Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Infiammazione orecchie Galaxy Buds Pro.

(Argomento creato il giorno: 29-05-2022 09:15 PM)
261 Visualizzazioni
giox13
Student
Opzioni

Ho iniziato ad avere una forte infiammazione ad entrambe le orecchie dopo pochi giorni dal loro arrivo. Forte fuoriuscita di pus e disturbi all'udito. Sono andato urgentemente dall'otorino che mi ha prescritto una cura a base di Gentamicina e Betametasone per 5 giorni. Inizialmente non avevo intuito che a causarmi tutto ciò erano le mie nuove cuffie Samsung perchè non avevo mai avuto simili problemi con altre cuffie.

Infatti, alla fine della cura ho ripreso ad utilizzare le cuffie e si è ripresentato il problema grave come prima. Pian piano ho realizzato che a causarmi queste forti infiammazioni fossero le cuffie perchè mi succedeva ogni volta dopo poche ore dal loro utilizzo. La prova del nove è stata la lettura di molti post e svariati articoli in cui si segnala che tantissimi utenti hanno avuto lo stesso mio problema. Ci tengo a precisare che amo molto i prodotti Samsung ma se non trovo un modo di risolvere questo problema ho fatto una bella spesa (229€) per un prodotto che non potrò usare. 

In più vorrei chiedere un risarcimento a Samsung per l'accaduto in quanto posso documentare con foto tutto quanto mi è successo. 

P.S. Non mi suggerite che la soluzione al mio problema è la pulizia delle gommine in quanto è quello che faccio ogni volta prima e dopo che le indosso da quando ho scoperto questo problema e il risultato è sempre lo stesso: PUS e infiammazione. Grazie.

0 Likes
4 Risposte
GSYue
SuperStar
Opzioni
La tua sembrerebbe essere un'allergia al materiale di cui sono fatti i "gommini" (silicone o lattice). Non vedo come samsung possa esserne colpevole. Detto ciò prova a comprare dei gommini compatibili di marche terze per vedere se cambiando il materiale il problema non si ripresenta. Anche io sono allergico ad alcuni tipi di cinturino contenenti nickel, però non vado a chiedere risarcimenti al produttore.
giox13
Student
Opzioni
Ho sempre indossato cuffie di diverso tipo e qualità e non ho mai riscontrato questo problema prima d'ora. Inoltre, ci sta che tu essendo allergico al nickel non utilizzi cinturini che lo contengono se viene dichiarato. Il problema è che il produttore dichiara che i materiali non contengono sostanze nocive.
0 Likes
GSYue
SuperStar
Opzioni
Sostanze nocive non significa anallergiche. Non sto giustificando samsung perché io uso gommini in memory foam, però ad oggi non mi sembra sia obbligatorio dichiarare la presenza di allergeni quali nickel, silicone, lattice... la stessa dicitura anallergico viene ricavato su un tot di campioni testati.
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao giox13,

ti ho risposto qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/wearables/infiammazione-orecchie-buds-pro/td-p/3402569/page/7

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes