Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mio Watch ultra non rileva sonno

(Argomento creato il giorno: 22-07-2024 03:14 AM)
611 Visualizzazioni
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Il mio watch ultra in 4 giorni per 2 volte non ha rilevato il sonno notturno per altre 2 volte lo ha rilevato male. Succede ad altri?
Saverio Casadidio
12 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Saverio571,

la misurazione del sonno attraverso i sensori presenti nel dispositivo tiene conto della frequenza cardiaca e del movimento. Se l'orologio rileva l'assenza di movimento ed una frequenza cardiaca regolare, interpreterà dunque la situazione come "sonno"; in caso contrario, la misurazione potrebbe non essere effettuata in modo preciso.

Per ottenere misurazioni accurate, bisogna inoltre tenere conto di ulteriori fattori:

• è necessario che l'orologio abbia una percentuale di batteria pari ad almeno il 30%
  • il dispositivo deve essere indossato saldamente intorno alla parte inferiore del braccio, appena sopra il polso

Virginia_G_0-1721633880445.png

Hai provato a risistemarlo o a cambiare polso, prima di ricoricarti?

Un eccessivo gioco tra il polso e l'orologio farà si che le rilevazioni non siano accurate e si riscontrino problematiche simili a quelle descritte.

Ti chiedo inoltre se hai avuto modo di accertarti che che il software dello smartwatch è aggiornato all'ultima versione disponibile. Potrai svolgere questa verifica toccando la voce Impostazioni e successivamente Aggiornamento Software.

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Sisi è il watch ultra. Comunque sul Watch 5 pro non c'erano problemi.
Saverio Casadidio
0 Likes
Stefano Vacca
Apprentice
Opzioni

Salve Virginia, io ho acquistato il 20/07 il Watch 7 ed ho avuto stesso problema di Saverio.

In queste notti passate solo una notte è stata monitorata.

Ho fatto attenzione a tutti i vari consigli che ha elencato ma anche stanotte stessa cosa.

Spero si possa risolvere al più presto questo disguido.

Stefano 

0 Likes
Bobby5
Pioneer
Opzioni

Buonasera,

Anchio mi aggiungo avendo lo stesso problema.

Ho notato che non mi funzionava anche l'analisi dell' ossigeno se avviata manualmente con opzione "rileva ossigeno" nelle impostazioni del sonno è attiva, continuando a uscire il messaggio "sposta più in su l'orologio".

Per curiosità ho provato a disattivare l'opzione dalla modalità sonno e adesso la misurazione dell'ossigeno funziona.

Penso che le 2 cose siano correlate. 

Grazie

0 Likes
Bomba60
Helping Hand
Opzioni

Ciao,

Anche il mio watch 7 44mm NON rileva il sonno. Lo ha rilevato una decina di giorni ma da 4 gg non lo fa più.

Ho riavviato, ho tolto e rimesso il monitoraggio ma nulla è valso. Sono piuttosto deluso dell'acquisto anche per la poca autonomia e al tempo lunghissimo di ricarica. Meglio il watch 5 che ho avuto l'anno scorso.

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Azzera wear e samsung health. Io avevo problemi ma ripristinando ho risolto. Ripristina il watch e controlla se hai risolto.
Tra l'altro, controlla se è presente un aggiornamento del watch.
Saverio Casadidio
0 Likes
barbagallo
First Poster
Opzioni
Samsung Ultra aggiornato. Per quattro mesi registrazioni precise e puntuali. Da quattro giorni non sincronizza i soli dati del sonno. Sull'orologio compaiono le ore di sonno ma sul telefono niente ore, né russamento, né ossigeno...
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Non sincronizza i dati. Prova a cancellare i dati della cache della app Health in impostazioni/applicazioni/health
Saverio Casadidio
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao barbagallo, ti do il benvenuto nella nostra Community!

La non-sincronizzazione è iniziata a partire dall'aggiornamento? Se così fosse avremmo indicazione che qualcosa non è andato per il verso giusto.

Procedi inizialmente con la procedura gentilmente indicata da Saverio571 e, se non dovessi risolvere, vorrei consigliarti di provvedere a scollegare e ricollegare l'account sul telefono, così da "forzare" il sistema a riallinearsi con il server condiviso tra i due dispositivi. Ecco come:

-  Impostazioni
-  Account e backup
-  Gestisci account

Seleziona quindi l'account di riferimento e premi su "Rimuovi account".

In seguito, reinseriscilo dalla stessa macrosezione: sul fondo della lista troverai la voce "+ Aggiungi account".

Tienici al corrente sui risultati, a presto!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes