Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Navigazione con watch 5 pro

(Argomento creato il giorno: 23-09-2023 12:53 PM)
339 Visualizzazioni
Max2206
Pioneer
Opzioni
Buongiorno vorrei sapere come mai con watch 5 pro non riesco ad usare Google maps senza essere collegato allo smartphone ed entrambi con posizione attiva. Dovrebbe essere indipendente visto che tempo fa lo permetteva, se qualcuno ha una soluzione sarei grato. Grazie 
0 Likes
4 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Max2206, 

svolgendo alcuni test con Google Maps, non ho riscontrato l'inconveniente da te segnalato ma l'applicazione si è aperta correttamente e mi ha permesso di avviare la navigazione verso una destinazione, anche se l'orologio risultava disconnesso dal dispositivo mobile associato.

L'unica condizione necessaria, è che lo smartwatch sia connesso a una rete internet, quindi una WIFI o una rete LTE (in caso di prodotto con eSIM).

Quando apri Google Maps, in alto appare per caso la voce "Offline"? Se si, hai verificato che la connessione stia funzionando correttamente, ad esempio provando ad aprire un browser? Se la connessione c'è, ma Maps non funziona, prova a riavviare l'orologio eseguendo un soft reset, in modo da arrestare tutti i processi in esecuzione e forzarne la riapertura; questa operazione, apparentemente banale, è spesso molto utile per risolvere questo tipo di conflitti. Basterà tenere premuti i due tasti fisici per circa 10 secondi, fino allo spegnimento dello schermo.

Se l'anomalia persiste, prova a cancellare la memoria temporanea (cache) di Maps:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Elenco applicazioni
  • cerca Google Maps
  • scorri tutto in basso e scegli "Svuota cache"

È anche possibile scegliere la voce "Cancella dati" se l'operazione precedente non aiuta, in questo caso l'applicazione viene ripristinata ai valori iniziali.

Resto in attesa di un tuo riscontro. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Max2206,

quale allenamento stai utilizzando esattamente per la registrazione del percorso?

E l'avvio è manuale oppure automatico?

Ti raccomando inoltre di verificare se tutti gli aggiornamenti disponibili siano installati, così da tenere alta l'efficienza:

- Apri Wearable
- Clicca sulle tre linette in alto a sinistra
- Seleziona l'orologio
- Impostazioni orologio
- Aggiornamento software orologio

Mi fai sapere? Resto a disposizione 🙂

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Max2206
Pioneer
Opzioni
Grazie per il supporto datomi, ho risolto da me. Sbagliavo a non dare la connessione al watch, quindi tutto funziona normalmente adesso. Di nuovo grazie
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Max2206,

l'importante è aver risolto, e mi fa piacere che tutto sia tornato nella normalità 🙂

In caso di necessità non esitare a scriverci.

Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert