in data 06-09-2023 02:59 PM
Buongiorno. ho uno Xaomi Mi8 ed un Samsung galaxy watch 4. Non riesco a ricevere telefonate da whatapp (aggiornamento ultimo beta). Ricevo tutte le notifiche sull'orologio ma no chiamate e nemmeno avviso di chiamata persa. La cosa interessante è però che posso ricevere chiamate da telegram ( anche se non è attualmente possibile rispondere). Talvolta quando rispondo dal telefono alla chiamata whatapp, noto che il simbolo del bluetooth non è selezionato ma, se lo seleziono ( alcune volte va, altre no) magicamente la chiamata si trasferisce sull'orologio ed esce una strana schermata tipo 1000000. Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
in data 07-09-2023 10:52 PM
allora...l'ho provato con un red me con what app ufficiale( sempre Xaomi purtroppo, in famiglia questi abbiamo...) ed il risultato è sempre lo stesso. Senza installare sul galaxy 4 whatapp, arriva però la notifica della chiamata alla quale però è possibile rispondere solo dal telefono. Anche sul mio Xaomi Mi 8 ora fa lo stesso. Ma non appena installo what app sull'orologio...silenzio totale sulle calls. . Praticamente mi trovo a scegliere tra il ricevere l'avviso e non poter sfruttare l'app dell'orologio o usare quest'ultima rinunziando a qualsiasi avviso di chiamata in entrata o persa che sia;( Ps: attualmente mi trovo in Russia, non so se questo possa influire o meno vista la situazione ( ma non credo)
07-09-2023 10:46 AM - modificato 07-09-2023 10:47 AM
Ciao @Alberello33,
ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Confermi di riuscire a ricevere correttamente tutte le altre notifiche (SMS, chiamate)?
Desidero informarti che, qualora l'anomalia si presenti solamente con l'applicazione Whatsapp, è possibile che tale errore sia dovuto proprio all'app in questione, considerando inoltre che, come da te indicato, si tratta di una versione Beta.
Ciò che posso consigliarti è di provare a disinstallare l'app e procedere con l'installazione della sua versione ufficiale.
Ad ogni modo, se ciò dovesse persistere, sarebbe opportuno segnalare il tutto allo sviluppatore del servizio ai fini di poter svolgere delle maggiori verifiche in merito alla compatibilità.
Rimango a disposizione.
Buona giornata! 😊
in data 07-09-2023 12:00 PM
Ok, grazie. Ci provo e ti informo. Sto valutando anche di collegare lo smartwatch ad un altro telefono e vedere cosa succede...
in data 07-09-2023 03:14 PM
Ciao @Alberello33,
grazie a te per il riscontro! 😊
Ti confermo che anche provare a utilizzare uno smartphone differente sarebbe un buon test (preferibilmente Samsung).
Tienimi aggiornato, grazie.
Lo Staff Expert rimane a disposizione.
A presto!
in data 07-09-2023 10:52 PM
allora...l'ho provato con un red me con what app ufficiale( sempre Xaomi purtroppo, in famiglia questi abbiamo...) ed il risultato è sempre lo stesso. Senza installare sul galaxy 4 whatapp, arriva però la notifica della chiamata alla quale però è possibile rispondere solo dal telefono. Anche sul mio Xaomi Mi 8 ora fa lo stesso. Ma non appena installo what app sull'orologio...silenzio totale sulle calls. . Praticamente mi trovo a scegliere tra il ricevere l'avviso e non poter sfruttare l'app dell'orologio o usare quest'ultima rinunziando a qualsiasi avviso di chiamata in entrata o persa che sia;( Ps: attualmente mi trovo in Russia, non so se questo possa influire o meno vista la situazione ( ma non credo)