Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ingiustizia da parte di samsung per watch 3

(Argomento creato il giorno: 07-08-2024 04:17 PM)
451 Visualizzazioni
Henry86907
Helping Hand
Opzioni
Il galaxy watch 3 in mio possesso non ha mai ricevuto un aggiornamento alla one ui nonostante il modello successivo arriverà alla one ui 6.1 e mi sembra un' ingiustizia
13 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Non è una questione così semplice. Galaxy Watch3 utilizza un sistema operativo diverso chiamato Tizen e di conseguenza tutto l'hardware è specifico per eseguire Tizen. Galaxy Watch4 e successivi utilizzano WearOS (Android) e l'hardware è specifico per esso. Non è possibile per Samsung aggiornare Watch3 da Tizen a WearOS.

Buona giornata
0 Likes
Henry86907
Helping Hand
Opzioni
Ma tizen come per le tv è un ottimo software ma col galaxy watch 3 non sembra
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Henry86907, 

ti confermo quanto ti ha correttamente indicato FedeX_4823, che ringrazio: nel momento in cui il Galaxy Watch3 offre il sistema Tizen, del tutto differente rispetto a Wear OS Powered By Samsung disponibile sui nuovi modelli, non può ricevere gli stessi aggiornamenti resi disponibili per questi ultimi.

Inoltre, tieni conto che il sistema si chiama Tizen come quello disponibile attualmente sui tv, ma si tratta comunque di due piattaforme completamente diverse, vista anche la sostanziale differenza tra i due tipi di prodotti: cosa intendi quando indichi <<Ma tizen come per le tv è un ottimo software ma col galaxy watch 3 non sembra>>?

Rimaniamo a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Sem71
Helping Hand
Opzioni
Ho anch'io il watch 3 e va benissimo .. però se penso che tra poco non riceverà nemmeno più gli aggiornamenti delle app e non potrai più installare più nulla mi sembra davvero una bella fregatura... inoltre abbandonando il.sistema tizen fai si che chi ha quello orologio che è ancora perfettamente funzionante diventi semplicemente un orologio normale ... ma si potrebbe parlare ancora dei cellulari e i suoi aggiornamenti con lo stesso discorso dell orologio perfettamente funzionanti ma ahimè abbandonati dalla casa madre. Almeno gli aggiornamenti sulla sicurezza.. nulla di nulla...bah
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
È comunque uno smartwatch del 2020. Parliamo di 4 anni fa. Questo per dire che ogni prodotto ha un ciclo di vita e di aggiornamenti.
Saverio Casadidio
Sem71
Helping Hand
Opzioni
Certo quindi lo butto anche se perfettamente funzionante.
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Che discorsi sono? Tutti i prodotti elettronici hanno il sw garantiti per un certo numero di anni.
Lo tieni così come è. Con le app che hai e continuerai ad usarlo almeno fino a quando potrai accoppiarlo agli smartphone.
Saverio Casadidio
0 Likes
Sem71
Helping Hand
Opzioni
Certo che lo tengo così com'è.. ma trovo assurdo e non solo la samsung che ogni anno tirino fuori un prodotto nuovo che spesso non aggiunge nulla a quello vecchio se non piccoli aggiornamenti che potrebbero essere fatto su tutti i dispositivi. Certo lo scopo per loro è di cambiare sempre e spendere ... ma non fa per me se una cosa funziona la tengo a prescindere e non corro dietro a questa mania .. opinione personale naturalmente
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Non sempre si possono installare le stesse cose su hw più vecchi. Potrebbero mancare driver oppure non avere un capacità sufficiente.
Saverio Casadidio
0 Likes