Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Paese d'acquisto del prodotto e limitazioni.

(Argomento creato il giorno: 15-07-2024 10:33 PM)
1183 Visualizzazioni
pippox1
First Poster
Opzioni

Salve. 

Ho appena registrato su "Samsung Members" il seguente prodotto Galaxy Watch5 acquistato su Amazon Italia e sono rimasto alquanto sconcertato quando - portata a termine la procedura - mi è comparsa a fianco al prodotto la seguente dicitura in rosso: I servizi aggiuntivi sono limitati ai prodotti acquistati in altre località.
Verifica il Paese d’acquisto.

Vi prego pertanto di chiarirmi:

1) perché il prodotto risulta acquistato all'estero, quando il contratto con fra me acquirente residente in Italia e il venditore si è  avvenuto su piattaforma Amazon Italia, senza che nulla mi inducesse a dubitare che stessi acquistando in un paese straniero?   

2) la situazione è risolvibile? come posso fare per godere di tutti i servizi riservati a chi ( come me, in effetti) ha acquistato il prodotto  in Italia? 

3) eventualmente, quali sono le limitazioni dei servizi aggiuntivi cui vado incontro? 

Per consentirvi di rispondere alle domande poste, allego immagini da cui risultano le "Informazioni Software"

In attesa di una vs. risposta, ringrazio e cordialmente saluto 

lp
WhatsApp Image 2024-07-15 at 22.09.43.jpegWhatsApp Image 2024-07-15 at 22.09.44 (1).jpegWhatsApp Image 2024-07-15 at 22.09.44 (2).jpegWhatsApp Image 2024-07-15 at 22.09.44 (3).jpegWhatsApp Image 2024-07-15 at 22.09.44 (4).jpeg

0 Likes

2 Soluzioni

Soluzioni accettate
Soluzione
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao pippox1, ti do il benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Ti confermo che l'avviso che hai riscontrato in fase di registrazione fa riferimento proprio al paese di destinazione del prodotto che, quasi certamente, è proprio l'Austria, in base a quanto indicato nelle informazioni software. Per averne la certezza, dovremmo fare una verifica del codice IMEI, cioè il numero identificativo del prodotto. Trovi questo dato al seguente percorso:

• Impostazioni
  • Informazioni sull'orologio
  • IMEI

Trattandosi di un dato privato, me lo puoi inviare tramite messaggio, cliccando sul mio nome e premendo sul pulsante "MESSAGGI":

Cornelia_L_0-1721229797742.png

Ad ogni modo, ti confermo che le differenze con i dispositivi italiani non sono tante: Anatolia ti ha fornito le indicazioni corrette, in quanto i servizi base sono regolarmente utilizzabili, ma non potrai usare Samsung Pay. Inoltre, potresti notare delle lievi differenze nelle funzioni (per esempio più o meno quadranti o app differenti).

Lato assistenza, in caso di prodotto europeo non hai nessuna limitazione: Samsung riconosce la garanzia di 24 mesi anche su questi dispositivi.

Per maggiori informazioni sulla garanzia, puoi visitare questo sito:

https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Per qualsiasi ulteriore necessità, considerami a disposizione. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
Soluzione
Reguess
Helping Hand
Opzioni
Se c'era specificato "versione italiana" deve essere per il mercato italiano. Tieni conto che normalmente gli articoli europei costano sensibilmente meno. Per il resto la differenza è l'iter per la garanzia e Spay (che come già è stato detto è problematico far gestire molte banche).

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
14 Risposte
Riccardo_01
Pathfinder
Opzioni
Molto probabilmente è un prodotto con garanzia europea e non italiana (che sulla carta risulta essere la stessa cosa, ma, a conti fatti, va a significare che il prodotto acquistato è destinato a più mercati. È comunque di due anni). Che io sappia l'unica differenza con la versione italiana è l'eventuale assenza di Samsung Pay che è facilmente sostituibile con Google Pay (fino ad ora nessuna mia banca ha Samsung Pay quindi non l'ho mai potuto utilizzare), credo per questioni bancarie. Non sono a conoscenza di altre differenze.
Se è nei 14 giorni dalla consegna può richiedere il rimborso senza giustificato motivo.
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni

Buonasera,

Sul mio Galaxy Watch5, ho le seguenti informazioni software:

Versione di One UI - 5.0 Watch

Versione software - R920XXU1BXB7

Versione del sistema - 13

Versione Wear OS - 4.0

Livello patch sicurezza Android - 1 Marzo 2024

Come puoi vedere, le versioni sono uguali (la versione software varia nella prima parte, perché il mio è un Watch5 Pro ; quindi sigla diversa).

Come detto da @Riccardo_01 , potresti avere problemi con il Samsung Wallet , ma ti basta controllare se riesci ad inserire la carta di credito (tranne alcuni circuiti che non sono proprio compatibili con Samsung Wallet https://www.samsung.com/it/services/samsung-pay/ ) ; altrimenti potrai utilizzare Google Wallet.

Potresti avere problemi con eventuali app progettate per il solo utilizzo nel nostro paese, ma le funzioni basi sono uguali per tutti gli watch.

Inoltre, potrai contattare il servizio clienti https://www.samsung.com/it/support/whatsapp/ e comunicando il numero di serie del Watch, l'operatore saprà dirti per quale paese è destinato il prodotto.

Se non sei convinto del prodotto, Amazon permette il reso entro 30 giorni e potrai acquistare il prodotto direttamente dal sito ufficiale Samsung e avere la certezza che sia destinato al nostro paese.

HUFWBCx.png
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni

Ciao Riccardo,

Amazon permette il reso entro 30 giorni e non 14 😉

HUFWBCx.png
0 Likes
pippox1
First Poster
Opzioni
Ringrazio tutti per le risposte.
Del samsung wallet non m'importa. Ma, poiché l'ho acquistato sostanzialmente solo per poterci fare telefonate senza smartphone, spero di non avere problemi per tale funzione
0 Likes
Riccardo_01
Pathfinder
Opzioni
Purtroppo hanno modificato i tempi di reso per i prodotti elettronici da 30 a 14 giorni se non erro da marzo 2024. Per tutti gli altri resta di 30 giorni 🥲
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buongiorno,

Non sapevo che avessero cambiato la loro politica a riguardo, in quanto avevo comprato supporti CD e videogiochi antecedente la data indicata da te e i termini erano 30 gg.

Grazie per avermi corretta. Metto qui i nuovi termini 😢

1721112646540.jpg

HUFWBCx.png
0 Likes
NoCoolNameLeft4Me
Big Cheese
Opzioni

Riguardo i altri punti , i altri utenti vi hanno risposto. Io voglio solo chiarire che , acquistando su Amazon Italia, non e garantito che il prodotto sia del mercato italiano, si come Amazon Italia e una piataforma dove venditori ufficiali E terzi, possono vendere prodotti a utenti che abitano in italia ma non esclusivamente prodotti "del mercato italiano". 

Di solito, e consigliato vedere chi e il venditore (facilmente verificabile nelle informazioni del prodotto , la parte riguardo chi lo vende e chi lo spedisce). Se il venditore e Amazon stesso (Scritto Amazon e non Amazon Warehouse o Amazon Marketpalce) , il prodotto e del mercato Italiano si come e un venditore ufficiale. Se e scritto Amazon Warehouse o Amazon Marketplace, o un altro nome, e un venditore terzo, e questi possono vendere sia prodotti ricondizionati da altri paesi o brand, o anche prodotti nuovi ma provenienti da altri mercati, si come non ce un contratto che constringe di vendere solo prodotti con provenienza mercato italiano . 

0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Potrebbe essere che il modello non sia Italiano. Controlla così sull'orologio:
- Apri le Impostazioni
- Scorri in basso e seleziona Informazioni sul l'orologio
- Informazioni software
- Clicca 5 volte su Versione software e osserva la stringa che compare (che inizia con SM-R) e le ultime tre lettere. Se il modello è italiano le ultime tre lettere sono ITV.

Ora puoi disattivare la modalità sviluppatore cliccando nuovamente 5 volte su Versione software.

Buona giornata
pippox1
First Poster
Opzioni
Ringrazio di nuovo tutti e in particolare, te.
Ho seguito le tue indicazioni e le ultime tre lettere sono AUT e non ITV
Ancora grazie ... e farò casini con il venditore perché nell'offerta del prodotto diceva "VERSIONE ITALIANA" sicché sono stato indotto a pensare che fosse importato da samsung italia
0 Likes