questa cosa la condivido.

Dato di fatto, almeno sul mio watch:

Se il display è impostato su accensione automatica alla ricezione della notifica, il display ti fa subito vedere la notifica già aperta, quindi per lui l' hai letta (indipendentemente che l' hai guardata o no).

Se l' accensione del display automatico alla ricezione della notifica è spenta (idem se attivi la modalità risparmio energetico) allora il pallino c'è finché non avrai aperto la notifica.

Quindi desumo che il pallino nel tuo caso c'è perché hai ricevuto la notifica quando era spento e non si è acceso da solo per mostrartela. Con questo stesso sistema funziona anche per l' utente Neo, basta che è attiva l' accensione automatica del display alla ricezione della notifica, non ti da il pallino arancione.

Quindi siamo in due che funziona così, dubito sia strano, credo che funzioni proprio così...e per me è fatto male.

Se lascio l' accensione automatica, lui mi fa vedere il messaggio, se poi sollevo il polso o lo ruota come si fa per leggere un messaggio allora dovrebbe considerarlo come letto e quindi niente pallino, ma se non faccio quei movimenti lui dovrebbe spegnere il display e lasciarmi il pallino...cosa che invece non fa quando è impostato su accensione automatica del display alla ricezione della notifica.

Spero che sia chiaro adesso, lo so non è nulla di tragico, infatti ho risolto lasciando spento il display alla ricezione della notifica, così il pallino c'è e me la leggo con calma...ma sarebbe più funzionale farla come ho suggerito...almeno penso.
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Ellenico,

effettivamente, in certe condizioni d'uso, il fatto che la notifica venga visualizzata in automatico magrado l'attenzione che l'utente vi stia rivolgendo in quel momento può risultare non ottimale.

Gli automatismi infatti ci semplificano sì la vita, ma non sempre riescono asd interpretare la nostra volontà specifica.

Ci sono sempre margini di miglioramento, e confido che il nostro reparto di ricerca e sviluppo ne terrà conto per le pianificazuiono future.

Restiamo a disposizione. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert