12-07-2024 07:37 AM - modificato 12-07-2024 07:44 AM
Dopo tanta attesa, sono arrivati i nuovi Galaxy Watch 7 e.......che grande delusione!!! Samsung questa volta ha TOPPATO in pieno!!! Ecco perchè dico così.
Galaxy Watch 7, esteticamente uguale identico al Watch 5 Pro. Ho già il 5 Pro, quindi perchè dovrei comperare questo?
INUTILE!!
La grande novità, Watch 7 Ultra. Sorvolo sull'orribile forma che è quanto di più brutto si possa immaginare. Essendo un fattore estetico, quindi soggettivo, a qualcuno piacerà. Vediamo però qualche dato oggettivo :
1) Stessa batteria del 5 Pro. Nessun miglioramento. MALE!!
2) Il bottone centrale, di ispirazione Apple, non ruota. E' giusto un bottone. Non ha quindi senso, bastava un terzo tasto.
MALE!!
3) Di nuovo sparita la ghiera rotante per un sistema tipo Watch 5 Pro. MALISSIMO!!
La ghiera non solo è molto più precisa del sistema a sfioro, ma evita di impestare di impronte il vetro dell'orologio.
Se uno è maniaco, come me, ciò significa una pulizia del vetro dopo ogni uso.
4) Contrariamente a quanto successo sino al W6 non esiste versione BT. Solo LTE. MALISSIMO!!
Se non intendo attivare l'ennesimo contratto telefonico, con i costi che ne conseguono, e sono soddisfatto dell'uso del Watch collegato via BT al telefono, perchè devo comperare obbligatoriamente ed a caro prezzo una versione LTE anche se non userò mai questa funzione?
5) Modificato l'attacco dei cinturini. MALE!! I
In questo modo non è più possibile utilizzare i cinturini già in ns. possesso.
Per queste ragioni salterò a piedi pari i Watches di quest'anno aspettando gli 8. Sempre che Samsung metta giudizio, altrimenti rimarrò fedele al mio 6 Classic 47 mm, secondo me uno dei più riusciti, moooolto a lungo.
Mi ringrazierà il mio conto in banca.
Saluti.
in data 12-07-2024 09:44 AM
in data 12-07-2024 09:48 AM
in data 12-07-2024 09:51 AM
Concordo anche io, quando i rumors parlavano di smartwatch quadrato già immaginavo batteria più grande e schermo quadrato con la digitazione molto facilitata. Invece solo la bruttezza è aumentata. Con la mia sempre meno felice esperienza con un precedente modello, sto rimpiangendo di non essere cliente di un’altra famosa casa.
in data 12-07-2024 09:55 AM
in data 12-07-2024 10:00 AM
in data 12-07-2024 10:01 AM
12-07-2024 10:01 AM - modificato 12-07-2024 10:02 AM
Ciao a tutti, bentornato Maurizio511. 🤝
Non posso che confermare quanto indicato dall'utente Fedex, che ringrazio per il prezioso contributo. 😊
In ogni caso, mi spiace che i prodotti non soddisfino le vostre aspettative.
Il Galaxy Watch 7 presenta diverse caratteristiche e miglioramenti rispetto ai suoi predecessori.
Presenta un design elegante e moderno, inoltre, offre un display più grande e luminoso, con una risoluzione e nitidezza di gran lunga superiore ai precedenti modelli.
Include nuove funzionalità fitness avanzate, ad esempio la funzione monitoraggio del sonno avanzata, monitoraggio dell'ossigeno nel sangue e una maggiore precisione nel rilevamento dell'attività fisica.
Il software presente inoltre, offre una maggiore personalizzazione e una migliore integrazione con i device Samsung. 🙂
Per quanto concerne la durata della batteria, anche grazie al processore, viene garantita una maggiore autonomia per un utilizzo prolungato. 🔋⚡
In generale, Galaxy Watch 7 offre un'esperienza utente più completa e avanzata rispetto ai modelli da voi citati, con miglioramenti significativi in termini di desing, funzionalità e prestazioni.
Alla luce di ciò, vi ringrazio per i vostri feedback, certamente molto utili in un'ottica di miglioramento dei nostri prodotti! Sarà mia cura inoltrarli al nostro Team dedicato. 🤝
Resto a disposizione,
Buona giornata!
in data 12-07-2024 10:04 AM
in data 12-07-2024 10:09 AM
Non essendo un possessore di Watch 7 non posso verificare direttamente ma che l’attacco cinturini sia diverso lo ho letto pure io in giro, quindi resto in dubbio anche se non è il problema maggiore.
Il problema della autonomia non è solo i miglioramenti introdotti dai 3 nanometri ma che in una cassa quadrata se avesse avuto spigoli meno arrotondati poteva entrare una batteria più grande che sarebbe stato un beneficio in ogni caso.
poi come già detto una volta rinunciata alla cassa tonda da orologio tanto valeva avere una versione con display quadrato/rettangolare con gli enormi vantaggi.
12-07-2024 10:12 AM - modificato 12-07-2024 10:12 AM