Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Malfunzionamento improvviso sensore battiti Galaxy Watch 46 mm

(Argomento creato il giorno: 23-10-2019 09:54 AM)
9085 Visualizzazioni
AndreaVR95
Journeyman
Opzioni

Buongiorno a tutti,

mi rivolgo alla community per un problema riscontrato in questi giorni sul mio Galaxy Watch 46mm.

Ho acquistato il prodotto a maggio 2019 e fino a due giorni fa tutto funzionava perfettamente. Due giorni fa appunto, mi sono accorto che l'orologio non mi aveva rilevato i dati del sonno. Così ho controllato i dati del battito e non aveva registrato alcun dato dalla sera precedente. Le mie impostazioni del battito sono registrazione ogni 10 minuti e per il sonno ho attivato la registrazione rem. Negli ultimi 6 mesi ho mantenuto sempre le stesse impostazioni e tutto ha sempre funzionato alla grande. 

Ora il sensore si attiva (luce verde) ma non mi rileva il battito e anche se procedo con una lettura manuale mantenendo l'orologio sempre a contatto con il polso, non riesce a rilevare il battito. La misurazione continua e il rilevamento del battito durante l'attività fisica invece funzionano regolarmente. Mi sentirei quindi di escludere un problema hardware. 

Quello che mi sembra strano è il fatto che abbia iniziato a non funzionare improvvisamente, senza aver cambiato alcuna impostazione o aver subito danni di alcun tipo. 

Spero sia "colpa" di un aggiornamento software di Samsung Health.

Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

Grazie

Andrea

0 Likes

2 Soluzioni

Soluzioni accettate
Soluzione
ardf69
Apprentice
Opzioni

Penso di aver risolto il problema ma non so quale sia delle 2 la soluzione (penso la seconda operazione):

1 - girato la ghiera un po' di volte

2 - scosso un po' l'orologio dopo la doccia

Probabilmente il girospcopio era mezzo incartato. Ora funziona tutto normalmente anche in moodalità continua di acquisizione pulsazioni.

Ciao Angelo

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
Soluzione
AndreaVR95
Journeyman
Opzioni

Grazie Angelo, Il mio ha ripreso a funzionare regolarmente dopo hard reset e dopo aver cancellato i dati di s health.

Buona giornata

Andrea

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
28 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao AndreaVR95,

ti consiglio come prima cosa di accertarti che il rilevamento della frequenza cardiaca sia impostata su sempre

Verifica anche che il Watch sia correttamente e saldamente indossato, seguendo le indicazioni del manuale d'uso

Verifica, infine, che il sensore non sia semplicemente ostruìto, anche se non credo possa essere questo il problema se il rilevamento durante l'attività fisica funziona correttamente.

Ti consiglio, infine, di effettuare un backup dei dati di Samsung Health e poi cancellare dati e cache dell'app, accedendo a:

• impostazioni
  • applicazioni
  • samsung health
  • memoria archiviazione
  • cancella dati e svuota cache

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
AndreaVR95
Journeyman
Opzioni

Grazie. Ho provato ma non è cambiato nulla. Ho anche resettato il Watch ma non e servito. Quando provo a misurare il battito a richiesta dice che non riesce perchè devo restare fermo, quindi ho il dubbio che ci sia qualcosa che non va con i sensori di movimento..

0 Likes
ardf69
Apprentice
Opzioni

Stesso problema. Come ho segnalato in un altro thread abilitando il monitor battito cardiaco a sempre mi sballa il contatore passi e mi da dei battery drain.

Ciao Angelo

0 Likes
Soluzione
ardf69
Apprentice
Opzioni

Penso di aver risolto il problema ma non so quale sia delle 2 la soluzione (penso la seconda operazione):

1 - girato la ghiera un po' di volte

2 - scosso un po' l'orologio dopo la doccia

Probabilmente il girospcopio era mezzo incartato. Ora funziona tutto normalmente anche in moodalità continua di acquisizione pulsazioni.

Ciao Angelo

0 Likes
Soluzione
AndreaVR95
Journeyman
Opzioni

Grazie Angelo, Il mio ha ripreso a funzionare regolarmente dopo hard reset e dopo aver cancellato i dati di s health.

Buona giornata

Andrea

0 Likes
AlexLaz
First Poster
Opzioni

Ciao, ho lo stesso problema, hai per caso risolto? 

0 Likes
ardf69
Apprentice
Opzioni

Ho dovuto portarlo in assistenza e mi hanno cambiato la motherboard, i sensori e la batteria. 

Ciao Angelo

0 Likes
AlexLaz
First Poster
Opzioni

Ottimo, 2 mesi fa l'ho mandato in assistenza per il tasto superiore che non andava e mi hanno  cambiato la scheda. Se è ancora guasto appena lo farò riparare mi sa che lo vendo, troppi problemi in un anno e mezzo...

Grazie ancora 

0 Likes
AndreaVR95
Journeyman
Opzioni

Ciao! Da inizio anno il mio Watch ha ripreso a funzionare correttamente.. Escludo quindi si tratti di un problema hardware nel mio caso.

Ciao,

Andrea

0 Likes