Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Pagamento pos tramite smartwatch

(Argomento creato il giorno: 06-06-2020 03:14 PM)
398 Visualizzazioni
silvio15
First Poster
Opzioni

Ho un samsung smartwatch galaxy gear s sport ed uso il Samsung pay contactless per pagare il più delle volte il pagamento viene effettuato senza problemi altre volte su alcuni Pos non riesco ad effettuare il pagamento e viene il messaggio rimuovere carta estrarre carta oppure carta non abilitata 

Dipende dal Pos o dal mio smartwatch 

Grazie 

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao silvio15, benvenuto nella nostra Community! :party-popper:

Alcune tipologie di POS potrebbero non essere supportate per il pagamento con Samsung Pay; la tecnologia MST, ad esempio, non è supportata per cui occorre che il POS preveda il pagamento tramite connettività NFC.

Tieni presente che l'antenna NFC è posizionata sulla parte superiore dello smartwatch, quindi per garantire una gestione ottimale del pagamento, il Gear deve essere posizionato a circa 1 cm sopra l'area NFC del POS.

A mio avviso, considerando che hai difficoltà solo con alcuni pagamenti, il problema non dipende dal tuo Gear. Se noti che le difficoltà aumentano, magari anche con terminali su cui hai sempre pagato regolarmente, facci sapere :winking-face:

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
1 Rispondere
Soluzione
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao silvio15, benvenuto nella nostra Community! :party-popper:

Alcune tipologie di POS potrebbero non essere supportate per il pagamento con Samsung Pay; la tecnologia MST, ad esempio, non è supportata per cui occorre che il POS preveda il pagamento tramite connettività NFC.

Tieni presente che l'antenna NFC è posizionata sulla parte superiore dello smartwatch, quindi per garantire una gestione ottimale del pagamento, il Gear deve essere posizionato a circa 1 cm sopra l'area NFC del POS.

A mio avviso, considerando che hai difficoltà solo con alcuni pagamenti, il problema non dipende dal tuo Gear. Se noti che le difficoltà aumentano, magari anche con terminali su cui hai sempre pagato regolarmente, facci sapere :winking-face:

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes