Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

lettura notifiche buds plus

(Argomento creato il giorno: 08-07-2020 11:04 AM)
3297 Visualizzazioni
ave1
Apprentice
Opzioni

Salve, 2 giorni fa ho comprato le buds plus e ho attivato molte delle sue funzioni, fra le quali la lettura ad alta voce delle notifiche. Purtroppo quando mi arriva per esempio un messaggio whatsapp sul mio telefono esce la scritta nessun dato tts disponibile. 

Voi sapete come risolvere?

WhatsApp Image 2020-07-08 at 11.03.03.jpeg

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao ave1, ti do il benvenuto nella nostra Community :handshake:

le funzionalità del dispositivo possono non essere supportate da tutte le applicazioni terze, come Whatsapp.

I dati TTS [text to speech] sono quelli necessari perchè la funzione possa avere luogo ed evidentemente i messaggi di Whatsapp non contengono tali dati.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
10 Risposte
Soluzione
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao ave1, ti do il benvenuto nella nostra Community :handshake:

le funzionalità del dispositivo possono non essere supportate da tutte le applicazioni terze, come Whatsapp.

I dati TTS [text to speech] sono quelli necessari perchè la funzione possa avere luogo ed evidentemente i messaggi di Whatsapp non contengono tali dati.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
ave1
Apprentice
Opzioni
grazie
0 Likes
stinkofsaint
Journeyman
Opzioni

Scusate se mi permetto, ma ciò che è stato detto in merito al problema non è esatto. 

Ho acquistato le galaxy buds live a novembre e leggevano correttamente le notifiche whatsapp con i loro contenuti. Poi all'improvviso e senza apparente motivo ho iniziato a visualizzare il messaggio relativo ai dati tts non disponibili e facendo una ricerca sono capitato su questa conversazione. Poiché ero certo che il problema non dipendesse da whatsapp, ho continuato a cercare in rete delle soluzioni senza successo.

Oggi finalmente una stupida prova mi ha dato la soluzione (almeno, per me):

ho disabilitato l'opzione "Leggi durante uso smartphone" di galaxy wearable e la lettura delle notifiche è ripresa senza alcun problema.

Probabilmente si tratta di un bug, ma spero che ciò che ha funzionato per me possa essere di aiuto a chi riscontra lo stesso problema.

0 Likes
Tiz73
Pioneer
Opzioni
A me questa soluzione non ha risolto il problema... Altre soluzioni?
0 Likes
stinkofsaint
Journeyman
Opzioni

Ciao, anche a te ha smesso di funzionare oppure non ha mai funzionato? E non funziona con tutte le app o solo con alcune? 

0 Likes
Tiz73
Pioneer
Opzioni
Ha sempre funzionato bene, è da qlc g ke nn funziona più con nessuna applicazione.
0 Likes
stinkofsaint
Journeyman
Opzioni
E l'opzione di lettura durante l'utilizzo dello smartphone ce l'avevi già attiva quando funzionava? L'hai attivata dopo oppure non l'hai mai attivata e ha smesso di funzionare all'improvviso?
Io ho provato a modificare tutte le opzioni che avevano a che fare col tts, ma niente è servito, ma non appena ho disabilitato l'opzione della lettura (tanto non funzionava, che la tenevo a fare?), allora con mia grande sorpresa ha ripreso a funzionare senza nemmeno dover riavviare il telefono. Mi spiace non saprei darti altre indicazioni.
0 Likes
Saravignuz
First Poster
Opzioni
Salve ma il testo dei messaggi WhatsApp le cuffie buds 2 le legge?
0 Likes
Angelamalva
Apprentice
Opzioni
A me dice solo "messaggio whatsapp" e non lo legge....help me 😉