in data 09-10-2018 11:17 AM
Salve! Ho appena comprato un galaxy watch 42 mm ma....è la mia prima volta con uno smartwatch e penso di essere piuttosto imbranata. L'ho collegato allo smartphone (S9 +) tramite galaxy wearable e fin qui tutto ok. Ho provato ad effettuare chiamate tramite l'orologio e fin qui tutto ok. Ma le app? Che non siano quelle già preinstallate? Una su tutte whatsapp. Da dove le installo? Il playstore non c'è...
in data 10-10-2018 12:29 PM
Ciao Chiara75, Benvenuta nella Community Samsung!
Per installare nuove applicazioni sul Galaxy Watch occorre utilizzare il market Galaxy Apps che trovi già presente tra le applicazioni dell'orologio.
Puoi seguire le istruzioni riportate sul manuale:
Per quanto riguarda WhatsApp, tieni presente che l'applicazione potrebbe non essere disponibile per il download sull'orologio, ma potrai ricevere le notifiche e rispondere ai messaggi attraverso la connessione bluetooth stabilita con il tuo smartphone.
Facci sapere!
Ciao,
in data 16-11-2018 01:04 PM
Buon giorno, anche io ho appena acquistato un Galaxy Watch interfacciato ad uno smartfone Galaxy A6+, sullo store Galaxy Apps presente nell'orologio non esistono app come WhatSapp Instagram Viber ecc. il brutto purtroppo che non riesco a ricevere neanche le notifiche di queste app sull?orologio pur funzionando tutto il resto.
Qualcuno mi sa aiutare a risolvere questo problema?
Quando ho acquistato l'orologio mi era stato garantito che era possibile installare qualsiai applicazione.
Ho sbagliato qualche cosa nella configurazione iniziale?
Grazie a chi mi può aiutare.
Saluti
Lorenzo
in data 16-11-2018 01:47 PM
Non so chi te l'abbia garantito ma purtroppo il market tizen é particolarmente limitato dal punto di vista delle app. Cosa che purtroppo dipende più che altro dai produttori delle app. In ogni caso quello che si trova,soddisfa in linea di massima ogni esigenza. Per quanto riguarda le notifiche,andando nell'app galaxy wear,alla sezione notifiche,puoi verificare quali app sono attive e quali no.
in data 20-11-2018 04:35 PM
Ciao Lorenzo49, Benvenuto in Community!
Le applicazioni di messaggistica o di social network come WhatsApp, Telegram, Instagram o simili non sono al momento disponibili per il download sull'orologio, in quanto non sono state sviluppate per funzionare con il software Tizen.
E' possibile, tuttavia, ricevere le notifiche sullo smartwatch mediante la connessione bluetooth stabilita con lo smartphone.
Ti consiglio, come indicato da Alberto311, di verificare l'attivazione delle notifiche per tutte le app attraverso l'applicazione Galaxy Wearable installata nello smartphone:
- Notifiche
- Gestisci notifiche
- Tutte le app
Facci sapere come va
Ciao!
in data 16-12-2019 11:45 AM
Notifiche- Gestisci notifiche
- Tutte le app
parlate continuamente di gestisci notifiche
ma dov'è?
a me c'è solo "ricevi notifiche"
senza alcuna possibilità di scelta tra le app
mi spiegate perchè?
in data 09-06-2020 06:59 PM
Ho acquistato un Samsung wacht active 40mm. Lo collegato al telefono è al wi_fi, ma quando provo ad entrare nell'app galaxy store mi appare una scritta che dice : impossibile caricare le applicazioni o i quadranti del orologio. Non so come poter fare. Se qualcuno sa come fare per piacere scrivetelo.
in data 12-12-2020 10:29 AM
in data 25-12-2020 09:52 PM
in data 05-09-2021 07:31 PM
Leggendo la domanda ho notato che lo store di samsung non è presente sul mio galaxy watch 4