Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

LTE o Bluetooth

(Argomento creato il giorno: 05-11-2023 03:20 PM)
8173 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Simome12
Navigator
Opzioni
Salve volevo comprare un orologi di samsung e ho saputo che era uscito il 6 e tra le opzioni c'era LTE e Bluetooth ma cosa cambia tra i 2?
0 Likes
26 Risposte
Pincio67
Black Belt 
Opzioni
Ciao Allora il modello solo bluetooth devi avere lo smartphone sempre vicino, se ti allontani più di 10 metri perdi la connessione tra i 2 ,invece la versione LTE (Quello che mi arriverà tra pochi giorni 😁 😁 😁) e quello che puoi usare anche se non hai il telefono con te (ovviamente serve una Esim)
Ora ti faccio un esempio, vai a correre ma non c'è bisogno avere lo smartphone dietro perché puoi ricevere le chiamate e messaggi o notifiche sullo smartwatch anche se ti allontanare dallo smartphone, ripeto devi avere una Esim con lo stesso o senza lo stesso numero, spero di averti spiegato tutto bene
pincio67
0 Likes
Simome12
Navigator
Opzioni
e come si fa ad avere una eSim?
0 Likes
Pincio67
Black Belt 
Opzioni
Negozio di telefonia mobile, per avere lo stesso numero telefonico da utilizzare sullo smartwatch per momento solo tim vodafone e wind ,altri operatori low cost o virtuali non funzionano , io ora ho il watch 5pro con un numero diverso da quello che uso sullo smartphone (perché avere lo stesso numero con tim si paga 5o 10 euro in piu )ma ricevo le chiamate tranquillamente anche se non ho lo smartphone dietro, non ricevo tutte le notifiche di alcuni apps
pincio67
0 Likes
Pincio67
Black Belt 
Opzioni
La Esim costa 10 euro
pincio67
0 Likes
Simome12
Navigator
Opzioni
ok grazie ho notato che c'è anche il galaxy watch 6 Classic mi può spiegare se cambia qualcosa e chiedo scusa se l'ho disturbata😅
0 Likes
Pincio67
Black Belt 
Opzioni
Ma figurati non disturbi , il watch 6 classic (quello che ho comprato 47mm)ha la ghiera girevole e ce 2 misure il 43mm e il 47mm e poi diciamo un po sull'autonomia (autonomia da valutare personalmente con il watch 5pro)
pincio67
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Simome12,

ti ringraziamo per il tuo interesse verso il nostro Watch6! 🤗 Ti confermo che quanto ti ha indicato Pincio67 è corretto:  la versione LTE consente infatti l'attivazione di una e-sim, grazie alla quale puoi utilizzare lo smartwatch senza dover portare con te il telefono, mentre la versione bluetooth richiede un collegamento continuo e stabile con il dispositivo mobile.

Attivando una e-sim sulla versione LTE, infatti, puoi ricevere le chiamate, sms, messaggi e molto altro sul numero legato alla e-sim e quindi puoi gestire il tutto direttamente sull'orologio: si tratta di una soluzione molto utile in circostanze in cui portare con sè lo smartphone può essere più scomodo (es. durante una sessione di attività fisica).

Per quanto concerne l'attivazione della e-sim, si hanno due possibilità:

• scegliere il servizio "one number" proposto da alcuni gestori telefonici, che ti consente di avere sullo smartwatch lo stesso numero di telefono del tuo smartphone: se lasci il telefono a casa, dunque, ricevi sull'orologio tutti i messaggi e le chiamate che normalmente arrivano sul telefono;
  • attivare una e-sim con un nuovo numero: in questo caso il Watch non riceve le notifiche che ricevi normalmente sul telefono.

Per maggiori informazioni, dai un'occhiata alla nostra guida dedicata:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/activate-lte-service-for-your-samsung-galaxy-watch...

Per quanto riguarda la differenza tra il Watch6 e il Watch6 Classic vi sono alcune differenze, come, ad esempio:

• Il Classic è dotato della ghiera interattiva;
  • Il materiale è differente: il Watch6 è in armor aluminum, mentre il Classic è in stainless steel;
  • Le dimensioni sono differenti: il Watch6 è disponibile nei formati da 44mm e 40mm, mentre il Classic nei formati da 47mm e 43mm.

Per maggiori dettagli sulle differenze, dai pure un'occhiata alla nostra pagina web di confronto tra i prodotti:

https://www.samsung.com/it/watches/galaxy-watch/galaxy-watch6-lte-44mm-graphite-lte-sm-r945fzkaitv/#...

Restiamo a disposizione qualora avessi ulteriori dubbi! Facci sapere quale sceglierai! 😃

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Ivano11041988
First Poster
Opzioni
Ma con quello non LTE se dovessi andare a correre gps e app funzionerebbero correttamente? e quando riconnetto il telefono aggiorna l app con le info dell'Attività fisica?
grazie
0 Likes
Simome12
Navigator
Opzioni
Io ho quello Bluetooth
0 Likes