in data 15-08-2020 07:48 PM
Salve, mi rivolgo a questo forum per capire se sono stato particolarmente sfortunato o se qualcun altro ha vissuto le mie stesse vicissitudini. Cercherò di essere quanto più sintetico possibile. Sono un possessore di un Galaxy watch. Per quasi un anno funzionamento eccellente, un bel giorno comincia a contare piani inesistenti. Anche 70 piani la mattina quando andavo a malapena in cucina a prendere il caffè. Porto in assistenza una prima volta e me lo restituiscono con un difetto in più. Non si inserisce la protezione automatica in acqua. La porto diverse volte fino a quando lo trattengono. Dopo un mese e mezzo di attesa mi chiama un operatore dicendomi che mi propongono un cambio con un galaxy watch active 2 40mm ma che non è sicura se potrò scegliere il colore (potrebbero darmi anche un orologio rosa). A parte che vedo veramente piccolo per un uomo il 40mm è possibile che dopo un mese e mezzo non si riesca a trovare una soluzione per un orologio in garanzia? A me basterebbe avere lo stesso prodotto o almeno un active 2 44mm (nero!). Sono stato davvero sintetico perché ci sono stati altre inadempienze che non voglio elencare qua. Qualcuno ha trovato la stessa superficialità dovendo ricorrere alla assistenza?
in data 16-08-2020 12:40 PM
in data 16-08-2020 05:46 PM
in data 16-08-2020 10:10 PM
Gentile Riccardo le ho risposto in privato.
Saluti
in data 17-08-2020 02:13 PM
Ciao Ale767676,
ho avuto modo di verificare la tua pratica grazie ai dati che hai fornito a Riccardo.
Vorrei prima di tutto scusarmi per i disagi che hai avuto con l'assistenza; comprendo perfettamente che situazioni simili siano particolarmente seccanti e mi rendo conto che l'esperienza globale non sia stata positiva.
Mi preme però rassicurarti sul fatto che la gestione del caso sta adesso procedendo regolarmente. Dopo la tua richiesta di assistenza di fine luglio, il Centro ha avuto modo di tentare una riparazione che sarebbe potuta essere risolutiva, ma non avendo ottenuto miglioramenti, ha provveduto a richiedere la sostituzione del prodotto.
Questo tipo di pratiche in genere necessitano di qualche tempo per essere completate e la festività del Ferragosto sicuramente non ha aiutato; come ti è stato suggerito questa mattina telefonicamente, se il prodotto che ti è stato proposto non è di tuo gradimento puoi certamente rifiutarlo e verrà valutata un'altra soluzione. Dovresti trovare l'apposita voce nell'SMS che ti è stato inviato.
Riceverai comunque costanti aggiornamenti direttamente dal reparto che ha in gestione in caso, sono fiduciosa sul fatto che la pratica potrà concludersi in tempi brevi
Resto a disposizione per qualunque ulteriore necessità, ciao!
in data 22-08-2020 11:58 PM
Gentile Cornelia purtroppo la sua fiducia è mal riposta in quanto oggi, dopo ormai 2 mesi, Samsung non è stata in grado di trovare una soluzione relativa alla riparazione di un orologio. Orologio che rimane in assistenza senza che mi sia data alcuna notizia in merito alle azioni da intraprendere. Ferragosto è ormai alle spalle ma non vedo luce alla fine di questo tunnel. Di certo mai più orologi Samsung.
in data 23-08-2020 11:56 AM
Ciao Ale767676,
ci puoi dare per favore maggiori dettagli?
In che data hai risposto alla liberatoria rifiutando il dispositivo proposto?
In seguito al rifiuto non hai più ricevuto alcuna indicazione?
Hai provato a contattare il supporto di assistenza o sei ancora in attesa di un riscontro?
Attendiamo tue così da poter intervenire tempestivamente ed aiutarti a risolvere in tempi brevi.
Grazie per la comprensione.
Ciao
in data 23-08-2020 12:16 PM
Gentile Cornelia grazie per aver risposto così celermente.
Ho rifiutato l'offerta lunedì scorso e, questa è fantastica, mi hanno richiamato martedì per chiedermi quale fosse il mio indirizzo mail. Ora dopo diverse segnalazioni, registrazioni e appuntamenti al centro Assistenza (ben 5!), non si ha ancora certezza dei miei riferimenti.
Da allora nessun altra chiamata, mail o messaggio.
Samsung in due mesi non è riuscita a sostituire/rimborsare un orologio in garanzia.
Cordialmente
in data 23-08-2020 02:33 PM
Ciao Ale767676,
grazie per le informazioni!
Ho controllato ulteriormente la tua pratica; posso indicarti che tutti i tuoi dati mi risultano regolarmente presenti in anagrafica, è possibile che il reparto che sta gestendo il caso avesse necessità dell'indirizzo email, che effettivamente non era presente, per portare avanti la richiesta.
Ti confermo che risulta regolarmente stato registrato il tuo rifiuto dell'offerta in data 17/08, quindi la pratica è in fase di verifica. Dovresti ricevere un contatto quanto prima, ho comunque provveduto a sollecitare i reparti indicando che necessiti di informazioni sullo stato della richiesta e una stima dei tempi.
Mi scuso ancora una volta per i disagi che stai avendo e ti ringrazio per la segnalazione! Faremo il possibile per concludere la gestione e risolvere il problema quanto prima.
Buona serata!
in data 24-08-2020 09:47 PM
Gentile Cornelia,
Mi permetto di aggiornarla, oggi sono stato contattato da un vs operatore il quale mi ha riferito che ha aperto una segnalazione alla mia segnalazione. Una segnalazione al quadrato quindi, c'è di che ben sperare.
Fa già ridere così, immagino gli uffici Samsung pieno di operatori cortesi che rispondono con educazione e inviano segnalazioni ad un ufficio con un post it ingiallito "torno subito" da ormai due mesi. Ho "perso" circa 200 Euro per un orologio fermo da due mesi, Luglio e Agosto, mesi in cui teoricamente poteva essere utilizzato di più. Quello che mi chiedo è se la credibilità di un marchio come Samsung vale questa cifra. Bastava un rimborso veloce o una sostituzione con un modello adeguato a condizioni chiare (e non come proposto) ma il mio caso è dopo due mesi ancora "sotto analisi".
Anche oggi attendiamo domani per avere una soluzione.
Cordialmente
Ale