in data 15-07-2024 10:33 PM
Salve.
Ho appena registrato su "Samsung Members" il seguente prodotto Galaxy Watch5 acquistato su Amazon Italia e sono rimasto alquanto sconcertato quando - portata a termine la procedura - mi è comparsa a fianco al prodotto la seguente dicitura in rosso: I servizi aggiuntivi sono limitati ai prodotti acquistati in altre località.
Verifica il Paese d’acquisto.
Vi prego pertanto di chiarirmi:
1) perché il prodotto risulta acquistato all'estero, quando il contratto con fra me acquirente residente in Italia e il venditore si è avvenuto su piattaforma Amazon Italia, senza che nulla mi inducesse a dubitare che stessi acquistando in un paese straniero?
2) la situazione è risolvibile? come posso fare per godere di tutti i servizi riservati a chi ( come me, in effetti) ha acquistato il prodotto in Italia?
3) eventualmente, quali sono le limitazioni dei servizi aggiuntivi cui vado incontro?
Per consentirvi di rispondere alle domande poste, allego immagini da cui risultano le "Informazioni Software"
In attesa di una vs. risposta, ringrazio e cordialmente saluto
lp
Risolto Andare alla soluzione.
in data 17-07-2024 05:26 PM
Ciao pippox1, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Ti confermo che l'avviso che hai riscontrato in fase di registrazione fa riferimento proprio al paese di destinazione del prodotto che, quasi certamente, è proprio l'Austria, in base a quanto indicato nelle informazioni software. Per averne la certezza, dovremmo fare una verifica del codice IMEI, cioè il numero identificativo del prodotto. Trovi questo dato al seguente percorso:
Trattandosi di un dato privato, me lo puoi inviare tramite messaggio, cliccando sul mio nome e premendo sul pulsante "MESSAGGI":
Ad ogni modo, ti confermo che le differenze con i dispositivi italiani non sono tante: Anatolia ti ha fornito le indicazioni corrette, in quanto i servizi base sono regolarmente utilizzabili, ma non potrai usare Samsung Pay. Inoltre, potresti notare delle lievi differenze nelle funzioni (per esempio più o meno quadranti o app differenti).
Lato assistenza, in caso di prodotto europeo non hai nessuna limitazione: Samsung riconosce la garanzia di 24 mesi anche su questi dispositivi.
Per maggiori informazioni sulla garanzia, puoi visitare questo sito:
https://www.samsung.com/it/support/warranty/
Per qualsiasi ulteriore necessità, considerami a disposizione. 🙂
Ciao!
18-07-2024 10:28 PM - modificato 18-07-2024 10:28 PM
in data 15-07-2024 10:55 PM
15-07-2024 11:47 PM - modificato 15-07-2024 11:52 PM
Buonasera,
Sul mio Galaxy Watch5, ho le seguenti informazioni software:
Versione di One UI - 5.0 Watch
Versione software - R920XXU1BXB7
Versione del sistema - 13
Versione Wear OS - 4.0
Livello patch sicurezza Android - 1 Marzo 2024
Come puoi vedere, le versioni sono uguali (la versione software varia nella prima parte, perché il mio è un Watch5 Pro ; quindi sigla diversa).
Come detto da @Riccardo_01 , potresti avere problemi con il Samsung Wallet , ma ti basta controllare se riesci ad inserire la carta di credito (tranne alcuni circuiti che non sono proprio compatibili con Samsung Wallet https://www.samsung.com/it/services/samsung-pay/ ) ; altrimenti potrai utilizzare Google Wallet.
Potresti avere problemi con eventuali app progettate per il solo utilizzo nel nostro paese, ma le funzioni basi sono uguali per tutti gli watch.
Inoltre, potrai contattare il servizio clienti https://www.samsung.com/it/support/whatsapp/ e comunicando il numero di serie del Watch, l'operatore saprà dirti per quale paese è destinato il prodotto.
Se non sei convinto del prodotto, Amazon permette il reso entro 30 giorni e potrai acquistare il prodotto direttamente dal sito ufficiale Samsung e avere la certezza che sia destinato al nostro paese.
in data 15-07-2024 11:48 PM
in data 16-07-2024 12:15 AM
in data 16-07-2024 08:19 AM
in data 16-07-2024 08:51 AM
in data 16-07-2024 10:32 AM
Riguardo i altri punti , i altri utenti vi hanno risposto. Io voglio solo chiarire che , acquistando su Amazon Italia, non e garantito che il prodotto sia del mercato italiano, si come Amazon Italia e una piataforma dove venditori ufficiali E terzi, possono vendere prodotti a utenti che abitano in italia ma non esclusivamente prodotti "del mercato italiano".
Di solito, e consigliato vedere chi e il venditore (facilmente verificabile nelle informazioni del prodotto , la parte riguardo chi lo vende e chi lo spedisce). Se il venditore e Amazon stesso (Scritto Amazon e non Amazon Warehouse o Amazon Marketpalce) , il prodotto e del mercato Italiano si come e un venditore ufficiale. Se e scritto Amazon Warehouse o Amazon Marketplace, o un altro nome, e un venditore terzo, e questi possono vendere sia prodotti ricondizionati da altri paesi o brand, o anche prodotti nuovi ma provenienti da altri mercati, si come non ce un contratto che constringe di vendere solo prodotti con provenienza mercato italiano .
in data 16-07-2024 10:42 AM
in data 17-07-2024 12:47 AM