Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Malfunzionamento Galaxy Fit

(Argomento creato il giorno: 12-10-2021 05:20 PM)
411 Visualizzazioni
Miriam02
Apprentice
Opzioni

Salve! Vorrei una risposta siccome sono esasperata. Ho un galaxy fit da 6 mesi e ogni giorno mi da un problema diverso. Sono stata costretta oggi a resettarlo siccome mi dava 2 problemi: 1. Non si sincronizzava con Samsung health 2.continuava ad andare in loop accendendosi e rispegnendosi e cosi per minuti senza che la schermata home (quella con l’orario) comparisse. 
Adesso però abbiamo un altro problema : dopo averlo ripristinato l’applicazione Galaxy fit su iPhone 11 non lo rileva piu nonostante il bluetooth del cellulare mi dice che sia collegato (e di fatti anche la banda vibra) . La banda continua a dire “iniziate dall’applicazione sullo smartphone” e l’app continua a dire “La fascia non viene rilevata” . 
ho provato a riavviare la banda, a spegnere e riaccendere il bluetooth dell’iphone e anche a disinstallare e rinstallare l’app. Non so più che fare.

0 Likes
9 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Miriam02, benvenuta nella nostra Community! :handshake:

Mi spiace molto per i disagi che stai avendo con il tuo Galaxy Fit. 

È possibile che, talvolta, possano presentarsi alcune criticità software; in questi casi, sicuramente il ripristino è un'ottima soluzione perchè ti consente di effettuare una nuova associazione in modo "pulito". 

Il fatto che non riesca ad associarlo può essere legato al fatto che esso risulta già associato allo smartphone, infatti è visibile nelle impostazioni del bluetooth. Invece, occorre fare una nuova associazione da zero. Puoi provare a dissociare il dispositivo nelle impostazioni del tuo iPhone, riavviare sia smartphone che orologio, poi riprovare partendo direttamente dall'applicazione Samsung Galaxy Fit?

Facci sapere se questa procedura aiuta.

Sono a tua disposizione!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Miriam02
Apprentice
Opzioni

ciao Cornelia, grazie mille! ho appena seguito il procedimento e ha funzionato! sto riutilizzando finalmente il mio Galaxy fit, ancora ti ringrazio 

Ciao!

0 Likes
Think_Green
First Poster
Opzioni
Buon pomeriggio a tutti, segnalo continua disconnessione del mio fit 3 dallo smartphone samsung a32. Ho modificato il risparmio energetico per evitare che lo smatphone sganciasse il bluetooth e ho disassociato la fascia e riassociata ma le cose non cambiano. Ho letto che si tratta di un problema comune. Come risolvere? Grazie mille
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Think_Green, bentornato nella nostra Community.

Stai ancora riscontrando questa difficoltà di associazione, a distanza di alcuni giorni?

Da quel che ci è noto, non ci risultano particolari inconvenienti di stabilità con questa fascia. Ti sei accertato che sia aggiornata, e così pure l'App di controllo Wearable, dal Galazy Store?

- Apri Wearable
- Clicca sulle tre linette in alto a sinistra
- Seleziona l'orologio
- Impostazioni orologio
- Aggiornamento software orologio

In questo modo l'efficienza sarà sempre al massimo.

In aggiunta: per caso allo stesso telefono sono associati altri dispositivi BT? Hai già verificato la situazione tenendo collegata solo la fascia?

Ti raccomanderei poi di provarla anche su un altro telefono, se ti è possibile, così da avere ulteriori riscontri di funzionamento.

Fammi sapere come va, resto a disposizione.

A presto!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Alexa999
First Poster
Opzioni
Anch'io ho problemi di riavvii continui con fit3.. anche mentre è attivo un allenamento mi è successo, cosa molto fastidiosa per una fascia per il fitness perché ho perso tutto. Le ho provate tutte ma niente, ogni tanto si spegne e si riavvia. Inoltre il software ha dei problemi perché se si va nulla sezione samsung health le calorie dei cibi immesse sono completamente sballate rispetto a quelle inserite. Avevo una band hawei e mi dispiace dirlo ma non aveva tutti questi bug, sono rimasta delusa
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Alexa999, benvenuta sulla Community Samsung!

Dei riavvii frequenti possono presentarsi per due motivi differenti: può accadere che si siano creati dei conflitti software momentanei, generalmente risolvibili con un ripristino; oppure, i riavvii possono essere causati da un guasto hardware che necessita di essere verificato presso un nostro centro di assistenza autorizzato.

Indichi che hai riscontrato un riavvio mentre stavi registrando una sessione di allenamento: i riavvii si sono presentati anche in altre occasioni e non solo in quella circostanza?

Inoltre, indichi di "averle provate tutte": potresti dirci quali prove hai svolto?

Se i riavvii si presentano frequentemente, è consigliato procedere direttamente con un reset seguendo questo percorso:

Se i riavvii continuano a presentarsi anche dopo aver riconfigurato l'orologio, è possibile possa trattarsi di un guasto e, in tal caso, suggeriamo di fare riferimento ad un nostro Samsung Customer Service.

Se lo desideri, potrai indicarci il C.A.P. della tua città, in modo tale che potremo consigliarti il Samsung Customer Service o il centro di assistenza autorizzato più vicino; in alternativa, puoi ricercarlo in autonomia cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Samsung MyPage:

https://www.samsung.com/it/mypage/

Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account, potrai scorrere fino alla sezione “Prodotti registrati” e cliccare sul pulsante “Supporto” accanto al prodotto per il quale desideri ottenere assistenza: dovrai così scegliere la tipologia di malfunzionamento riscontrata, selezionare “Supporto Samsung” e poi selezionare la scelta “Lo porto io”, nel riquadro dedicato ai servizi di riparazione.

Siamo a disposizione.

Ciao

Veronica_F

Samsung Community Expert

0 Likes
Alexa999
First Poster
Opzioni
Buongiorno, ho portato in assistenza il mio galaxy fit3 per ben due volte, ma il problema persiste, la band continua a riavviarsi ogni tanto. Che io sappia hanno fatto anche delle sostituzioni hardware oltre che aver ripristinato per l'ennesima volta il software. Eppure continua ad avere gli stessi problemi. Sempre più delusa da Samsung e dall'assistenza Samsung. Ma possibile non può essere sostituita del tutto una band che vale 50 euro invece che portarla all'infinito in assistenza (spendendo anche di più di manodopera immagino)? Sono basita..
0 Likes
Alexa999
First Poster
Opzioni
P.S. specifico che i riavvi sono molto frequenti e avvengono sia mentre fai allenamento che quando sei a riposo, me ne accorgo mentre guardo il telefono e appare l'icona Samsung wear che indica che la band è disconnessa: guardando l'orologio subito, vedo che si è spento e riacceso. Pensa le volte che succede e neanche me ne accorgo perché non guardo il telefono!
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Alexa999,

ti ringrazio per il cortese riscontro. 

Mi dispiace davvero per l'esperienza avuta con il prodotto in questione.

A tal proposito, vorrei consultare le pratiche relative alle due riparazioni registrate nei nostri sistemi, così da fare maggiore chiarezza sulla situazione e offrirti un supporto adeguato e mirato.

Ti ho inviato un messaggio privato, in quanto ho bisogno di ulteriori dettagli per proseguire con la verifica.

Resto in attesa di un tuo riscontro, rimango completamente a disposizione. 🤝

Buona giornata

Jessica_A

Samsung Community Expert

0 Likes